Cinquecentoienchi pronti per l'ultima discesa di lungo periodo.

Schermata 2021-11-24 alle 20.35.07.png

Mi piacerebbe capire in base a cosa scegli di considerare la 1 come un impulso. Certo il ritraccio sul mio grafico è molto ridotto, però su questo (grafico annuale) la 1 sembra un movimento in 3, quindi esiste un modo oggettivo per decidere quando accorpare e considerare un segmento unico (5) piuttosto che un abc ? Sul libro lui dice "in base alla situazione" ....... e grazie ar ca' dico io

in questo caso non c'è manco bisogno di compattare, nessun ritraccio all'interno della -1 è almeno lo 0.382%

Schermata 2021-11-24 alle 21.18.17.png

Schermata 2021-11-24 alle 21.20.29.png

Mi riferisco a rule of neutrality della prima immagine, non è cosi scontata la divisione.
Nella seconda figura vedi che la monoonda 13, non soltanto non ritraccia il 38, ma addirittura è leggermente negativa e lui la battezza F3.

Schermata 2021-11-25 alle 16.14.09.png

Questo è l'unico modo che mi è venuto a logica, altrimenti dopo la primissima 5 poteva essere f3 c3 L5 (flat) ma nella flat il 5 ritraccia almeno il 38 % quindi lo escludo, ma anche in quel caso sarebbe stata una correttiva

Ultima modifica:
la situazione si evolve maluccio...dopo aver sfiorato il target il titolo fa come il gambero e si ricaga tutta la salita..

a volerla vedere positivo sono la chiusura sopra la trend rialzista, i volumi non molto alti nella discesa, e ieri il back test della trend ribassista rotta evidenziato con l'ellisse rossa

supporto fondamentale rimangono i 10..speriamo il titolo riparta

Vedi l'allegato 627988
per ora il back test della ribassista rotta ha contenuto la discesa, ma solo sopra 11.5 e poi 12 la situazione grafica migliorerebbe..

stop sempre confermato sotto 9,9 in close

TLRY-Giornaliero.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto