FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Immagino tu intenda seguire il 5-0 pattern...

la PRZ che hai identificato come punto C è corretta....

Il problema di questo pattern è che rispetto agli altri è molto più libero non avendo controlli di ritraccio/estensione sui punti di partenza......

In passato abbiamo seguito questa specie di inversione considerandola una lingua e sostenendo che avrebbe fatto il 100-200-300%.....

è la stessa cosa... e si sfancula con lo stesso "paletto" :)

Ho preso spunto da questa figura. Non so a quale famiglia appartenga.....

Avevo solo la necessità di capire se l'approccio tecnico era corretto, indipendentemente da tutto il resto.

Allegati

• Boh.png
    Boh.png
    26,8 KB · Visite: 235
Sono già nel grafico, le ho prese dal libro. PRZ?!? Si beve?!
:D

Price Reversal Zone..... la zona identificata per l'inversione dei prezzi...

Calcolata intersecando le varie percentuali di ritraccio/estensione.... viene creato un livello con una buona approsimazione di target/inversione....

Questa figura non ha molti punti di controllo quindi ti dico che per ora è ok...

L'unica cosa è che è una figura "da top"... inversione bearish.... quindi personalmente la reputo meno affidabile dopo una discesa di diversi punti ed al termine di un Tracy....

Certo... potremmo farne un'altro ribassista :)

Notizie dal corriere?? non ci tenere sulle spine.....!!!!

:D

Price Reversal Zone..... la zona identificata per l'inversione dei prezzi...

Calcolata intersecando le varie percentuali di ritraccio/estensione.... viene creato un livello con una buona approsimazione di target/inversione....

Questa figura non ha molti punti di controllo quindi ti dico che per ora è ok...

L'unica cosa è che è una figura "da top"... inversione bearish.... quindi personalmente la reputo meno affidabile dopo una discesa di diversi punti ed al termine di un Tracy....

Certo... potremmo farne un'altro ribassista :)

Notizie dal corriere?? non ci tenere sulle spine.....!!!!

Domani mattina......

PS: capisco Frenk, ma ribadisco che ho applicato quella figura solo per capire se il mio approccio era "asetticamente" corretto. Nessuna presunzione predittiva a differenza di altre occasioni in ambito ciclico....

Ho preso spunto da questa figura. Non so a quale famiglia appartenga.....

Avevo solo la necessità di capire se l'approccio tecnico era corretto, indipendentemente da tutto il resto.

Approccio tecnico corretto... si inizia identificando i punti con i primi ritracciamenti.... :up:

Volevo suggerire di contestualizzarle dato che non hanno un riferimento "temporale"...

Quella da te evidenziata di solito diventa questa....

Allegati

• SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    103,5 KB · Visite: 223
Approccio tecnico corretto... si inizia identificando i punti con i primi ritracciamenti.... :up:

Volevo suggerire di contestualizzarle dato che non hanno un riferimento "temporale"...

Quella da te evidenziata di solito diventa questa....

Ottimo. Ciclicamente, con questi livelli di Prezzo e considerata la nostra centratura inversa, non avrebbe molto senso. Condivido.

Users who are viewing this thread

Back
Alto