FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Bon, ho ricentrato il tutto ed effettivamente han disegnato ciclo così come indicavate voi, ma come dicevo avevo degli swing di controllo che mi han permesso di chiudere poco fa a 21120 senza essere stoppato dal long che avevo da 20910 e iniziato oggi, non male come giornata e per poche ore al pc dai..:D
Alla prossima e grazie per il confronto sempre costruttivo :up:

Bon, ho ricentrato il tutto ed effettivamente han disegnato ciclo così come indicavate voi, ma come dicevo avevo degli swing di controllo che mi han permesso di chiudere poco fa a 21120 senza essere stoppato dal long che avevo da 20910 e iniziato oggi, non male come giornata e per poche ore al pc dai..:D

Ciao Shino è stato un piacere.... a presto! :)

:up:
Ottimo!
Se mi permetti,..............:bow:
la tua permanenza sul trade Long, era "giustificata" solamente dalla centratura "alternativa",
altrimenti, avresti assunto un risk/return NON profittevole, sempre a mio parere,.............;)
Alla prossima Antò, è stato un piacere, buona serata,.....:)

Mia centratura..... recependo l'inizio del T-3 indice dal nuovo minimo come discusso poco fa...

:)

Andiamo avanti per la strada di brevissimo che pare la più probabile.....

Devo staccare... se non ci sentiamo più tardi... domani mattina sarò tutta vostra....

Domani giornata delle 3 streghe.... Spero non vi abbiano chiuso posizioni forzatamente....

Allegati

• SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    71,3 KB · Visite: 135
:up:
Ottimo!
Se mi permetti,..............:bow:
la tua permanenza sul trade Long, era "giustificata" solamente dalla centratura "alternativa",
altrimenti, avresti assunto un risk/return NON profittevole, sempre a mio parere,.............;)
Alla prossima Antò, è stato un piacere, buona serata,.....:)

Curiosità Duke, la vedevi rischiosa per quale motivo? Tradando il T-3 non abbiamo avuto swing incondizionato (ritracciamento 16:08/17:00 di indice profondo , questo si....)....

Personalmente non sono un'amante dell'overnight quindi avrei chiuso anche io prima della fine ma sapendo che domani mattina potrebbero segnare nuovi max...

Ti torna? :)

A dopo bei ragazzi.... ;)

Ciao, non possiamo però arrivare a mettere figure d'inversione dove ci fa comodo... Se no il sistema implode in se stesso e possiamo dire tutti qualcosa di diverso, io modellerei gli oscillatori che usi in base all'analisi dei cicli, non viceversa. Puro consiglio , buona giornata
Ciao Spaig.
Ti assicuro che ci provo da tempo a intonare gli oscillatori al Mercato :)
Comunque quella non sarebbe una Figura di Inversione, semmai di comodo.
Mi rendo conto che al momento non abbiamo evidenze cicliche, ne a favore, ne a sfavore.
Chiaro, l'ipotesi lineare sarebbe che quel Mensile sia nel Trimestrale;
volevo solo esporre una mia idea strampalata, se posso :)

Buongiorno, sono perfettamente d'accordo con duca, solo un mensile non un T+3. Intanto inversione condizionata sul T-1 inverso di ucg, quindi partenza di un nuovo T-1 sul titolo.
Ciao.
Infatti io ho scritto di un Mensile, mica di un Trimestrale :)
Per il resto concordo che il T+1 ci dirà qualcosa.

Riprendiamo il discorso... se siamo centrati correttamente l'inverso è alla ricerca del bottom del suo T-5 (attenzione all'estensione temporale dei cicli superiori, soprattutto del T-2 che abbiamo fatto partire dal bottom 11:30 del 19 marzo ma... non si sa mai... :d:

Buongiorno....

Users who are viewing this thread

Back
Alto