conformazione ASFALTE', rialiti SCIO'

• Creatore Discussione Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sul composite la prima resistenza l'abbiamo a 3276.

Un singolo numero. Max di giornata a 3277. C'è da esaltarsi per questo? Assolutamente no. Prima di tutto bisogna vedere qual è stato il comportamento del CVD in zona, se è stato diverso da quello visto in mattinata sulle resistenze precedenti a 3230 e 3242 dove non segnalava l'ingresso short. Vedrò nel prossimo post.

Quello che invece si vede da questo grafico è che c'è stata la rotazione short dell'area bilanciata superiore, rotazione completa e pare partenza di rotazione long dal supporto 3230. E' da 2 settimane che stiamo ruotando o nell'area sopra o in quella sotto, a questo punto comincio ad essere curioso di vedere come si farà ad andare a cercare nuovo value. Per capire qualcosa di più sul brevissimo sarà importante vedere l'apertura.

Allegati

• FESX0915-EUREX [CB]  60 Min   #6 2015-09-08  22_10_47.775.png
    FESX0915-EUREX [CB] 60 Min #6 2015-09-08 22_10_47.775.png
    39,4 KB · Visite: 216
Forse non si vede bene, non importa. Tecnicamente il CVD non era in divergenza nemmeno a 3276, di un 400 contratti (su 25000), se poi il comportamento vi pare diverso da quello a 3231 e 3242 lo lascio a voi giudicare. Io di sicuro mi metto questo grafico in archivio.

Lo so, visto che si ricercano movimenti ampi bisognerebbe allargare il time frame, andare a valutare le divergenze locali del CVD sulla singola barra (del tipo candela verde di max del prezzo, CVD invece che fa candela rossa perché ci sono state più volumi passati in bid che in ask), ma sono contro l'applicazione di indicatori su time frame o periodicità varie. Quindi per ora continuo a monitorare con le divergenze globali del CVD poi vedrò. In realtà bisognerebbe entrare quando si vede un flusso di ordini che va nella direzione voluta (qua nel grafico si vede un flusso di vendite quando si comincia a scendere verso 3260 con il CVD che si inabissa), entrata più in ritardo ma più sicura, e commisurata al target di un'operatività di swing intraday. Una mentalità da entrata scalper come la mia non è consigliabile in questo caso credo.

Allegati

• FESX0915-EUREX  1 Range  #4 2015-09-08  22_38_16.615.png
    FESX0915-EUREX 1 Range #4 2015-09-08 22_38_16.615.png
    31,5 KB · Visite: 208
BUND

Aggiunto io un paio di supporti e resistenze guardando semplicemente le distribuzioni nel composite. Forse dovrei fare sempre così, più chiari di quelle automatiche (che uso sempre come riferimento, ma quello è un calcolo algoritmico brutale dopo che viene scelto un determinato filtro).

Sul grafico direi che non c'è da dire nulla. Per ora le verifiche CVD le faccio solo sul FESX che è il prodotto che mi interessa.

Allegati

• FGBL1215-EUREX [CV]  60 Min   #4 2015-09-08  22_56_38.828.png
    FGBL1215-EUREX [CV] 60 Min #4 2015-09-08 22_56_38.828.png
    25,3 KB · Visite: 212
Il FDAX per ora non lo posto. Vorrei fare dei calcoli sul range giornaliero per capire la granularità con cui trattare il composite e quindi i LVNs. Ci devo pensare un po'.

:ciao:

Un singolo numero. Max di giornata a 3277. C'è da esaltarsi per questo? Assolutamente no.
Forse non ci hai fatto caso, ma il massimo di gionata l'hai preso anche sul DAX... non c'è da esaltarsi però sticazzi:up:
Il FDAX per ora non lo posto. Vorrei fare dei calcoli sul range giornaliero per capire la granularità con cui trattare il composite e quindi i LVNs. Ci devo pensare un po'.
Ottimo Meur, aspetto, magari nel frattempo cerco di capire cosa scrivi...:d:

c'è stata la rotazione short dell'area bilanciata superiore, rotazione completa e pare partenza di rotazione long dal supporto 3230. E' da 2 settimane che stiamo ruotando o nell'area sopra o in quella sotto, a questo punto comincio ad essere curioso di vedere come si farà ad andare a cercare nuovo value. Per capire qualcosa di più sul brevissimo sarà importante vedere l'apertura.

Ecco, un bel gap up potrebbe essere una prima soluzione per andare alla ricerca di nuovo value.

Rotazione up completata. Non si può dire che la resistenza a 3306 sia stata molto significativa. Difficile sbilanciarsi ora. Teoricamente dovremmo essere in rotazione down verso 3242-3230. Con nuovi massimi e volumi in entrata ovviamente ne dubiterei, e vedrei l'attacco verso la parte alta della distribuzione del composite, a 3351. Se si dovesse scendere sarà molto importante a mio parere il livello 3276 che potrebbe funzionare da spartiacque tra le due ipotesi, anche in ottica delle prossime sedute. Vedremo.

Allegati

• FESX0915-EUREX [CB]  60 Min   #6 2015-09-09  11_11_28.929.png
    FESX0915-EUREX [CB] 60 Min #6 2015-09-09 11_11_28.929.png
    31,7 KB · Visite: 177
BUND

Ripartenza per la rotazione up e ora se la sta giocando all'ingresso della VA. Non mi è piaciuto che non abbia toccato il supporto a 154.31 per 2 ticks.

Allegati

• FGBL1215-EUREX [CV]  60 Min   #4 2015-09-09  11_22_00.586.png
    FGBL1215-EUREX [CV] 60 Min #4 2015-09-09 11_22_00.586.png
    26,2 KB · Visite: 168

Sul FDAX ci sto ancora lavorando. Ho provato a raggruppare i valori del compoisite a 5 ticks. Non so, ci devo pensare.

La distribuzione è un po' diversa rispetto al FESX. Qua abbiamo preso precisamente il top della distribuzione a 10525, che terrebbe in piedi l'ipotesi di essere in una rotazione down, per quanto fino a 10585 non ci siano molti volumi :mumble:. A stasera

Allegati

• FDAX0915-EUREX [CBV]  60 Min   #1 2015-09-09  11_26_32.270.png
    FDAX0915-EUREX [CBV] 60 Min #1 2015-09-09 11_26_32.270.png
    24,3 KB · Visite: 174
Fai pure domande, anche se ti sembrano banali, mi aiuterebbe a capire meglio le cose e a calibrare l'esposizione. Grazie :)

Sei gentile, come sempre,:-o
ma penso che dovrei essere io a calibrarmi sulla tua esposizione, non lo dico a caso perchè, essenzialmente, è un problema di termini tecnici di cui sfugge, più che il "significato", il funzionamento... com'è che lavorano.

Ad esempio, posso capire dov'è e identificare una rotazione in up, se mi dici dov'è:D, ma non ho idea di come lavori il concetto di rotazione,
perciò quando mi parli di rotazione down intuisco, ma non capisco, che sta succedendo.
La Granularità, mi sembra di capire, sia una sorta di scala in tik in cui raggruppi quella che sarà l'elaborazione del composite che ti sembrerà più significativa, ciò ti permette di identificare i Low volume nodes, bene.
Ma ancora non ho capito bene che differenza c'è tra un nodo e un'area..

La verità è che questa tecnica mi interessa molto, moltissimo. ma devo dedicarmi ad un'operatività che ha tutt'altro profilo, e finisce che non ho abbastanza tempo per studiarla come voglio.
Non voglio farti perdere tempo, continua, io ti seguo:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto