Cinquecentoienchi pronti per l'ultima discesa di lungo periodo.

Treno è stato chiaro, il titolo è un cesso, è una scommessa niente di più. Non è un titolo da mediare, accumulare, martingalare.
Altissima la probabilità di perdere tutto

da tenere presente che il parlamento americano ha accantonato l'estensione della cannabis terapeutica a tutti gli stati federali e non si vede la possibilità del ritorno alla discussione vista la bassa popolarità di Biden e il ritorno dei repubblicani.
Non è la coca cola che ha un bacino di clienti di miliardi di persone
che fallisca la vedo dura... non è una small o micro cap...capitalizzazione 2.5 milardi... ha fatto acquisizioni..espande il brend ..
è un cesso si.. ma perdere tutto mi pare eccessivo

che fallisca la vedo dura... non è una small o micro cap...

Nokia, Enron e migliaia di altre compagnie erano al top

nel caso TLRY il business è strettamente legato alla legalizzazione, se questa si interrompe causa conservatori al governo o democratici che non vogliono perdere elettorato causa popolarità in discesa il business svanisce dall'oggi al domani

e siamo ad un passo dal crollo dove Vix6M>Vix
... rincoglionito in quel post ho messo il segno sbagliato vabbè

Crollo = Vix9D>Vix>Vix3M>Vix6M>Vix1Y

questo è un forte segnale di discesa strutturale

vixconfronto.png

mi sembra che un punto importante qui e' il tempo

questo e' l'accumulo

il punto di partenza di un minimo e' il 20 maggio 2017

il punto di arriva al top e' il 14 giugno 2021

sono 47 mesi

se lo sviluppo di un ritraccio di un bull market secolare e' tale..il tempo di questa discesa prendera' sull'accumulo il 23,6%

il che da giugno 2021 arriviamo a meta'-fine maggio 2022...11,1 mesi

portando l'accumulo sulla trend line

c'e' un problema pero'...che adesso siamo scesi troppo in fretta e forse troppo

probabile un rimbalzo dal prossimo mese o marzo

accumulo e prezzi spesso non vanno insieme, se no uno si metteva ad inizio luglio corto ed era perfetto

non va cosi', ma di certo se comincia a salire o a non scendere piu'..e' un bel segnale

26-01 accumulo.JPG

Gli acquisti massicci da parte della Fed sono cominciati nel secondo trimestre 2020. Adesso che inizierà (almeno a parole) politica di riduzione del bilancio insieme ad aumento dei tassi, facendo i conti della serva io penso che almeno ai valori pre Covid ci dobbiamo tornare, e siamo sempre li in area 3000/3200

Users who are viewing this thread

Back
Alto