FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Harmonic Patterns

Quindi ricapitolando (correggimi se scrivo qualche fesseria):

1) Siamo stati :up: nell'individuare un minimo ciclico X rispetto al quale si è prodotto un ritracciamento XA pari almeno al 38.2%;
2) Abbiamo atteso la formazione del punto C, nel nostro caso 0.88% di AB;
3) Successivamente abbiamo individuato le ipotetiche aree di caduta (punto D) propedeutiche per un'inversione dei corsi

Ho scritto minkiate?

Quindi ricapitolando (correggimi se scrivo qualche fesseria):

1) Siamo stati :up: nell'individuare un minimo ciclico X rispetto al quale si è prodotto un ritracciamento XA pari almeno al 38.2%;
2) Abbiamo atteso la formazione del punto C, nel nostro caso 0.88% di AB;
3) Successivamente abbiamo individuato le ipotetiche aree di caduta (punto D) propedeutiche per un'inversione dei corsi

Ho scritto minkiate?

No.... E' quello che abbiamo fatto.... e direi che sei stato bravo.... io non avrei mai puntato su quel punto X iniziale.... bella intuizione :up:

Entro un T-3 vedremo se ci abbiamo visto giusto con una inversione punto D nel PRZ, target il 38%/50% di tutta l'estensione .... o abbiamo solo avuto fortuna.....

Allegati

• SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    61,6 KB · Visite: 87
No.... E' quello che abbiamo fatto.... e direi che sei stato bravo.... io non avrei mai puntato su quel punto X iniziale.... bella intuizione :up:

Entro un T-3 vedremo se ci abbiamo visto giusto con una inversione punto D nel PRZ, target il 38%/50% di tutta l'estensione .... o abbiamo solo avuto fortuna.....

Questo passaggio non l'ho capito :mumble: in quanto con questo pattern avremo 2 possibili sbocchi (Bat o Crab) con livelli di ritracciamento piuttosto differenti. Al momento abbiamo intercettato quello "minimale"....

Questo passaggio non l'ho capito :mumble: in quanto con questo pattern avremo 2 possibili sbocchi (Bat o Crab) con livelli di ritracciamento piuttosto differenti. Al momento abbiamo intercettato quello "minimale"....

Scusa non volevo confondere le acque.... :)

Ho pensato dentro di me che la figura potesse intercettare la fine del prossimo giornaliero/T-2 e la ripartenza avrebbe significato inversione

Ma è una delle tante possibilità.... cercavo di buttare sulla farfallina il prossimo ciclo > T-3 .... :)

Se è vero che spesso l'ultima gamba di una figura si sviluppa con un ABCD lo spunto che abbiamo avuto oggi potrebbe essere il punto C dell'abcd.....

Con un ritracciamento del 62% l'estensione mi pare che dovrebbe essere sul 127% che farebbe buona coppia con la farfallona....

Ora controllo....

:)

Ovviamente ora sfanculeranno la figura :d:

Se è vero che spesso l'ultima gamba di una figura si sviluppa con un ABCD lo spunto che abbiamo avuto oggi potrebbe essere il punto C dell'abcd.....

Con un ritracciamento del 62% l'estensione mi pare che dovrebbe essere sul 127% che farebbe buona coppia con la farfallona....

Ora controllo....

:)

Ovviamente ora sfanculeranno la figura :d:

Grazie Frenk, sei stato molto prezioso.

Stasera, domani quando vuoi, integreresti il passaggio in neretto con un grafico?

Grazie, poi non ti romperò più. ;)

Pare che su un ABCD con ritracciamento 62% l'estensione possa essere fino al 162% quindi abbiamo un altro livello importante :)

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    12,3 KB · Visite: 215

Users who are viewing this thread

Back
Alto