FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Ho fatto molta attenzione a questo aspetto nel corso del tempo osservando come ragionava Elico, ogni ciclo che è ammissibile come tempo va posto come parte integrante, anche se ha la funzione di ponte e cambio ritmo.. Come probabilmente quel t-3 ..

Buondì ,Per me quel t-3 non è inversione ma semplicemente un terzo t-3

Ciao Spaig, al di là di etichettarlo per la sua durata mi pare che una inversione ci sia stata...

Quello da capire è se il suo top (del T-3 in questione) ha intercettato il bottom del T-2 inverso...

Per questo ho scritto inversione ... il fatto che in quel "momento" ci sia stata una inversione non pregiudica il fatto che sia un terzo T-3.....;)

Benissimo la tua puntualizzazione, corretta..... restano i dubbi espressi nel precedente messaggio....

Partito T-1 con 23h all'attivo? Solo un T-2?

Come facciamo a decidere quale?

Ecco la chiave di lettura che dobbiamo cercare adesso secondo me.... che ne pensi?

Ciao Spaig, al di là di etichettarlo per la sua durata mi pare che una inversione ci sia stata...

Quello da capire è se il suo top (del T-3 in questione) ha intercettato il bottom del T-2 inverso...

Per questo ho scritto inversione ... il fatto che in quel "momento" ci sia stata una inversione non pregiudica il fatto che sia un terzo T-3.....;)

Benissimo la tua puntualizzazione, corretta..... restano i dubbi espressi nel precedente messaggio....

Ecco la chiave di lettura che dobbiamo cercare adesso secondo me.... che ne pensi?

Te l'avevo detto anche ieri che nonostante l esigua durata quel ciclo da poco più di 20 ore lo consideravo t-1 (indice).. Ora se osservi un ciclo t-1 che è composto da un t-2 prima e un t-3 dopo e chiude così, è FISIOLOGICO che sul top del terzo t-3 indice troviamo il bottom del t-2 inverso.

Ciao Frenke, per me sull'indice il 24/03 alle 16:10 new T-1 (dopo un T-1 a 3 gg) e su inverso dalle 15:10 di ieri new T-1 dopo un T-1 a 3 gg (dalle 15:10 lingua prepartenza). Io seguo questa ipotesi e cerco conferma con il tempo :)

Te l'avevo detto anche ieri che nonostante l esigua durata quel ciclo da poco più di 20 ore lo consideravo t-1 (indice).. Ora se osservi un ciclo t-1 che è composto da un t-2 prima e un t-3 dopo e chiude così, è FISIOLOGICO che sul top del terzo t-3 indice troviamo il bottom del t-2 inverso.

Non ipotizzare alternative è alquanto rischioso dati i frangenti...

Il T-2 inverso è durato 13 ore....

Il T-2 indice (senza T-3 aggiuntivo) 16h ma ha visto la nascita del suo secondo T-3 (o parte di esso) molto tardi quindi avrebbe potuta continuare la discesa

Siamo a 26/27 ore di T-1 inverso con uno sviluppo pare a 3 tempi.. siamo in chiusura del presunto secondo T-2....

Lato indice stiamo chiudendo anche il Tracy....

:)

Quello che possiamo dire, sostenere, ci piace e pensiamo va benissimo ma non possiamo chiudere la porta in faccia alle discriminanti di cui sopra....

Io per ora non ci metto la mano sul fuoco che il bottom del T-1 indice sia stato fatto :)

Il perchè l'ho espreso sopra....

L'aspetto fisiologico va considerato ma tu stesso ieri sera hai paventato l'ipotesi di un ciclo ibrido T-2/T-1 rimanente..... non mi pare che sia molto "fisiologico" (nel senso di ciclo documentato e presente nel nostro dizionario comune.....)

Quindi dobbiamo adattarci e se è necessario adattarci non possiamo dire (fino a quando non avremo le prove tempo/prezzo quel che potrebrebbe essere ed in certi casi quel che è stato.

Ieri fino a prova contraria siamo stati tutti a vedere se i prezzi indice avrebbero aggiornato al ribasso il minimo almeno dopo il T-4 rialzista concesso dalla sequenza ciclica in eredità da quel famoso T-3 di cui parliamo....

Prendiamoci un caffè..... e ne continuiamo a parlare.... :bow: ti aspetto....

Ragazze.... :)

Il discorso è semplice nel senso...

Potremmo pensare a nuovo T-1 in maniera consistente se lo sviluppo inverso avesse offerto una base solida...

Col l'ipotesi 3 tempi inversa io (io frenke cagasotto) rimango un attimo in attesa...

Non ci corre dietro nessuno se aspettiamo un secondo ad etichettare un ciclo....

Godiamoci questi primi T-5 indice e vediamo dove ci portano....

Users who are viewing this thread

Back
Alto