FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014) (4 lettori)

steffo

Forumer storico
Steffo....buongiorno e buon sabato....

Un consiglio di cuore....


Non fare mai questi conti "dopo".... è un errore madornale (e grossolano) che ti induce a pensare che valga di più un ego random che un razionale che vede un dubbio.

E ricordati che a posteriori ci ricordiamo solo delle cose che "avremmo" potuto fare bene... notiamo le occasioni mancate.... "aaah quello che avrei potuto guadagnare..." :)

E non metti in conto la pressione psicologica ne quando avresti fatto il take profit per paura di perdere il guadagno...

Non lo fare.... Passa un buon weekend da lunedì se pensi veramente che il tuo ego sia migliore del tuo razionale avrai decine di altre occasioni... il mercato non scappa...

Non cascare nel semplice tranello dell'avrei potuto... ti rovini le giornate.

Un saluto a tutti... mi metto a tavola.... ciao!

:ciao:
non penso che l'ego sia migliore del razionale,
anche se devo ammettere che svariate volte mi ha suggerito entrate molto profittevoli,
quello che mi fa veramente incazzare è che ogni volta che entro perchè si prospetta un calcio di rigora a porta vuota poi cambiano le carte in tavola e puntualmente mi fottono.
meglio stare a gurdare per um po finchè non ritrovo la tranquillità mentale.
:ciao:
 

duca.64

Forumer storico
quello che mi fa veramente incazzare è che ogni volta che entro perchè si prospetta un calcio di rigora a porta vuota poi cambiano le carte in tavola e puntualmente mi fottono.

,...........
"Se devo tirare un rigore,
penso ad una porta difesa da 2 portieri,......
anzichè ad una porta vuota"
Non perchè mi piacciono le "cose" complicate/difficili,
ma consapevole, che potrebbe esserci un premio, "strano",......x un rigore, segnato, a porta vuota,
anzi,
si potrebbe rilevare un clamoroso auto goal,...............:D

Ciao Stè, se può "servire", lo ribadisco volentieri,........:-o
un concetto, a cui, NON possiamo esimerci,
ogni qualvolta cerco di "svincolarmi", non assecondandolo, arriva puntuale,........:clava:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

All'interno della seduta odierna mi attenderei la conclusione di almeno un ciclo T-2, questi i target:

T-2: movimento minimale=(devo verificarlo nell'Intraday di ieri), ottimale=finestra 19190/19300pt
T-1: ritracciamento minimale= 19169pt (da aggiornare sul minimo in formazione), ottimale=19070/19190pt

Buonasera a tutti,

concluso alle 14:32 a 19464pt il 2gg nato il 5Feb, il FTSEMIB ci propone una nuova oscillazione di grado T-2 (ALMENO).

In ottica T-1, le dinamiche di Prezzo e Tempo sin qui osservate mi inducono ad ipotizzare che, con maggiori probabilità, questo nuovo 2gg possa ancora far parte del "4 sedute" nato il 4Feb e che quest'ultimo possa avvalersi di uno sviluppo temporale complessivo attorno alle 42/44h (3+2).
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    76,6 KB · Visite: 101
  • T-1.png
    T-1.png
    75,5 KB · Visite: 116
  • Tracy.png
    Tracy.png
    58,6 KB · Visite: 102

frenke

detto Frankie Controvento
Se la struttura 14:32->16:16 è effettivamente un T-5 regolare, il quarto T-6 di questo T-4 indice (la struttura in corso) ha un vincolo ribassista e dovrebbe completare la sua corsa sotto il minimo di partenza posto a 19635.

Il primo T-5 indice ha avuto una durata di 1h45' quindi non dovremmo stupirci se l'attuale decidesse di replicare....
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
:ciao:
Fronte inverso,abbiamo T ribassista e swing condizionato sul T+2.Possibile partenza di un nuovo T,naturalmente la certificazione sarà data da un T-2 rialzista.
 

frenke

detto Frankie Controvento
Buongiorno a tutti....

Grazie Elico per gli aggiornamenti nel weekend ;)

Ho messo sul fuoco la moka formato famiglia... chi ne volesse un po'... si faccia avanti...

dalle ore 9:00 nuovo T-5 inverso...
 

Users who are viewing this thread

Alto