FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Gennaio/Marzo 2014)

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Struttura inversa di grado T-1 che, ovviamente, ha avuto luogo dal minimo delle 14:32 e dopo un bel T-4 di Caronte che erano diverse settimane che non apprezzavamo....

Buona serata e a domani, a Dio piacendo. :)

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    98,7 KB · Visite: 135
Struttura inversa di grado T-1 che, ovviamente, ha avuto luogo dal minimo delle 14:32 e dopo un bel T-4 di Caronte che erano diverse settimane che non apprezzavamo....

Buona serata e a domani, a Dio piacendo. :)

Un'ultima annotazione. Venendo meno in questo momento la reciprocità sul T-4 e non conoscendo la parte dx dello schermo non possiamo escludere che il minimo delle 14:38 identifichi la conclusione del 1°4h di sottostante per uno sviluppo Giornaliero in 3 tempi.

In questo caso, domani in apertura o nella prima mezzora di negoziazione, dovremmo apprezzare un minimo inferiore a 20754pt

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, come sempre quando riesco a passare di qua sul forum, mi fermo a leggere solo questo bel thread :)
Una domanda per Elico, se me lo permette: vedendo poco fa il grafico a candele orarie del T-1 in corso notavo che avevi segnato sul grafico 10 candele orarie come T-3, dal primo minimo di partenza a sinistra del grafico e poi 9 candele (giustamente), solo che io ne conto 12 di candele orarie da quel minimo a sinistra e mi sembrerebbero un pò tante come T-3, almeno per come conto io i cicli, infatti per me quelle 12 candele potrebbero essere tranquillamente un T-2 già bello che chiuso lì
E' una svista quel conteggio o mi mancano delle info per non averlo capito quel conteggio?
Non è una polemica, sia ben chiaro, solo un confronto sereno e tranquillo e per poter eventualmente comprendere meglio. :up:
Grazie e saluti a tutti di nuovo

P.S. - Sorry, mi riferivo a questo grafico:

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,8 KB · Visite: 116
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, come sempre quando riesco a passare di qua sul forum, mi fermo a leggere solo questo bel thread :)
Una domanda per Elico, se me lo permette: vedendo poco fa il grafico a candele orarie del T-1 in corso notavo che avevi segnato sul grafico 10 candele orarie come T-3, dal primo minimo di partenza a sinistra del grafico e poi 9 candele (giustamente), solo che io ne conto 12 di candele orarie da quel minimo a sinistra e mi sembrerebbero un pò tante come T-3, almeno per come conto io i cicli, infatti per me quelle 12 candele potrebbero essere tranquillamente un T-2 già bello che chiuso lì
E' una svista quel conteggio o mi mancano delle info per non averlo capito quel conteggio?
Non è una polemica, sia ben chiaro, solo un confronto sereno e tranquillo e per poter eventualmente comprendere meglio. :up:
Grazie e saluti a tutti di nuovo

P.S. - Sorry, mi riferivo a questo grafico:

Ciao Shinobi,

in parte hai ragione in quanto nel 1°ciclo Giornaliero le 10h non includono il 1°60' all'interno del quale non è stata rispettata la sequenza nelle sottostrutture a 30'. Quel T-6 però è stato considerato parte integrante del T-2. Non dimentichiamoci inoltre delle mezzore....(17:00/17:30).

Relativamente alla durata di un ciclo Giornaliero qui non siamo estremisti, o come dice Treno "dei talebani", anche perché in passato abbiamo potuto rilevare dei T-3 da 11/11.5h. Ciò che conta, a parità di gradiente ciclico, è la reciprocità.

Ad un massimo dell'oscillazione del sottostante deve necessariamente corrispondere un minimo dell'oscillazione ruotata di 180° (volgarmente chiamato "ciclo inverso").

Ciao Shinobi,

in parte hai ragione in quanto nel 1°ciclo Giornaliero le 10h non includono il 1°60' all'interno del quale non è stata rispettata la sequenza nelle sottostrutture a 30'. Quel T-6 però è stato considerato parte integrante del T-2. Non dimentichiamoci inoltre delle mezzore....(17:00/17:30).

Relativamente alla durata di un ciclo Giornaliero qui non siamo estremisti, o come dice Treno "dei talebani", anche perché in passato abbiamo potuto rilevare dei T-3 da 11/11.5h. Ciò che conta, a parità di gradiente ciclico, è la reciprocità.

Ad un massimo dell'oscillazione del sottostante deve necessariamente corrispondere un minimo dell'oscillazione ruotata di 180° (volgarmente chiamato "ciclo inverso").
Okay, direi che ho capito..non sono nemmeno io un estremista delle durate cicliche, parlavo di possibile chiusura di T-2 in base a quanto vedevo io e che non è riferito soltanto al discorso "conteggio" puro e semplice :)
Comunque grazie per la risposta, direi che è più che chiaro ora il perchè di quanto da te esposto :up:
Buona serata

Buongiorno,.........:)
Individuiamo nelle giornate 03/04 - 06, le Scadenze Temporali Daily della prossima Week
Okkio ad una eventuale violazione UP, del range formatosi nella giornata del 27 Febbraio,
si configurerebbe una contrapposizione con il precedente segnale short, daily, 17/18/19 e Week 17-21 Febbraio
..........per farla breve, nessun segnale di acquisto, CONFERMATO, sino a quota 20584 integra
Il Range che verrà prodotto, nella finestra Temporale in chiusura martedi 04, con estensione giovedi 06,
andrà accasato nella barra, del Setup mensile di Febbraio

Prossima Week Setup, ma vista la naturale estensione sul Segnale mensile,.................:fiu:
Individuiamo nella Week 24-28 Marzo, la prossima scadenza Temporale sull'indice COMIT
In Marzo scadenza del Ciclo, naturale, di 60 mesi dal Bottom, di Marzo 2009
"lecita", l'aspettativa per la formazione di un Top,.........:D

:)

Buongiorno,
nella Week in corso segnale Temporale in scadenza P/T 20925 - 21225
Le giornate, maggiormente, "indiziate" risultavano lunedi e martedi,
con la possibile estensione sino alle ore 10 di domani, per il segnale daily odierno

:) Buona serata, a domani,.............;):ciao:

Allegati

bravo, ora calmati però....:d:
:D

...qui arriviamo al target della mandrilla...

Va a finire che c'arriva d'avvero... dovremo festeggiare la prima farfallina sul nostro bel sottostante... :)

Una precisazione poco importante ma dovuta .... la figura sembra si stia completando... se l'ipotetico punto di PRZ intercetta correttamente il prezzo allora ci sono possibilità che vada a target...

Nel senso... il target della farfalla è quando questa si sarà completata... non è il punto D...
;)

Scusate l'assenza del pomeriggio mi sono messo a giocherellare con altre cose....

A dopo....

:D

Va a finire che c'arriva d'avvero... dovremo festeggiare la prima farfallina sul nostro bel sottostante... :)

Una precisazione poco importante ma dovuta .... la figura sembra si stia completando... se l'ipotetico punto di PRZ intercetta correttamente il prezzo allora ci sono possibilità che vada a target...

Nel senso... il target della farfalla è quando questa si sarà completata... non è il punto D...
;)

Scusate l'assenza del pomeriggio mi sono messo a giocherellare con altre cose....

A dopo....

A questo proposito ho poche idee e ben confuse. Riusciresti a farmi capire con grafico cosa intendi. Ti voglio bene, grazie.

Ciao,......;)
Affermerei che una eventuale violazione al rialzo del Range formatosi,
a partire dalle ore 10 di martedi, produrrebbe una palese disarmonia sui P/T
........situazione di eccesso che "Naturalmente" sarà destinata a "rientrare"

Grazie Paolo.
:ciao:
Sembra che il mio compleanno comporti un setup :)
Dal max odierno io voto per nuovo T-1 e T+1 Inversi :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto