Ciò che tutti dovremmo sapere (1 Viewer)

uomosarpia

Forumer attivo
ma stò picco del petrolio siamo sicuri che esista?
No perchè io ho letto di tutto...ci stiamo arrivando...lo abbiamo passato...
A me sembra davvero strano stò picco....in giro per il mondo c'è un mare di petrolio, mi si obietterà certo non di qualità come il light crude...e invece in Brasile hanno scoperto altri grandi giacimenti, tanto che un ministro brasiliano ha esclamato "Dio ci vuole bene".....

Così come il riscaldamento globale mi pare una balla colossale...nessuno mai pensa qunato influisce il sole sulla terra, e ci si può rendere conto anche senza essere scienziati, giusto ieri da me si è alternata una giornata con temperatura media di 11 gradi e oggi intorno a mezzogiorno stavamo a 20.5...
Inoltre da mappe e diari di navigatori del 700 e 800 han visto che le temperatura son rimaste (nelle stesse zone ovviamente) pressochè le stesse...Io ho davvero molti dubbi....

dimaraz

Forumer storico
ma stò picco del petrolio siamo sicuri che esista?
No perchè io ho letto di tutto...ci stiamo arrivando...lo abbiamo passato...
A me sembra davvero strano stò picco....in giro per il mondo c'è un mare di petrolio, mi si obietterà certo non di qualità come il light crude...e invece in Brasile hanno scoperto altri grandi giacimenti, tanto che un ministro brasiliano ha esclamato "Dio ci vuole bene".....

Così come il riscaldamento globale mi pare una balla colossale...nessuno mai pensa qunato influisce il sole sulla terra, e ci si può rendere conto anche senza essere scienziati, giusto ieri da me si è alternata una giornata con temperatura media di 11 gradi e oggi intorno a mezzogiorno stavamo a 20.5...
Inoltre da mappe e diari di navigatori del 700 e 800 han visto che le temperatura son rimaste (nelle stesse zone ovviamente) pressochè le stesse...Io ho davvero molti dubbi....

Gli sbaklzi del petrolio son dovuti in massima parte al fatto che è diventato strumento di speculazione...e quando i rendimenti in termini di tassi su strumenti tradizionalmente finanziari son pari a zero...ogni articolo và bene per delle scommesse....o non penserai mica che l'esser passato da 150USD a 35 USD in meno di 1 anno fosse dovuto ad un crollo del consumo? Sul riscaldamento globale..credo che solo la logica dovrebbe farti capire che lo sviuluppo industriale dell'umanità ne è una causa. Questo non significa che quanto stà accadendo non sia già accaduto in passato (quando industrie non ce ne erano)...resta il fatto che quanto accaduto in passato debba preoccuparti molto meno di quanto potrebbe accadere. Nel film "the day after tomorrow"...trovi molto ben spiegate quali potrebbero essere le conseguenze...l'inico cosa che fà difetto al film...è l'estrema velocizzazione degli accadimenti. Nella realtà il processo sarebbe molto più lento.

prg80t

Forumer attivo
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=YspyNQ7jN_I&feature=fvw]YouTube - Vaccini antipolio e l'origine dell'AIDS (1/14)[/ame]

prg80t

Forumer attivo
Oggi parliamo di nucleare. Voglio solo dire una cosa a chi lo sponsorizza: VERGOGNATEVI.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=7PPdIPqxsQs]YouTube - Giuseppe Onufrio, direttore Greenpeace, sul nucleare[/ame]

sollarix

Nuovo forumer
nuova crisi?

che ne pensate?

Societe' Generale teme nuova crisi

sabato, 21 novembre 2009 - 21:05 CET
(ANSA) - PARIGI, 21 NOV -La Societe' Generale ha inviato un rapporto ai suoi clienti consigliandoli in vista di un nuovo crollo dell'economia mondiale.La banca francese suggerisce nel caso, quali bene rifugio, l'oro e derrate alimentari.
Per un articolo apparso sul sito on line di Le Figaro, la banca invita i clienti a pensare a una 'strategia di investimenti' di difesa per preparasi all'eventuale esplosione di nuove bolle finanziarie.

damasko

Nuovo forumer
apocalittico, un po' come benetazzo che invitava a investire in campi agricoli e roulotte.
stavolta però è detto da SG e la cosa mi preoccupa di più.

niko13

Nuovo forumer

Users who are viewing this thread

Alto