Cinquecentoienchi pronti per l'ultima discesa di lungo periodo.

..... vado a confrontare m1 con m2 o m1 con m3...

la complessità del capitolo tre è uno scoglio, secondo me li l'americano era convinto che l'analisi del tempo più breve precede quella del tempo più grande. Personalmente faccio il contrario parto dai periodi più grandi e poi cerco la sinergia con quelli più piccoli.
Del capitolo tre si deve assorbire la logica, altrimenti ci si perde.

Ultima modifica:
Capisco il motivo dela complessità del capitolo tre ma sarebbe più importante trovare il modo di percepere la figa fin dalle prime battute. Questa è la differenza tra il metodo trenowave ed il suo.

Sul fituso potresti partire con il grafico semestrale, ad esempio in questo momento è rilevante quello che farà m4, anche se già si intuisce la possibile figa.

FTMIB_2021-10-26_15-04-03.png

Infatti l'americano ha cambiato idea, ha dichiarato un annetto fa che ora parte dal frame più grande e va poi ad analizzare i più piccoli

Per ora da quando ha iniziato non ha ancora chiuso un trade rosso..

solo un ultimo appunto, dando per assunto che ad ogni trade della tabellina corrisponde lo stesso controvalore, se fai la somma dei profit e del potenziale loss ad oggi la situazione attuale è il portafoglio in rosso ...ho fatto un calcolo a spanne..

tu mi dirai che non ha chiuso lo short in rosso ...ok va bene..

ma se oggi dopo 6 mesi guardi la situazione è questa non mi sembrano grandissime tradate..

sempre con massimo rispetto sto solo analizzando la tabellina niente di più..

buon proseguimento

BTC.png

Treno io penso che su btc stiano per chiudere il primo impulso di lunghissimo in cui la 1è estesa. La 3 è circa il61,8 della 1 , la 5 dovrebbe essere il 38 della 3 ma è già oltre. La 2 e la 4 rispettano il principio di alternanza. L'unico dubbio che ho è appunto che questa salitona potrebbe essere una X per concludere una 4 più lunga.. In ogni caso il prezzo dovrebbe tornare sulla trend nera. Sei d'accordo?

La 2 e la 4 rispettano il principio di alternanza.

questo è un impulso con prima estesa per chi avesse difficoltà a comprendere di cosa si parla. Se la 2 e la 4 rispettano le regole di alternanza, complessità...e tempo, allora è un impulso.
Nel caso comincia a guardare le regole di conferma della figa di questa tipologia di impulso, così quando accadrà sarai pronto.

bit1ext.png

Sul fituso potresti partire con il grafico semestrale, ad esempio in questo momento è rilevante quello che farà m4, anche se già si intuisce la possibile figa.

sul cinquecento ienchi invece potresti esercitarti sul grafico settimanale, con un triangolo finocchio già terminato ed ora siamo sulla spinta post modello. m3 ed m4 ancora sono provvisori fino alla fine della settimana.

SPX_2021-10-26_16-10-46.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto