Come non si usano i derivati fib in testa

Zagor, amo poco chi non si prende le responsabilità del proprio comportamento. Poi se si erige addiritura a vittima .. diciamo che lo trovo di pessimo gusto.
Rileggiti attentamente le tue frasi, non sono l'unico che ha letto le cose in un certo modo.
Ti ripeto che se due persone comunicano ed uno fraintende la colpa è di chi non si è spiegato.
Mi sembra inutile tornare sul perchè avete avuto critiche. Inutile perchè ne abbiamo già discusso.

mi domando ...

Mi trovo a riflettere sulla "vis polemica". Già ... una parola latina per esprimere un concetto molto semplice: che razza di polemica è se manca di una sua propria forza?

Forse è tutta qui la differenza tra parole al vento e un sano confronto tra posizioni opposte. Ma chi ha ragioni da opporre non deve alzare i toni: è sufficiente la forza delle proprie idee.

Cosa c'entra ora tutto questo e in questo thread? Forse anche niente, perché lungi da me la possibilità di essere additato come professore in qualsiasi materia. Il tentativo, che può senz'altro non essere riuscito, è quello di dimostare che non è necessario estremizzare le posizioni o autoproclamarsi vittima di congiure per esprimere un parere o un dissenso, anche forte.

Lo si può fare conservando il tutto nell'ambito del civile confronto e nella consapevolezza che le ragioni dell'altro possano restare sullo stesso piano di dignità delle proprie.

Ma per mantenere la discussione sul piano della buona educazione occorre ... avere idee. Il vuoto aiuta invece chi è interessato al semplice e sterile scontro verbale.

Ma forse anche queste mie parole non sono sorrette dalla forza della polemica. E a me piace conservare sempre il dubbio di poter essere anche io in errore di valutazione.

Max

rifuggo le polemiche e mi piace a volte essere pragmatico, più volte ho invitato zagor a postare la sua operatività, vanessa me l oaveva anche promesso, ma a tutt'oggi non ho visto ancora niente.

Non mi reputo professore di niente, anzi, cerco sempre di imparare dagli altri, compreso l'ultimo arrivato dei miei dipendenti, figuratevi nel mondo difficilissim odell'idem.....dove non si finisce mai di imparare!
apprezzo la preparazione di alcuni trader, carlo il guascone per primo (non sono ironico..soraya...non ti incazzare!!!!!) e accetto il suo spirito polemico perchè so che è il suo modo di esternarsi, senza malizia alcuna, e sa prendersi i suoi rischi postando i suoi criteri operativi, anche gli altri si assumono la responsabilità di ciò che affermano, rubens compreso....anche se ama più criticare gli altri, solo zagor per ora almeno, si è limitato a dire parole, postare equity e stop....
nessuno vuole impadronirsi dei tuoi preziosi ts....stai tranquillo, ma non perchè siamo tutti professori, ma perchè il fibbista è un animale a cui piace sbagliare di suo....non lo avevi ancora capito? quindi ti pregherei di darci pubblica dimostrazione di quanto tu affermi, altrimenti non potrai lamentarti se tutti gli altri continueranno a dirti che sei solo CHIACCHIERE E DISTINTIVO....sono le regole del gioco!
accettane le regole......se vuoi partecipare, altrimenti....bhe...noi resteremo nella nostra beata ignoranza e tu continuerai a sbandierare i tuoi favolosi gains.......sempre meno credibili.

cordialmente......

lot-tuttotrannecheguru

QUANTO A TE MIRELLA TI CHIEDO SCUSA NON INTERVERRò PIù SULL ARGOMENTO PAROLA

MA DEVI FARMI UNA PROMESSA :) IN SEGUITO
CIAO CON AFFETTO SINCERO

BUONA GIORNATA

:p[/quote]

leggo solo ora,
ti ringrazio, con gran piacere.

per la promessa.....
vediamo, se e' possibile
con altrettanto affetto,
mirella

Seguo ogni tanto il post di Lothar sui pivot e mi sono fatto quest'idea:
tutta la tribù entra contro trend non appena viene raggiunto un pivot.
Tutto bene quando il FIB giochicchia, botte da orbi quando il mercato si muove sul serio.
Il buon Soraya credo abbia voluto comunicare ai pivelli una lezione pagata a caro prezzo : non si gioca col FIB (non si mischiano soldi e fumetti).
Le mie sono solo impressioni personali (scomode).

Giken ha scritto:
Seguo ogni tanto il post di Lothar sui pivot e mi sono fatto quest'idea:
tutta la tribù entra contro trend non appena viene raggiunto un pivot.
Tutto bene quando il FIB giochicchia, botte da orbi quando il mercato si muove sul serio.
Il buon Soraya credo abbia voluto comunicare ai pivelli una lezione pagata a caro prezzo : non si gioca col FIB (non si mischiano soldi e fumetti).
Le mie sono solo impressioni personali (scomode).

x gekin

dici bene......lo segui saltuariamente, ed anche distrattamente aggiungo io,
sennò ti saresti accorto che gli unici o quasi ad andare long sono lupin e mirella (shortista biennale) mentre tantissimi e in primis slovan sono shortisti da sempre e le posizioni cambiano continuamente, a seguire i pivot ci sono io e qualcun altro, mentre gli altri amici hanno altri metodi, ts o mm che li confortano nelle loro decisioni, le tue impressioni mi paiono superficiali più che scomode, in quanto mi risulta che la maggior parte degli amici del post è in gain, buon per loro.

in quanto a mischiare i fumetti ed i soldi....bhe non ci trovo nulla di scandaloso a cercare di affrontare le giornate di trading con ironia e goliardia, non credo abbia meno valore un segnale long o short dato da mandrake o dalla pulce shortina anzicchè da un nick come ginken o altro.........mi hanno sempre detto che le cose serie si dicono meglio scherzando e ridendo.....e se riusciamo a ridere anche delle nostre minus che danno facciamo agli altri? si perde meglio incazzandosi che ridendo? non mi pare.......cmq non intendo per niente lasciare la compagnia dei miei amici di bungalow.....il trading non sarebbe più divertente senza l'antipatico mago impomatato, la dolcissima pulce shortina e la prorompente jessicona...che sarebbe il caso riprendesse a sdocciarsi se vogliamo veder risalire il malandrino!

ecco vedi....mi prendono la mano sti tipacci....non riesco a scrivere cose serie......sarò grave???? bhe spero di non guarire mai!!!

cordialmente

lothar-pivellocosìèsevipare

Per Lothar

Solo una precisazione sulla mia operatività.

Sono shortista, ma non del tipo corto e basta... e forse per questo non sono contraccambiato da shorty, sigh :( :( :(

Ciao Slovan

Beh! Le mie frequentazioni del vostro post sono un pò datate, è ai tempi di Finanzaonline che non vi leggo con attenzione.
Siete quasi tutti in gain? Mi fa piacere.
Pensa che ogni volta che il mercato prendeva una direzione decisa pensavo: " chissà quelli dei livelli operativi, avranno perso anche la camicia". Aprivo il vostro post e puntualmente c'erano lamentele a tutto spiano sul FIB manovrato etc. etc.
Ma saranno state solo coincidenze. Buon per voi volponi.
Perchè nessuno di voi ha partecipato al toptrader? La categoria FIB ha lasciato molto a desiderare.
Ciao gente.

caro giken....

ma chi ti manda Picone???...

a noi non importa un fico secco partecipare alla gara dei Top Trader...roba da ragazzetti... nè ci interessa metterci in vetrina...né fare i primi della classe..ne criticare e sbeffeggiare senza alcuna pezza giustificativa.. (in parole povere gli eseguiti)... ma vedi tutto sommato a noi dei tuoi eseguiti non ce ne importa nulla... non ce ne importa delle tue critiche o meglio delle tue provocazioni... scommetto che hai ancora l'acne giovanile....

siamo qui per lavorare..dobbiamo viverci sul trading ed i conti li facciamo sempre nelle nostre tasche..alla sera....

le tue tasche non ci interessano minimamente...
goditi i tuoi mirabilianti gain, la tua estrema sapienza...
e il tuo campionato da top-trader virtuale...

Mi sono permesso di fare solo un pò di ironia ( lecita suppongo ) o siamo a Kabul?
Non mi pare di essermi vantato di alcunchè, per cui...tanto astio non mi pare motivato.
Comunque non interverrò più su questo argomento.
:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto