FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

cavolo su fineco non ho il cacao (grrrr)...

Prendo la tua figura come riferimento...

Che ritraccio hai xa - ab?

- per essere un pipistrello (bat) deve avere un ritraccio compreso tra 0,3820 a 0,50 (quello perfetto e' di 0,3820)
- per essere una farfalla (butterfly) deve avere un ritraccio del 0,7860
- per essere un granchio deve avere un ritraccio dal 0,3820 a 0,6180
- per essere un gartley deve avere un ritraccio dello 0,6180

38.2

Stiamo guardando la stessa cosa ragazzi?

Frenk, Paolo, tutti d'accordo? Dubbi, perplessità, lettere, testamento? :)

Ciao....

Io sto andando cauto perchè quella struttura dalle 10 alle 12:30 mi confonde....

Non so quindi se abbiamo già chiuso il T-4 indice o lo sta chiudendo adesso...

DOMANDA sul tuo grafico...

Vedo che hai già chiuso il T-4... quello swing T-3 dovrebbe quindi essere incondizionato... concordi?

Oppure è "solo" il primo T-5 e quindi condizionato...

E' comunque questo il mio dubbio attuale....

:)

X Stefle... iscriviti a ProRealTime, è gratuito con i dati fine giornata e gli studi si disegnano molto meglio che su PowerDesk che fa schifo (scusate il termine...).....

Ci sarebbero anche i setup sul tempo da unire che treno non tratta o non ne ha ancora parlato, ovvero prendi il numero di candele da top a bottom e lo moltiplichi per i ritracci di fibo e ti danno un numero. Quel numero corrisponde al numero di candele dove avverra' l'inversione ;) mi fa piacere condividere questi studi con voi... Ci sei Frenke?

...senza peccare di presunzione, del Tempo non dovremmo averne bisogno....o, meglio, lo controlliamo già

Cavolo su Fineco non ho il Cacao (Grrrr)...

Prendo la tua figura come riferimento...

Che ritraccio hai XA - AB?

- Per essere un Pipistrello (bat) deve avere un ritraccio compreso tra 0,3820 a 0,50 (QUELLO PERFETTO E' DI 0,3820)
- Per essere una farfalla (butterfly) deve avere un ritraccio del 0,7860
- Per essere un granchio deve avere un ritraccio dal 0,3820 a 0,6180
- Per essere un Gartley deve avere un ritraccio dello 0,6180

Se Pipistrello il punto BC deve avere un ritraccio compreso tra 0,3820 e 0,8860 (SE NOTI SONO LE NOSTRE FIGURE DI INVERSIONI PER PARTENZA DI CICLI)... solitamente per le nostre centrature la figura abc corrisponde ad un terzo del ciclo che parte e da come tg il punto D (La figura per noi sara' TOP BOTTOM RITRACCIO E TOP DEL CICLO 3 VOLTE TANTO)

OK continuiamo con il pipistrello...

IL Tg D sara' in questo caso rappresentato da una PRZ (zona) compreso tra i seguenti target:

- ritraccio tra il 1,6180 - 2,6180 BC
- ritraccio del 0,8860 XA

(essendo pipistrello non dovrebbe fare nuovi top e ma fermarsi massimo al 0,8860 di XA)

SE INVECE IL PUNTO C VA SOTTO A SI ANNULLA LA FIGURA E SI FORMA UNA LINGUA CLASSICA CON UN RITRACCIO DEL 1,13, 1,27, 1,6180... SALE DEL 1,6180 - 2,24 e RITRACCIA DEL 0,50% (COME SI STA COMPORTANDO ORA IL FIB)

...e proprio quello il motivo che queste figure mi appassionano. Avrebbero una logica con quella dei cicli.

Attenzione, però, a non farsi influenzare troppo......

Non a caso, infatti, ho sempre contestato ad Ale il fatto di "deviare" la ciclicità del FTSEMIB per farla convergere verso i setup di Gann. Ogni tecnica, a mio modo di vedere, deve vivere di luce propria.... e se poi convergeranno tanto meglio.

Sono d'accordissimo. Sono ottimi per i tg ma piu' come conferma

...e proprio quello il motivo che queste figure mi appassionano. Avrebbero una logica con quella dei cicli.

Attenzione, però, a non farsi influenzare troppo......

Non a caso, infatti, ho sempre contestato ad Ale il fatto di "deviare" la ciclicità del FTSEMIB per farla convergere verso i setup di Gann. Ogni tecnica, a mio modo di vedere, deve vivere di luce propria.... e se poi convergeranno tanto meglio.

Ciao....

Io sto andando cauto perchè quella struttura dalle 10 alle 12:30 mi confonde....

Non so quindi se abbiamo già chiuso il T-4 indice o lo sta chiudendo adesso...

DOMANDA sul tuo grafico...

Vedo che hai già chiuso il T-4... quello swing T-3 dovrebbe quindi essere incondizionato... concordi? Si Frenk con l'ultima centratura è inversione incondizionata, mia disattenzione. Cercate di acquisire fermezza quando Prezzo e Tempo assecondano un determinato contesto e non ti fossilizzare troppo sull'Intraday, almeno didatticamente, perché corri il rischio di perdere di vista il movimento "grosso".

Oppure è "solo" il primo T-5 e quindi condizionato... Cosa cambierebbe in sede inversa?

E' comunque questo il mio dubbio attuale....

Users who are viewing this thread

Back
Alto