terapia.intensiva
Guest
Ciao
Osservazione giustissima ma senza avere i dati sulla MAE è difficile dire qualcosa di più preciso, appunto stabilire come si riequilibrerebbero % di operazioni in gain, P/F medio e risultato totale. Infatti devo vedere se ho la possibilità di usare un modo veloce per calcolare la MAE con i mezzi che ho a disposizione.
Io di eseguiti di terapia ne ho visti molti di più rispetto a questa ventina (per quello pagina addietro avvisavo qualche spiritosone di evitare di parlare di cose che non conosce) e l'elevata frequenza dei trades, l'elevata % di operazioni in gain (superiore a questa) il P/F medio migliore di questo e il risultato totale mi hanno dato la forte impressione che ci fosse ampio margine per dei risultati equilibrati, consistenti, continuativi, e a mio parere notevolissimi. Ma torno a dire, senza la MAE non posso dire molto di più.
Un'indicazione numerica di massima sullo stop, per quanto brutalmente derivante da una media, credo che possa comunque costituire un primo aiuto e riferimento, anche psicologico, per chi ha difficoltà a stoppare (forse il problema più comune dei traders). Chiaramente poi bisogna fare analisi aggiuntive ed entrare nel dettaglio della tecnica (che non conosco e non voglio conoscere) e della performance, per poi poter svolgere un lavoro psicologico mirato che ritengo la parte essenziale, ma è solo un parere personale.
Buona giornata a tutti![]()
Anche a te Meur...sempre mille grazie!!!