FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Ho sempre un ipotesi b, è la prima regola non solo nel trading .. :) comunque a parte gli scherzi ciò che ti dicevo sul fatto fisiologico e che qualsiasi mercato funziona così e questo e un gran punto a nostro favore... La reciprocità non vieta assolutamente quello che è successo in quel ciclo da 22 ore .. Anzi .. L'unica alternativa come diciamo sempre è l allungamento di un certo grado ciclico in modo marcato per poter permettere di avere oscillazione di contraria polarità.. Rispetto a cosa dicevo prima circa un altro ciclo t-1, pensavo e penso ancora per il tempo rimanente che ha il tracy di poterne vedere un altro ribassista.. Il t-1 inverso così come lo ricordo da ieri sera poteva concludere il quarto t-3 necessariamente riba oppure chiudere il tutto con un t-4 che sarebbe il terzo del secondo t-2.. E sul top di quello troviamo l origine del t-3 indice... Quindi sia che diventi da grande t-3 sia che rimanga t-4 su quel punto parte il t-3 indice .. E non sarà chiamato inversione

E non sarà chiamato inversione

Mi accorgo dalla tua frase che faccio un errore a chiamare inversione quel punto, mi dispiace.... :)

Per me inversione non significa niente di particolare, non faccio proiezioni di fibonacci o moltiplicazioni per il lancio di un ciclo X...

Era solo per dire che sul top di un T-3 si è "consumato" un bottom T-2, solo per chiarire cosa è successo sulla testa di quel ciclo...

Nessuna pretesa di lancio T/T+1 ecc...

quella struttura di grado T-3 ha visto sul suo top il bottom del T-2.... quindi quel T-3 è stato strumentalizzato ... ecco perchè lo chiamo di inversione...

E' semplicemente un arco temporale tra due top di inverso....

Chiamiamolo come vogliamo..... :up:

Ultima modifica:
Mi accorgo dalla tua frase che faccio un errore a chiamare inversione quel punto, mi dispiace.... :)

Per me inversione non significa niente di particolare, non faccio proiezioni di fibonacci o moltiplicazioni per il lancio di un ciclo X...

Era solo per dire che sul top di un T-3 si è "consumato" un top T-2, solo per chiarire cosa è successo sulla testa di quel ciclo...

Nessuna pretesa di lancio T/T+1 ecc...

quella struttura di grado T-3 ha visto sul suo top il bottom del T-2.... quindi quel T-3 è stato strumentalizzato ... ecco perchè lo chiamo di inversione...

E' semplicemente un arco temporale tra due top di inverso....

Chiamiamolo come vogliamo..... :up:

Certo certo.. N cambia nulla .. Volevo solo precisare ... Comunque è molto importante a parere mio il punto che abbiamo discusso.. Nelle entrate a mercato sarebbe bene privilegiare questo aspetto

Ciao Ragazzacci, la farei più "semplice",.........
Altrimenti, rischiamo di dover spostare paletti e bandierine in continuazione
Mi "limiterei" ad evidenziare Swing (Incondizionati e Condizionati) e monitorare i Vincoli assunti,
solo cosi a Mio parere, risulteremo recettivi alle indicazioni che il Mercato, (Prezzo/Tempo), ci "svelerà",
Indipendentemente da quello che ci "aspettiamo", abbiamo dei punti di controllo Certificati
In primis possiamo indubbiamente affermare che il T-2 Indice in corso da quota 20627, se vuole "accasarsi" bla, bla, bla
Struttura Inversa, T-1 in corso da quota 21204, con Vincoli da assecondare
Possiamo scendere di ciclo
2° T-3 Indice, in corso da quota 20728, dalle ore 16.57 di ieri, posizioniamo gli Swing
Sul T-3 Inverso, evidenziamo i Vincoli assunti
Possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo, anzi dobbiamo avere un piano "B"
in alternativa dell'ipotesi che riteniamo più probabilistica,
ma NON possiamo rischiare di perdere anche il minimo "indizio", che il Mercato ci vorrà svelare,.........

Il giornaliero in corso ha un'eredità a livello T-4 data dal precedente T-3 in cui abbiamo osservato un sequenza T-4 +-

Quindi la quarta oscillazione del T-2 indice in corso / la seconda oscillazione T-4 del T-3 in corso dovrà terminare il suo corso sotto il punto della sua (T-4) partenza....

Punto di partenza che, al momento, non sappiamo quale sia..... poichè siamo ancora nel primo T-4 del T-3..... :)

Ultima modifica:
Struttura ciclica 10:08->10:52 che non vede rispettata la sequenza ciclica sui cicli seguenti.

Isoliamo la struttura ciclica e, potenzialmente, spostiamoci l'inizio del T-5 e vediamo dove ci porta...

Dovremmo essere sempre qui....

Quel "nuovo T-1?" sembra ormai certo..... :)

Allegati

• SNAGIT.png
    SNAGIT.png
    62,7 KB · Visite: 127
Attenzione a dove si chiude (o ha chiuso :/ ) il T-4 indice....

Dubbio tra chi sta dicendo la verità e chi mentendo sui T-4....

Users who are viewing this thread

Back
Alto