FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Ci sarebbero anche i setup sul tempo da unire che treno non tratta o non ne ha ancora parlato, ovvero prendi il numero di candele da top a bottom e lo moltiplichi per i ritracci di fibo e ti danno un numero. Quel numero corrisponde al numero di candele dove avverra' l'inversione ;) mi fa piacere condividere questi studi con voi... Ci sei Frenke?

Ci sarebbero anche i setup sul tempo da unire che treno non tratta o non ne ha ancora parlato, ovvero prendi il numero di candele da top a bottom e lo moltiplichi per i ritracci di fibo e ti danno un numero. Quel numero corrisponde al numero di candele dove avverra' l'inversione ;) mi fa piacere condividere questi studi con voi... Ci sei Frenke?

...questo quindi è un pipistrello sul cioccolato....

Allegati

• Pipistrello.png
    Pipistrello.png
    99,8 KB · Visite: 109
azz, interessante,
avevo capito che non esisteva un tempo ottimale di sviluppo delle figure,
possibile pipistrello su indice?
i valori di prt mio risultano leggermente diversi con percentuali più vicine ai fibo :rolleyes:

Allegati

• i3ZRzY44.png
    i3ZRzY44.png
    70 KB · Visite: 121
...questo quindi è un pipistrello sul cioccolato....

Cavolo su Fineco non ho il Cacao (Grrrr)...

Prendo la tua figura come riferimento...

Che ritraccio hai XA - AB?

- Per essere un Pipistrello (bat) deve avere un ritraccio compreso tra 0,3820 a 0,50 (QUELLO PERFETTO E' DI 0,3820)
- Per essere una farfalla (butterfly) deve avere un ritraccio del 0,7860
- Per essere un granchio deve avere un ritraccio dal 0,3820 a 0,6180
- Per essere un Gartley deve avere un ritraccio dello 0,6180

Se Pipistrello il punto BC deve avere un ritraccio compreso tra 0,3820 e 0,8860 (SE NOTI SONO LE NOSTRE FIGURE DI INVERSIONI PER PARTENZA DI CICLI)... solitamente per le nostre centrature la figura abc corrisponde ad un terzo del ciclo che parte e da come tg il punto D (La figura per noi sara' TOP BOTTOM RITRACCIO E TOP DEL CICLO 3 VOLTE TANTO)

OK continuiamo con il pipistrello...

IL Tg D sara' in questo caso rappresentato da una PRZ (zona) compreso tra i seguenti target:

- ritraccio tra il 1,6180 - 2,6180 BC
- ritraccio del 0,8860 XA

(essendo pipistrello non dovrebbe fare nuovi top e ma fermarsi massimo al 0,8860 di XA)

SE INVECE IL PUNTO C VA SOTTO A SI ANNULLA LA FIGURA E SI FORMA UNA LINGUA CLASSICA CON UN RITRACCIO DEL 1,13, 1,27, 1,6180... SALE DEL 1,6180 - 2,24 e RITRACCIA DEL 0,50% (COME SI STA COMPORTANDO ORA IL FIB)

Allegati

• monitor ordine.PNG
    monitor ordine.PNG
    166,2 KB · Visite: 115
Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Stiamo guardando la stessa cosa ragazzi?

Frenk, Paolo, tutti d'accordo? Dubbi, perplessità, lettere, testamento? :)

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    73,3 KB · Visite: 123

Users who are viewing this thread

Back
Alto