Cinquecentoienchi pronti per l'ultima discesa di lungo periodo.

pero' stamane da Treno io mi aspettavo un grafico del nd100 con un bel disegnino dei pattern che lui conosce e con un conto del fibonacci di questa onda C

perche' se la discesa da inizio anno ha provocato un rimbalzo quasi millimetrico del 62% della stessa...per poi scendere dal sp al dax con gli stessi valori..

vogliamo pensare ad un 1,62% di questa C???

La view di Treno è ritraccio di tutta o buona parte la salita post Covid e successivamente un mercato bull "della madonna" , come direbbe Pozzetto

dopo aver fatto la discesa intraday oggi elonmasculu rimbalza e dunque dobbiamo stringere.

rimbalza staminchia, ho fatto il conto senza l'oste. Comunque l'ipotesi della figa piatta irregolare è ancora in piedi. Quella a cui pensavo ieri era la irregolare fallita, con onda-c che non ritraccia interamente l'onda-a.

irregolarefallita.png

allora ripasso le regole per chi fosse interessato

Immagine 2022-01-21 152055.png

queste sono le regole in caso di onda-b forte. Nel nostro caso anche se di poco l'onda-b ha superato il 123,6% ma poco importa infatti
"Se l'onda-b è più lunga del 123,6% dell'onda a, ci sono poche possibilità che l'onda-c ritracci tutta l'onda-b. Se lo fa, sarà ancora un modello irregolare."

irregolare.png

Dunque aspettiamo che elonmasculu completi il movimento e poi tiriamo le somme

TSLA_2022-01-21_15-26-02.png

vabbè aggiorno nel frattempo è suonata la campana

TSLA_2022-01-21_15-41-33.png

"Se l'onda-b è più lunga del 123,6% dell'onda a, ci sono poche possibilità che l'onda-c ritracci tutta l'onda-b. Se lo fa, sarà ancora un modello irregolare."

ma quanto può estendersi l'onda-c. L'americano, in maniera per la verità un pò confusa, dice che potrebbe estendersi fino al 138,2%.

fibo.png

Elonmasculu si trova adesso poco sotto il 138,2% e lascio ancora qualche dollaro di discesa fino a 960 dollari dopodichè elimino l'ipotesi e non prendo neppure in considerazione che possa essere una piatta allungata in quanto B>A.

TSLA_2022-01-21_15-56-25.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto