conformazione ASFALTE', rialiti SCIO' (3 lettori)

  • Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio

terapia.intensiva

Guest
Questi sono gli ultimi eseguiti.
Entro ed esco a mercato.
Non avevo mai fatto caso agli orari...boh forse perchè siamo su fuso di Londra. Cmq buono o non buono, questo è quanto.
Non so quante siano le operazioni di questi 2 giorni mi pare 20 in totale di cui 4 in loss.
Tradato poco e un pò alla cavolo, tipo oggi, per ragioni X e Y
Ovviamente il diffidente di turno avrà da commentare che sono solo 2 o 3 giorni.
Posso postarne 200 di eseguiti.
L'unica cosa che posso dire è che quello che mi ha sempre fregata è lo stop. Solo lo stop.
L'ho già detto e lo ripeto, anche a me stessa: un solo trade storto e ti babbi tutto.

Sono un pò scazzata quindi per ogni eventuale critica non costruttiva parte il vaff.
I complimenti non mi interessano.
Cercavo solo un pò di sana e allegra competizione senza i soliti stupidi commenti sul privato.


Buona serata.

Sempre vs Terapia Intensiva
 
Ultima modifica di un moderatore:

meursault

lo straniero
Questi sono gli ultimi eseguiti.

Chissà se ci sarà qualche commento, e di che tipo :mumble: il mio te lo mando in privato

BUND ha scelto la strada del trend e quindi bisognerà attendere il formarsi di una nuova area bilanciata, 6E non l'ho nemmeno aperto, metto solo il grafico del FESX e d'ora in poi aggiornerò solo questo (vedrò fino a quando) visto che è l'unico strumento su cui opero, se qualcuno vuole vedere profiles o cumulative delta (questi sconosciuti :D) di altri prodotti me lo segnali.

Su questo metodo credo di aver già detto tutto quello che c'era da dire.
 

Allegati

  • FESX0915-EUREX [CB]  60 Min   #6 2015-08-25  22_20_43.627.png
    FESX0915-EUREX [CB] 60 Min #6 2015-08-25 22_20_43.627.png
    29,3 KB · Visite: 162
Ultima modifica:

terapia.intensiva

Guest
Questi sono gli ultimi eseguiti.
Entro ed esco a mercato.
Non avevo mai fatto caso agli orari...boh forse perchè siamo su fuso di Londra. Cmq buono o non buono, questo è quanto.
Non so quante siano le operazioni di questi 2 giorni mi pare 20 in totale di cui 4 in loss.
Tradato poco e un pò alla cavolo, tipo oggi, per ragioni X e Y
Ovviamente il diffidente di turno avrà da commentare che sono solo 2 o 3 giorni.
Posso postarne 200 di eseguiti.
L'unica cosa che posso dire è che quello che mi ha sempre fregata è lo stop. Solo lo stop.
L'ho già detto e lo ripeto, anche a me stessa: un solo trade storto e ti babbi tutto.

Sono un pò scazzata quindi per ogni eventuale critica non costruttiva parte il vaff.
I complimenti non mi interessano.
Cercavo solo un pò di sana e allegra competizione senza i soliti stupidi commenti sul privato.


Buona serata.

Sempre vs Terapia Intensiva



Vorrei postare parte della risposta in privato di Meursault.
Questo per dimostrare come uno screenshot di eseguiti, per chi lavora seriamente, per chi non improvvisa, per chi sa quello che fa, può essere commentato in maniera costruttiva, intelligente e professionale. E aggiungo estremamente umile, considerata la preparazione di Meur che ai più è sfuggita. :wall:

Solo con confronti di questo genere, col tempo, si possono produrre risultati propri, apprezzabili.


Meursault:
"Lasciando stare ste minchiate, veniamo ai tuoi eseguiti. Niente complimenti che lo sai, veniamo alle statistiche, ti allego foglio brutale. Cose positive: totale pips (106 in due giorni, 'tacci tua), % di operazioni positive (quasi 80%) e abbiamo la conferma del tuo gain medio attorno ai 15 pips (nella fascia 5-25 c'è praticamente tutto). Cosa negativa: i loss sono pesanti, in media troppo grossi rispetto al gain medio, sui 30 pips, quindi P/F medio 0,5. Su questo non ci siamo, come abbiamo detto tante volte % di gain alta (o altissima) e puntare a P/F attorno a 1, insomma, anche i tuoi loss medi devono essere attorno a 15, magari facendoli cadere in quella fascia 5-25."

Già in passato avevo postato qlc scritto in privato da altri: traderscimmia che molti di voi snobbavano e che invece a suo modo diceva cose molto vere sulla psicologia del trader.

Questo è il confronto che intendevo.


Dovete scegliere bene i vostri curu.
Entro qua ed esco là, medio così e bla bla bla...è solo esibizione.
Per voi non stanno facendo niente.

A proposito, curioso che nessun grande e saccente guru, abbia commentato ma tant'è.
 

biondao

Forumer attivo
Vorrei postare parte della risposta in privato di Meursault.
Questo per dimostrare come uno screenshot di eseguiti, per chi lavora seriamente, per chi non improvvisa, per chi sa quello che fa, può essere commentato in maniera costruttiva, intelligente e professionale. E aggiungo estremamente umile, considerata la preparazione di Meur che ai più è sfuggita. :wall:

Solo con confronti di questo genere, col tempo, si possono produrre risultati propri, apprezzabili.


Meursault:
"Lasciando stare ste minchiate, veniamo ai tuoi eseguiti. Niente complimenti che lo sai, veniamo alle statistiche, ti allego foglio brutale. Cose positive: totale pips (106 in due giorni, 'tacci tua), % di operazioni positive (quasi 80%) e abbiamo la conferma del tuo gain medio attorno ai 15 pips (nella fascia 5-25 c'è praticamente tutto). Cosa negativa: i loss sono pesanti, in media troppo grossi rispetto al gain medio, sui 30 pips, quindi P/F medio 0,5. Su questo non ci siamo, come abbiamo detto tante volte % di gain alta (o altissima) e puntare a P/F attorno a 1, insomma, anche i tuoi loss medi devono essere attorno a 15, magari facendoli cadere in quella fascia 5-25."

Già in passato avevo postato qlc scritto in privato da altri: traderscimmia che molti di voi snobbavano e che invece a suo modo diceva cose molto vere sulla psicologia del trader.

Questo è il confronto che intendevo.


Dovete scegliere bene i vostri curu.
Entro qua ed esco là, medio così e bla bla bla...è solo esibizione.
Per voi non stanno facendo niente.

A proposito, curioso che nessun grande e saccente guru, abbia commentato ma tant'è.


Ciao, l'appunto è giusto ma occorre fare considerazioni diverse sull'ampiezza dello stop.
La tua operatività è stata valutata come una equity line ( anche se il periodo breve non ha alcun valore) e cosi' va fatto.
La percentuale di gain andata a segno è 80% proprio perchè ti sei accontentata di 5/25 pip di gain e non hai messo lo stop loss equivalente( lo hai messo di 30 pip ) : che significa ? Significa che se tu stringessi lo stop non necessariamente avresti fatto lo stesso numero di gain ( esempio pratico magari avresti preso uno stop prima dei 30 pip che probabile si possa essere concluso in un gain di 5 pip ) quindi stringerti lo stop equivarrebbe a ritestare tutte le operazioni e sicuramente cambierebbero i parametri in percentuale di loss e gain su quella equity line.
 
Ultima modifica:

Ice One

Banned
Vorrei postare parte della risposta in privato di Meursault.
Questo per dimostrare come uno screenshot di eseguiti, per chi lavora seriamente, per chi non improvvisa, per chi sa quello che fa, può essere commentato in maniera costruttiva, intelligente e professionale. E aggiungo estremamente umile, considerata la preparazione di Meur che ai più è sfuggita. :wall:

Solo con confronti di questo genere, col tempo, si possono produrre risultati propri, apprezzabili.


Meursault:
"Lasciando stare ste minchiate, veniamo ai tuoi eseguiti. Niente complimenti che lo sai, veniamo alle statistiche, ti allego foglio brutale. Cose positive: totale pips (106 in due giorni, 'tacci tua), % di operazioni positive (quasi 80%) e abbiamo la conferma del tuo gain medio attorno ai 15 pips (nella fascia 5-25 c'è praticamente tutto). Cosa negativa: i loss sono pesanti, in media troppo grossi rispetto al gain medio, sui 30 pips, quindi P/F medio 0,5. Su questo non ci siamo, come abbiamo detto tante volte % di gain alta (o altissima) e puntare a P/F attorno a 1, insomma, anche i tuoi loss medi devono essere attorno a 15, magari facendoli cadere in quella fascia 5-25."

Già in passato avevo postato qlc scritto in privato da altri: traderscimmia che molti di voi snobbavano e che invece a suo modo diceva cose molto vere sulla psicologia del trader.

Questo è il confronto che intendevo.


Dovete scegliere bene i vostri curu.
Entro qua ed esco là, medio così e bla bla bla...è solo esibizione.
Per voi non stanno facendo niente.

A proposito, curioso che nessun grande e saccente guru, abbia commentato ma tant'è.

ri - concordissimo !!
buon lavoro :)
 
Ultima modifica:

biondao

Forumer attivo
Ciao, l'appunto è giusto ma occorre fare considerazioni diverse sull'ampiezza dello stop.
La tua operatività è stata valutata come una equity line ( anche se il periodo breve non ha alcun valore) e cosi' va fatto.
La percentuale di gain andata a segno è 80% proprio perchè ti sei accontentata di 5/25 pip di gain e non hai messo lo stop loss equivalente( lo hai messo di 30 pip ) : che significa ? Significa che se tu stringessi lo stop non necessariamente avresti fatto lo stesso numero di gain ( esempio pratico magari avresti preso uno stop prima dei 30 pip che probabile si possa essere concluso in un gain di 5 pip ) quindi stringerti lo stop equivarrebbe a ritestare tutte le operazioni e sicuramente cambierebbero i parametri in percentuale di loss e gain su quella equity line.


