conformazione ASFALTE', rialiti SCIO'

• Creatore Discussione Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio Data di Inizio
La distribuzione è un po' diversa rispetto al FESX. Qua abbiamo preso precisamente il top della distribuzione a 10525, che terrebbe in piedi l'ipotesi di essere in una rotazione down

Qua il grafico parla veramente da solo direi. Nessun bisogno di fare nuovi max, il top della distribuzione era già stato preso, rotazione down completata alla perfezione.

Allegati

• FDAX0915-EUREX [CBV]  60 Min   #1 2015-09-09  22_36_42.197.png
    FDAX0915-EUREX [CBV] 60 Min #1 2015-09-09 22_36_42.197.png
    24,4 KB · Visite: 263
BUND

Ripartenza per la rotazione up e ora se la sta giocando all'ingresso della VA. Non mi è piaciuto che non abbia toccato il supporto a 154.31 per 2 ticks.

Evidentemente una giornata fortunata. Ho chiamato 154.31, e viene battuto come minimo di giornata, e parte rotazione up chiusa perfettamente sul limite superiore della Value Area.

Questa è un'operazione che avrei colto. Guardate lo spaventoso flusso di acquisti tra le 15 e 16 mentre si sta scendendo verso il supporto.

Allegati

• FGBL1215-EUREX [CV]  60 Min   #4 2015-09-09  22_40_06.982.png
    FGBL1215-EUREX [CV] 60 Min #4 2015-09-09 22_40_06.982.png
    28,3 KB · Visite: 253
  • FGBL1215-EUREX  0.01 Range  #1 2015-09-09  22_41_56.486.png
    FGBL1215-EUREX 0.01 Range #1 2015-09-09 22_41_56.486.png
    34,2 KB · Visite: 245
Chiudo qua.

Con le risposte a Smarmellatutto (che ringrazio) e questi grafici credo di avere dato qualche elemento. Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole.

niente scusate, non riesco a seguire l'euro e il bund, non sono brava come altri....:rolleyes:
Cmq bund è long.
154,67 entrata in ritardo etc etc...ma è long...:)

Da qui è arrivato ad 80 e ha ritracciato per poi risalire e chiudere a 93.

Per chi capisce qualcosa si prega andare a controllare gli orari e movimenti.
Per tutti gli altri c'è il 3d apposito...:)

Da qui è arrivato ad 80 e ha ritracciato per poi risalire e chiudere a 93.

Per chi capisce qualcosa si prega andare a controllare gli orari e movimenti.
Per tutti gli altri c'è il 3d apposito...:)

Vi metto un aiutino perchè non mi sembrate molto svegli...

Ultima modifica di un moderatore:
Chiudo qua.

Con le risposte a Smarmellatutto (che ringrazio) e questi grafici credo di avere dato qualche elemento. Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole.

Sono IO che RINGRAZIO TE,
tutto molto chiaro, adesso penso di poterti seguire più in scioltezza:rolleyes:

Cuoriosa combinazione, per ora sto studiando un libro "sniper trading" di Angell George, non c'entra niente con "auction market theory", ma i principi di buonsenso sono gli stessi.
Ma il profile è veramente una figata...:up:
Scusami se vado sul venale, ma sai, devo pianificare,:D che costo all'anno ha tutta la baracca (piattaforma+dati) se intendo operare solo sui minifuture dax?

Sono IO che RINGRAZIO TE,
tutto molto chiaro, adesso penso di poterti seguire più in scioltezza:rolleyes:

Ciao :)
Scusa ma pensavo che con le cose che ho scritto ieri sera fosse chiaro che non avevo più intenzione di continuare a postare. Infatti ti ringraziavo per avermi dato l'occasione di puntualizzare alcune cose e fare un riassunto di insieme, sia dell'approccio teorico che dell'applicazione pratica attraverso una tecnica. Non ho altro da aggiungere mi pare.

Cuoriosa combinazione, per ora sto studiando un libro "sniper trading" di Angell George, non c'entra niente con "auction market theory", ma i principi di buonsenso sono gli stessi.

Non ho letto Sniper Trading ma conosco Angell, per molto tempo sono stato un tayloriano convinto del resto. Andrei sempre cauto con le valutazioni ... Angell è stato multato dalla CFTC per frode :eek:, mentre ad esempio uno come Peter Steidlmayer, l'inventore del Market Profile, è stato membro del consiglio di amministrazione del CBOT. L'industria del trading è spesso oscura, non sempre è facile farsi un'idea della trasparenza delle persone e del valore educativo di quanto viene insegnato e venduto ...

Ma il profile è veramente una figata...:up:

Sono d'accordo :lol: Negli anni, come molti, ho studiato e applicato tantissimi approcci diversi. Nel profiling ho trovato finalmente quello adatto a me, sul quale costruire un elevato grado di confidenza e fiducia, perché come a volte si dice usa solo market generated information.

Non è uno strumento che vede il mercato come un fenomeno fisico al quale applicare leggi e principi, non è una griglia interpretativa che si basa su una qualche Legge (maiuscola obbligatoria) superiore che tutto regola ... è solo un modo di organizzare i dati che arrivano dal mercato e interpretarli per quello che il mercato è sempre stato e sempre sarà, e cioè un'asta.

Scusami se vado sul venale, ma sai, devo pianificare,:D che costo all'anno ha tutta la baracca (piattaforma+dati) se intendo operare solo sui minifuture dax?

faccio pure la stessa domanda...
:)

Idem stessa domanda :)

Ciao anche a voi :) qua però mi fate fare la figura del piazzista, mi immagino già i commenti :lol:, ma non importa, vi rispondo volentieri.

Allora, Sierra Chart, nella versione completa (e si ha bisogno di quella per tracciare i volume profile dove ci pare) costa $35/mese (possibili sconti se si pagano più mesi, vedere qui, si può scendere fino a circa $28/mese).

Per i data feed bisogna vedere. Se avete il conto presso un broker US (come me) che permette l'utilizzo di Sierra Chart ci possono essere diverse opzioni. La via più facile invece è usare un data feed esterno, senza bisogno di un broker e quindi senza usare la piattaforma in modo dispositivo. La soluzione migliore è il data feed fornito dall'anno scorso da Sierra Chart in collaborazione con Barchart. L'ho usato per diversi mesi, è ottimo. Di base il data feed costa $35 a cui poi bisogna aggiungere le spese per l'exchange, ad esempio l'Eurex (con Market Depth) è $21, qua ci sono tutte le opzioni (attenzione che CME,CBOT ecc. se non si ha un conto trading allora costano tantissimo).

Quindi per rispondere alla tua domanda, il costo totale per avere Sierra Chart con flusso Eurex è $35+$35+$21 = $91/mese. Potrà sembrare tanto, ma vi assicuro che non lo è. Solo un paio d'anni fa, usando altre piattaforme equivalenti, non si sarebbe speso meno di $200. Chiaro che è un investimento non indifferente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto