FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Ragazze... buone!! :)

Strada facendo aggiungiamo ai nostri (di Elico) studi dettagli e informazioni utili.

la regina delle nostre regole è la reciprocità quindi - senza voler forzare la mano in questo caso e centrare per forza il T-3 - dobbiamo capire se è corretto e quanto è aggressivo dire..... li c'è il top di un ciclo, da parte opposta quel bottom non è un nuovo minimo, non ha ritracciato >78% e mi rompe anche un po' le scatole...

E' corretto considerarlo comunque l'inizio di una nuova oscillazione di pari grado...?

Noi stiamo seguendo regole che affiniamo piano piano e con razionale strada facendo e molte occasioni specialmente nel brevissimo (perchè ce ne sono più spesso) sono dei veri e propri "case study"...

Quindi... non è una lotta a chi ha ragione,,,, è un "affascinante momento" (GayFrenke) in cui potremmo imparare qualcosa....

Già ipotizzandolo, anche se seguite la vostra idea, tenete in mente questa ipotesi e mettere qualche paletto in più.....

Poi quando i prezzi ed il tempo avranno disegnato la parte restante del grafico.... studieremo il caso come si deve :)

Ipotesi Brevissimo.....

.

dalle 14 alle 17 circa lo considero un T-4 corto....

Il giornaliero inverso ieri l'ho fatto iniziare sul secondo minimo (sulla chiusura della lingua) perchè ho visto i prezzi continuare a scendere (lato inverso)...

Ma, se quella lungua avesse preso tempo al giornaliero, vedete che il tempo si esaurisce dove noi - per adesso - abbiamo fatto concludere il T-4...

Quindi ipotesi buone tutte e due....

Unica domanda lecita....

Può il T-3 indice iniziare sul minimo delle 17? :)

PS ovviamente quello swing incondizionato T-5 è buttato li perchè in questo momento non mi serviva.. non indica il livello di prezzo ...... è accantonato in attesa di posizionarlo...

Allegati

• SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    79,9 KB · Visite: 121
Ultima modifica:
Provo a rispiegarmi così mi correggete eventualmente ...
Se ipotizziamo di essere in un secondo giornaliero inverso vincolato al ribasso immagino che ipotizziate che il suo bottom delle 15:20 (t-5 rialzista a certificazione) sia il top di giornaliero indice...
Unica possibilità e' che indice dalle 14:05 suo presunto inizio, alle 15:20 avrebbe dovuto trovare il suo top...a meno di una figura di inversione (lingua a minimi crescenti)... Ma l'80% di tale movimento doveva arrivare a 18858 che non ha fatto....
Ovvero indice non ha rintracciato 80% per azzerare la sua struttura...
Vi torna?

Doc, il tuo punto è chiaro :)

Seguire le regole è importante. Hai ragione.

Non rimaniamo però ancorati alla propria idea senza prendere atto delle evidenze che ci vengono mostrate.

Ho capito che il minimo delle 17 non ha ritracciato almeno il 78% ma non possiamo esimerci da fare questa riflessione.

Tra l'altro anche nel recente passato su cicli ben più grossi diun T-4/T-3 abbiamo fatto il medesimo ragionamento.

La reciprocità ci deve aiutare.... dobbiamo esser noi a recepire un messaggio dai prezzi nel tempo.

A prescindere da come finirà la centratura di questo T-3 ovviamente :)

Doc, il tuo punto è chiaro :)

Seguire le regole è importante. Hai ragione.

Non rimaniamo però ancorati alla propria idea senza prendere atto delle evidenze che ci vengono mostrate.

Ho capito che il minimo delle 17 non ha ritracciato almeno il 78% ma non possiamo esimerci da fare questa riflessione.

Tra l'altro anche nel recente passato su cicli ben più grossi diun T-4/T-3 abbiamo fatto il medesimo ragionamento.

La reciprocità ci deve aiutare.... dobbiamo esser noi a recepire un messaggio dai prezzi nel tempo.

A prescindere da come finirà la centratura di questo T-3 ovviamente :)

L'importante è' che sia chiaro e corretto il ragionamento..sbagliare un trade con un razionale corretto non mi dispiace....:up::up:
Vediamo se inverso continua a fare tutti t-5 riba ....
Grazie :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto