conformazione ASFALTE', rialiti SCIO' (2 lettori)

  • Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio

meursault

lo straniero
Salve a tutti, in particolare alla padrona di casa:bow:

Ho letto con molto interesse questo tread, essendo nabbo, sono alla ricerca di stimoli e spunti alla ricerca di un'operatività che non mi faccia del male.
Per chiarezza diciamo che sono uno "scalper" opero in controtrend alla ricerca dei 20n 30 50 pt (a volte anche 100) con stop stretti...sul dax:sad:
ogni tanto un pò di EUR|USD

In particolare mi è piaciuto:
sotto il profilo dell'analisi quella dei volumi, ottimamente argomentata da meursault, a cui chiedo consiglio su qualche testo che mi possa aiutare ad approfondire...costruire etc

Tutto il discorso sulla gestione dello stop %di gain etc etc, è direi centrale per chi come me con gli stop è destinato a conviverci, peccato che al pari di terapia intesiva non amo molto le statistiche sui trade, solo quelle sui grafi...

So che qui non amate i complimenti, quindi non ne farò...
Buon lavoro:up:

Ciao e grazie :)

I testi che solitamente vengono citati sono il manuale sul market profile del CBOT (ma parliamo di un testo del 1996, curato credo dall'inventore del Market Profile, Steidlmayer), e i libri di Dalton, in particolare Mind Over Markets.

In realtà credo che non ci sia bisogno di cose troppo complicate, il profile è solo un modo di organizzare i dati, e il suo uso è poco più del buon senso. Per farsi una prima idea con i termini di base ti consiglio questo, poi su youtube e in giro si trova un po' di tutto ... magari in futuro darò altri riferimenti.

Riguardo alla valutazione dei propri risultati ... non pensare che a me piacca fare statistiche :), ma le trovo uno strumento essenziale per capire quello che si sta facendo, e quindi migliorarsi. Il trading è (anche) un'attività imprenditoriale, può avere successo se non si tiene conto e si fanno delle analisi su quello che si fa? Le trovo poi ancora più importanti per chi opera intraday.
 
Ultima modifica:

meursault

lo straniero
Le operazioni di questa mattina fino alle 12 sono state le seguenti.
Quella in rosso loss.
La seconda e la terza era in buon gain ma me ne sono innamorata tenendola troppo a lungo. Passata in loss chiusa cmq in gain. Un gain che poteva essere notevole visto che ero short.
Le altre sono state operazioni veloci, regolari, nulla di più.

By the way... io sono sempre per il famoso minimo ben sotto a 1,080 dell'euro.


Vedo che non c'è partecipazione solo molte visite, questo mi fa capire che, a parte chi partecipa attivamente e che spero possa trarne in qualche modo vantaggio, gli altri non sono molto interessati...:-o

Perchè la cosa mi fa sorridere? :mumble:

Ciao, ciao, ciaooo.

Se ho visto bene, oggi solo 46 pips? Ma allora è vero che il forex è solo una macchina mangiasoldi :-o I buontemponi dove sono finiti? :D Si faranno vivi quando un giorno non pubblicherai gli eseguiti e quindi giù di ... aaaaaaaaaaaahhhh anvedi terapia, alla fine lossa, lo sapevo, forex macchina mangiasoldi ... e così possono tornare a dormire sonni tranquilli nella loro comfort zone ... non togliamogliela, è importante :)

Comunque fra un po' ti aggiusto io che arrivo con la mia amica MAE :ordine::ordine::ordine:
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
Ciao e grazie :)

I testi che solitamente vengono citati sono il manuale sul market profile del CBOT (ma parliamo di un testo del 1996, curato credo dall'inventore del Market Profile, Steidlmayer), e i libri di Dalton, in particolare Mind Over Markets.

In realtà credo che non ci sia bisogno di cose troppo complicate, il profile è solo un modo di organizzare i dati, e il suo uso è poco più del buon senso. Per farsi una prima idea con i termini di base ti consiglio questo, poi su youtube e in giro si trova un po' di tutto ... magari in futuro darò altri riferimenti.

Riguardo alla valutazione dei propri risultati ... non pensare che a me piacca fare statistiche :), ma le trovo uno strumento essenziale per capire quello che si sta facendo, e quindi migliorarsi. Il trading è (anche) un'attività imprenditoriale, può avere successo se non si tiene conto e si fanno delle analisi su quello che si fa? Le trovo poi ancora più importanti per chi opera intraday.

Ciao e grazie a te:bow:,
è raro incontrare qualcuno che non si dedica al ciclismo e che argomenti, ti ringrazio anche per i riferimenti; a cercare sul tubo sono un pò scettico perchè non conoscendo la fonte non mi fido, preferisco affidarmi ai consigli diretti graziosamente elargiti da chi so ne capisce;)

A nessuno sano di mente piace fare le statistiche:D
Tuttavia il tuo discorso è assolutamente vero, un discorso essenziale per chi cerca la via del professionismo...
diciamo che mi limito a restare nei limiti del buon senso,
se di buon senso si può parlare quando si usano i CFD a leva 100:rolleyes:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Le operazioni di questa mattina fino alle 12 sono state le seguenti.
Quella in rosso loss.
La seconda e la terza era in buon gain ma me ne sono innamorata tenendola troppo a lungo. Passata in loss chiusa cmq in gain. Un gain che poteva essere notevole visto che ero short.
Le altre sono state operazioni veloci, regolari, nulla di più.

By the way... io sono sempre per il famoso minimo ben sotto a 1,080 dell'euro.


Vedo che non c'è partecipazione solo molte visite, questo mi fa capire che, a parte chi partecipa attivamente e che spero possa trarne in qualche modo vantaggio, gli altri non sono molto interessati...:-o

Perchè la cosa mi fa sorridere? :mumble:

Ciao, ciao, ciaooo.


...noooooo :sad::sad::sad:...anche tu che ti lamenti del fatto che molti, moltissimi, tantissimi....decisamente troppi leggono e basta il tuo thread...sfruttando tutto il lavoro e il sudore profuso durante lunghe giornate afose della Milano da bere e durante le interminabili notti insonni davanti al pc :D:-o....anche tu...sfruttata, derisa e denigrata...la triste sorte che accomuna tutti i curu :D:sad::wall::cool:
 
Ultima modifica:

terapia.intensiva

Guest
...noooooo :sad::sad::sad:...anche tu che ti lamenti del fatto che molti, moltissimi, tantissimi....decisamente troppi leggono e basta il tuo thread...sfruttando tutto il lavoro e il sudore profuso durante lunghe giornate afose della Milano da bere e durante le interminabili notti insonni davanti al pc :D:-o....anche tu...sfruttata, derisa e denigrata...la triste sorte che accomuna tutti i curu :D:sad::wall::cool:

No no, io dico solo questo...ma tutti questi anonimi...perchè non si fanno avanti così esco anche con loro...in fin dei conti io su un forum di finanza cosa ci sto a fare? :mmmm:
:-o:D:lol:
 

terapia.intensiva

Guest
Se ho visto bene, oggi solo 46 pips? Ma allora è vero che il forex è solo una macchina mangiasoldi :-o I buontemponi dove sono finiti? :D Si faranno vivi quando un giorno non pubblicherai gli eseguiti e quindi giù di ... aaaaaaaaaaaahhhh anvedi terapia, alla fine lossa, lo sapevo, forex macchina mangiasoldi ... e così possono tornare a dormire sonni tranquilli nella loro comfort zone ... non togliamogliela, è importante :)

Comunque fra un po' ti aggiusto io che arrivo con la mia amica MAE :ordine::ordine::ordine:

:brr:

Non so se aggiornare con le operazioni del pomeriggio...pensavo di sparire alla chetichella vincente...magari inventando un impegno...che so la palestra che fa fiko. :D
Cioè che sei un fiko quindi con la testa da fiko.
Anche le dimensioni della testa...come quelle di un fiko....:rolleyes::D:lol:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
No no, io dico solo questo...ma tutti questi anonimi...perchè non si fanno avanti così esco anche con loro...in fin dei conti io su un forum di finanza cosa ci sto a fare? :mmmm:
:-o:D:lol:


...ma infatti!!!...dopo aver dedicato tempo e voglia dietro a tutti...perché non completare l'opera :D:wall::wall::wall:...ogni lasciata è persa :-o

...e poi finisce con la classica sindrome di Stoccolma...tra curu è un attimo :-o:cool:
 

terapia.intensiva

Guest
allora...eseguiti di oggi. Come noterete ho fatto diversi loss ma chiudendo la giornata sempre in gainz.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto