Cinquecentoienchi pronti per l'ultima discesa di lungo periodo.

..questi pattern abcdefghi

non sono difficili, però sono importanti da conoscere visto che il mercato passa molto più tempo a fare rinculi che impulsi.

la figa divina assume generalmente due forme grafiche, una l'abbiamo già vista ed è quella di un papillon, l'altra è quella del diamante. Semplificando sono due triangoli, masculu e fimmina, nella stessa figa.

TEN_2022-01-21_10-09-44.png

Semplificando sono due triangoli, masculu e fimmina, nella stessa figa.

La canalizzazione non è comunque una regola per costruire la figa ma un aiuto a riconoscerla con un certo anticipo. Questo è un esempio di canalizzazione non standard. Il cinquecentoienchi piuttosto che contrarsi, nella parte a destra, si è espanso ulteriormente per poi fare una piccola onda-G.

SPX_2022-01-21_10-48-04.png

elonmasculu per soddisfare fase 1 e fase 2 dovrebbe raggiungere 1.180 entro il pomeriggio del 26 gennaio 2022. l'ideatore del metodo ci raccomanda però di essere indulgenti nel caso di onda-b irregolare molto estesa e nel nostro caso di questo si tratta.
Pertanto, per confermare la fase 1 chiederemo il superamento di 1.115 entro quella data. Se elonmasculu non lo farà quella NON è una figa piatta irregolare.

Vedi l'allegato 637743

io pero' non capisco e sono convinto di non essere l'unico

come fa a fare un + 18% in 4 sedute questo titolo ???

con il sentiment generale sotto i piedi

quale sara' il trigger che portera' gli investitori a spingere a quei livelli

quindi su dalmine onda G (più breve di E) già conclusa

La caratteristica più rilevante della divina è la somiglianza di tempo tra le onde. Almeno 5, dei 7segmenti, devono consumere lo stesso tempo. Se misuro in giorni avro più o meno.

b=40
c=30
e=35
f=30
g=20
se faccio la media ottengo uno scarto quadratico tra il più piccolo ed il più grande 10 giorni che sembrano tanti ma parlando di mercati finanziari sembra tollerabile.
Avrei preferito qualche giorno in più per l'onda-g. Troppa grazia santantonio direbbe il nonno

...come fa a fare un + 18% in 4 sedute questo titolo

ho imparato da sempre che nei mercati finanziari tutto è possibile, in questo caso non esiste alcun vincolo sul "fare". Se lo fa so perfettamente cosa fare.

Visto che sono stato poco chiaro il ragionamento nella mia testa funziona in questo modo.

Sono al ribasso sul titolo, sul lungo periodo, e non ho alcun ragionevole dubbio. Per evitare il delirio di onnipetenza che mi assale devo semplicemente controllare che non si avverino eventi a catena che smentirebbero la mia ipotesi.

Pertanto, devo controllare i segnali avversi ed eventualmente tenerli sotto controllo incasellandoli in ipotesi logiche. Se quella ipotesi di figa si avverasse devo saperla gestirla nei minimi dettagli e non subirla passivamente.

forse ho capito male

tu sei corto su Tesla...e ti prepari a prendere una ulteriore botta del 18%??

ma non sarebbe meghlio chiuderla se hai quella convinzione ed attendere il tuo target long?

Users who are viewing this thread

Back
Alto