Ti do' un suggerimento banale : nel back test sulla tua operatività guarda gli orari dove sono piu' ricorrenti i gain e dove lo stop di 30 pip non è mai avvicinato: ecco se riesci a filtrare una fascia oraria ricorrente puoi concentrare la tua operatività su quella aumentando le probabilità del tuo sistema di trading :up:
 

meursault

lo straniero
Ciao, l'appunto è giusto ma occorre fare considerazioni diverse sull'ampiezza dello stop.
La tua operatività è stata valutata come una equity line ( anche se il periodo breve non ha alcun valore) e cosi' va fatto.
La percentuale di gain andata a segno è 80% proprio perchè ti sei accontentata di 5/25 pip di gain e non hai messo lo stop loss equivalente( lo hai messo di 30 pip ) : che significa ? Significa che se tu stringessi lo stop non necessariamente avresti fatto lo stesso numero di gain ( esempio pratico magari avresti preso uno stop prima dei 30 pip che probabile si possa essere concluso in un gain di 5 pip ) quindi stringerti lo stop equivarrebbe a ritestare tutte le operazioni e sicuramente cambierebbero i parametri in percentuale di loss e gain su quella equity line.

Ciao :)

Osservazione giustissima ma senza avere i dati sulla MAE è difficile dire qualcosa di più preciso, appunto stabilire come si riequilibrerebbero % di operazioni in gain, P/F medio e risultato totale. Infatti devo vedere se ho la possibilità di usare un modo veloce per calcolare la MAE con i mezzi che ho a disposizione.

Io di eseguiti di terapia ne ho visti molti di più rispetto a questa ventina (per quello pagina addietro avvisavo qualche spiritosone di evitare di parlare di cose che non conosce :rolleyes:) e l'elevata frequenza dei trades, l'elevata % di operazioni in gain (superiore a questa) il P/F medio migliore di questo e il risultato totale mi hanno dato la forte impressione che ci fosse ampio margine per dei risultati equilibrati, consistenti, continuativi, e a mio parere notevolissimi. Ma torno a dire, senza la MAE non posso dire molto di più.

Un'indicazione numerica di massima sullo stop, per quanto brutalmente derivante da una media, credo che possa comunque costituire un primo aiuto e riferimento, anche psicologico, per chi ha difficoltà a stoppare (forse il problema più comune dei traders). Chiaramente poi bisogna fare analisi aggiuntive ed entrare nel dettaglio della tecnica (che non conosco e non voglio conoscere) e della performance, per poi poter svolgere un lavoro psicologico mirato che ritengo la parte essenziale, ma è solo un parere personale.

Buona giornata a tutti :ciao:
 
Ultima modifica:

terapia.intensiva

Guest
Ciao, l'appunto è giusto ma occorre fare considerazioni diverse sull'ampiezza dello stop.
La tua operatività è stata valutata come una equity line ( anche se il periodo breve non ha alcun valore) e cosi' va fatto.
La percentuale di gain andata a segno è 80% proprio perchè ti sei accontentata di 5/25 pip di gain e non hai messo lo stop loss equivalente( lo hai messo di 30 pip ) : che significa ? Significa che se tu stringessi lo stop non necessariamente avresti fatto lo stesso numero di gain ( esempio pratico magari avresti preso uno stop prima dei 30 pip che probabile si possa essere concluso in un gain di 5 pip ) quindi stringerti lo stop equivarrebbe a ritestare tutte le operazioni e sicuramente cambierebbero i parametri in percentuale di loss e gain su quella equity line.

:)
Grazie R.
Giuste le tue considerazioni.
Tutte queste statistiche io non le avrei mai fatte perchè non sono capace.:rolleyes:
Meur ha quasi due mesi di eseguiti con % di gain oltre il 95%.
Il punto per me non è la % di operazioni in gain/loss ma il gain nel suo complesso.
Senza queste statistiche, come quelle in passato su fib e stoxx, avrei vagato alla deriva senza capire e sapere come migliorare. Anche se il punto (mio) è sempre lo stesso: lavorare quasi esclusivamente sullo stop.

Stop e tp sono a discrezione e in linea di massima non intendo cambiarli.
Con il tp nessun problema è sempre gain, posso prendere di più ma sarà il prossimo step.
Invece con lo stop rischio di bruciarmi parte del lavoro quindi fondamentale che io abbia almeno un'idea di quanto margine d'errore posso concedermi.

Già da poche ma sensate vostre considerazioni fatte sul 3d e in privato e l'alta % di operazioni corrette, mi fa capire che i miei stop dovranno essere molto molto stretti in termini di tempo.

Io già così mi sentirei arrivata al nocciolo.

Grazie a tutti!!!
:bow::):rosa::band::):bow::rosa::rosa:
 

Users who are viewing this thread

Alto