FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    58,8 KB · Visite: 111

Vagabondo Silente

Forumer storico
Annuale iniziato la scorsa estate.

1°T+3: 18Lug/27Set :-? perché? non ci arrivo; non dovrebbe essere 6 agosto?
2°T+3: 27Set/18Dic
3°T+3: 18Dic/....Mar (1°Mensile 18Dic/3Feb ribasso)

Sopra 0.4914€ o con l'interruzione della sequenza ribassista in ambito Mensile sarà nuovo Semestrale (ALMENO).

In tutti gli altri casi il contesto è fortemente ribassista.


grazie :)
 

farmer

Nuovo forumer
Ciao Elico e complimenti è da molto che ti leggo ed ho imparato molto, ma ti volevo chiedere sull'inv fai partire il T+3 a fine novembre. ed ora ci troviamo nel 2 T+2.

Non ho capito dai grafici come hai contegiato il T+2 tra ottobre e novembre e perchè non l'hai fatto partire ad ottobre ed oggi ci troveremo sul 3 T+2 ?

Forse l'hai già detto e mi sono perso qualcosa per strada.......
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico e complimenti è da molto che ti leggo ed ho imparato molto, ma ti volevo chiedere sull'inv fai partire il T+3 a fine novembre. ed ora ci troviamo nel 2 T+2.

Non ho capito dai grafici come hai contegiato il T+2 tra ottobre e novembre e perchè non l'hai fatto partire ad ottobre ed oggi ci troveremo sul 3 T+2 ?

Forse l'hai già detto e mi sono perso qualcosa per strada.......

Il T+3 inverso è figlio delle solite cognizioni sulle figure di inversione a minimi crescenti.

In questi casi, data la perfetta reciprocità in ambito Mensile, o si isola quella struttura ciclica, nel nostro caso 4/27Nov(=T+1), oppure, se vi sentite obbligati a iniziare uno sviluppo ciclico da un minimo assoluto, si deve tenere in considerazione la dilatazione temporale del ciclo Intermedio.

T+3 Indice 16Nov'12/4Apr'13 per un totale di 94 sedute Docet. Se a quell'Intermedio togliessimo idealmente il 1°T+1 16/12Dic, nel quale il 2°Tracy ribassista non venne replicato successivamente, avremmo avuto una durata temporale standard.

Idem come sopra per il Mensile 17Dic'13/4Feb'14. Poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole.

L'importante è far tesoro dei movimenti pregressi.
 

Users who are viewing this thread

Alto