claude19
Forumer storico
Naturalmente il mio era un ragionamento "in generale", non mi riferivo a nessun commento in particolare.
Sei uno dei pochi che seguivo assiduamente quando postavi in tempo reale i tuoi ingressi (avevo l'allert del thread insieme a quello di "arsenio", poi ho tolto tutto) ma "purtroppo" anche li non ho mai seguito i tuoi ingressi perchè volevo perdere i miei soldi con la mia testa ... e non "scaricare" la colpa a qualcuno che aveva un proprio "diario" sul forum (peccato non averti seguito !!! )
Il voler chiedere dei soldi, che poi 200 euro all'anno sono una cifra irrisoria, è forse per ripagarsi delle spese del sito e per avere un "vincolo" o senso di responsabilità verso chi crede nel progetto ... perchè credo che senza questo vincolo abbandonerebbe al primo soffio di vento.
Sai bene che iniziare un thread o un sito è semplicissimo, poi è trovare le motivazioni e la costanza nel portalo avanti che fa la differenza !!!
Colgo l'occasione per lodare IRON che nonostante le mille difficoltà ed i diversi "troll" che hanno infestato il suo spazio ha sempre tenuto un "self-controll" da "padre-PIO" e continua con costanza ad aggiornare le sue view.
Condivido i ragionamenti che hai fatto e dico anche che "regalare" agli altri è un atto nobile, ma che quasi mai porta frutti, soprattutto agli altri.
Dopo tanti anni sono arrivato a questa conclusione e quindi sono per farsi pagare anche una cifra simbolica, ma non per regalare!