FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Buongiorno e buona domenica,

ho corretto la polarità del 3°T-4 precedentemente riportata come ribasso. Detta sequenza sembrerebbe avvalorare la formazione di un T-3 a 3 tempi. Ho colto l'occasione inoltre per evidenziare i vari livelli di ritracciamento sull'ABCD di Frenk. Vedremo domani.

A parte gli aggiornamenti odierni relativi alle consuete Commodities, ci rileggeremo domani pomeriggio o martedì. In caso contrario avremo una nuova creatura tra noi. :)

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    88,9 KB · Visite: 141
  • T-1.png
    T-1.png
    78,9 KB · Visite: 176
:ciao: mi associo agli Auguri !!

Col Vostro benestare direi che la precedente outside monthly è andata a target.
Attualmente, nel mese di marzo, la outside monthly di febbraio, è stata rotta up --> se il min 19760 rimanesse invariato, il target sarebbe 21555.
In questa settimana è stata realizzata un'outside weekly da 1211 punti.

Buona serata!

:up::up:

Grazie Arturo

Buongiorno e buona domenica,

ho corretto la polarità del 3°T-4 precedentemente riportata come ribasso. Detta sequenza sembrerebbe avvalorare la formazione di un T-3 a 3 tempi. Ho colto l'occasione inoltre per evidenziare i vari livelli di ritracciamento sull'ABCD di Frenk. Vedremo domani.

A parte gli aggiornamenti odierni relativi alle consuete Commodities, ci rileggeremo domani pomeriggio o martedì. In caso contrario avremo una nuova creatura tra noi. :)

auguri!

Finisco con un po' di ritardo il discorso iniziato Venerdì sulla figura armonica che stiamo seguendo....

Il riassunto delle puntate precedenti è stato...

- Identificata una figura armonica ne stiamo seguendo gli sviluppi per vedere se arriviamo al PRZ e ci sarà veramente inversione...

Con l'occasione e dato lo spunto UP che abbiamo avuto mi è sorto un dubbio dato che il minimo iniziale della figura armonica non è un minimo assoluto ne relativo di chiara interpretazione (è invece uno snodo ciclico)...

Con l'occasione abbiamo parlato delle armoniche in generale e del fatto che nella loro forma standard (XABCD classico tralasciando shark/5-0) lo sviluppo dei prezzi tra ABCD oltre a seguire i dettami della figura stessa è influenzato anche dallo stesso pattern armonico ABCD che compone la gamba finale di tutte le figure di cui sopra.

Per far capire meglio ho preso alcuni esempi riportati nel libro di scott carney ed ho evidenziato in blu l'ABCD all'interno della figura armonica più grande che - per l'esempio - non importa quale sia.

Questo dovrebbe chiarire il concetto....

L'ABCD a cui facevo riferimento negli ultimi messaggi e che Elico ha gentilmente riportato mi sembra un po' troppo grosso per entrare a far parte della nostra farfallina (e non ne forma l'ABCD della sua struttura) e da qui il mio dubbio che sia una struttura a se stante esterna e la farfallina abbia già raggiunto il PRZ.

Se alzassimo il punto X della farfallina di una manciata di punti quel ritracciamento 38% sul punto B sarebbe completo ed il PRZ già raggiunto... :mumble:

Questo lo scopriremo domani :)

Allego i grafici di Scott....

Allegati

• abcd1.png
    abcd1.png
    261,9 KB · Visite: 460
  • abcd2.png
    abcd2.png
    273,7 KB · Visite: 105
  • abcd3.png
    abcd3.png
    182,3 KB · Visite: 456
Ultima modifica:
:)

Dall'estensione,..... Finestra Temporale chiusa stamani alle ore 10, Range 20746 - 20970
Segnale di Vendita, confermato con la violazione Down
Prezzi, al momento, alle "prese" con l'Angolo Supportivo Statico posizionato a quota 20660

Il successivo, Angolo Supportivo Statico, risulta posizionato a quota 20520,............;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto