conformazione ASFALTE', rialiti SCIO' (3 lettori)

  • Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio

terapia.intensiva

Guest
Io vi saluto..chissà magari qualcuno guardando certi grafici capisce che c'è tutto un mondo da esplorare...oltre ai forum e alle statistiche...:D
Ciao!
 

meursault

lo straniero
...:)...sarà x il set up oppure xkè questo è il future...:)...

Ovviamente anche io uso il future, non ho mai aperto un grafico del flusso forex di sierra ma non credo vengano trasmessi i volumi.

Il mio profile lo faccio partire per comodità dall'inizio dell'anno perché mi copre senza problemi tutti i prezzi. Il profile è calcolato su tick chart ovviamente, come tutti quelli che posto. Poi li si può anche accorpare come nel tuo grafico (nel secondo grafico li accorpo a 10 pips), cambiano però LVNs ecc. ovviamente tutto dipende dall'orizzonte temporale che si ha, dall'utilizzo che se ne vuole fare.
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    26,2 KB · Visite: 224
  • 2.png
    2.png
    24,2 KB · Visite: 232
Ultima modifica:

uzzis

ASSUMO NZT
Ovviamente anche io uso il future, non ho mai aperto un grafico del flusso forex di sierra ma non credo vengano trasmessi i volumi.

Il mio profile lo faccio partire per comodità dall'inizio dell'anno perché mi copre senza problemi tutti i prezzi. Il profile è calcolato su tick chart ovviamente, come tutti quelli che posto. Poi li si può anche accorpare come nel tuo grafico (nel secondo grafico li accorpo a 10 pips), cambiano però LVNs ecc. ovviamente tutto dipende dall'orizzonte temporale che si ha, dall'utilizzo che se ne vuole fare.
...:)...io tutto intraday..nn porto over niente..i volumi ogni tanto li metto ma ne posso fare anke a meno..specialmente i laterali..mentre quelli sotto il prezzo con i grafici timeless a qualcosa mi servono...:)...
 

terapia.intensiva

Guest
Bund ha un livello altissimo da rifare che per ora non si sposa con il long di sp quindi per me resta solo da shortare.

Sp500 solo L-O-N-G.

Fib aprirà basso e/o scenderà (poco) in mattinata poi a ruota di SP.


Rientro ora. :eek::eek::eek:

Non c'è molto da commentare.

Per come guardo io i grafici sp è sceso così tanto che l'orario non mi da più segnali. Sono passata al daily dove, forse da qua potrebbe rimbalzare ma non mi sono mai spinta oltre l'orario quindi non so quanto possa essere attendibile un segnale adesso.

Bund idem. Orario non passa piu niente. Messo daily e l'unica cosa che vedo sopra è un livello altissimo. E mi pare ben strano anche questo.

Euro è andato a prendere in due giorni, tutti i livelli sopra e sull'ultimo si è fermato. Dipende da come chiude, certo che se passa il massimo di oggi il trend diventa long e basta.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Rientro ora. :eek::eek::eek:

Non c'è molto da commentare.

Per come guardo io i grafici sp è sceso così tanto che l'orario non mi da più segnali. Sono passata al daily dove, forse da qua potrebbe rimbalzare ma non mi sono mai spinta oltre l'orario quindi non so quanto possa essere attendibile un segnale adesso.

Bund idem. Orario non passa piu niente. Messo daily e l'unica cosa che vedo sopra è un livello altissimo. E mi pare ben strano anche questo.

Euro è andato a prendere in due giorni, tutti i livelli sopra e sull'ultimo si è fermato. Dipende da come chiude, certo che se passa il massimo di oggi il trend diventa long e basta.


Sul daily Dax e FTSE100 per me sono arrivati e una discesa ulteriore implicherebbe altre motivazioni su cui eventualmente si faranno altre valutazioni.

Il MIB invece potrebbe anche concedere altri spazio di discesa anche se ha chiuso perfettamente il gap lasciato aperto in precedenza; ma considerato che è stato il listino europeo che ha contenuto meglio la discesa nelle settimane scorse, ora potrebbe riallinearsi e quindi cedere ancora qualche punto% anche in intraday, poi anche il MIB dovrebbe ripartire, almeno per un rimbalzo. Ricordo che da oltre un mese sul MIB non c'erano volumi e questo è stato il campanello d'allarme che in pochi hanno visto.

RUT che vedo arrivato come valori, in quanto spesso è sincero anticipatore di ciò che poi accade sullo spoore, che invece è messo maluccio e potrebbe anche andare a vedere i 2.000pt senza troppa fatica...chiaro che uno spoore che scende oltre quella soglia implica reazioni a catena su tutto il resto, NASDAQ compreso.

€/$ che è andato preciso sul 61,8% del max di maggio con il minimo più recente, sempre time frame daily...ora dovrebbe traccheggiare su questi valori per qualche seduta per poi scendere nuovamente. Al contrario, dovesse alice ulteriormente, sarebbe un cambio di trend e quindi la conclamata prova che i mkts non credono che la FED si muova nel breve, per lo meno a settembre.

Questo è anche confermato dai prezzi dei Treasury americani, che sono saliti su tutte le scadenze, 2y-10y-30y...e questo ai miei occhi è molto anomalo, nonché confermato dal Bund e dal BTP che sono tornati su livelli importanti.

Concludo, ribadendo che la partita per me si gioca sul forex, finché i cross principali non trovano un floor, qui si continua a ballare.

Nell'ordine di importanza: valute, FED, bond gov., emerging e infine come naturale conseguenza equity.
 
Ultima modifica:

meursault

lo straniero
Buonasera :)

BUND

Resistenza che pare essere sentita, chiusura esattamente lì. L'area immediatamente sopra poi è carica di volumi, io crederei ancora a un ritorno anche solo per test dall'alto della Value Area ancora in essere

(non riesco ad allegare grafico, riprovo fra poco)
 

meursault

lo straniero
FESX

La value area precedente non credo che abbia più validità al momento, hanno cominciato a sviluppare volumi sotto. Siamo entrati in una zona di relativi bassi volumi come si vede dall'heat map sul composite. In questo caso non ho nessun riferimento, vediamo se vogliono riempire e sviluppare nuovo value fra 3352 e 3420

Non l'hanno voluto fare e hanno trapanato completamente quell'ampia area di bassi volumi, il che teoricamente è anche la cosa corretta (bassi volumi oppongono poca resistenza, aree di alti volumi sono più difficili da attraversare). Siamo entrati in una prima distribuzione con un po' più di volumi (come si vede anche dal colore della heat map che diventa un po' più scuro), per quanto non elevatissimi, quella tra 3351 sopra e 3306 sotto. Quest'ultimo potrebbe funzionare da primo supporto per lo sviluppo di una nuova area di bilanciamento, gli altri supporti sono ben più sotto.

(ancora non si allegano i grafici :rolleyes:)
 
Ultima modifica:

terapia.intensiva

Guest
4h euro.
Unico ed ultimo riferimento. Questo max di stamattina è un altro livello che poteva fare. Ieri non mi ero spinta al 4h pensando non fosse necessario.
E' una possibilità di short sia intra che daily.
Se passa diventerebbe long. Per la verità già il max di ieri mi dava long ma appunto, non avevo guardato il 4h.

Se long, per me non ha riferimenti per l'entrata quindi non mi resta che attendere.
Sul resto, ho già detto ieri.
A sensazione questo è un megapacco shorters: tanti avranno mediato le entrate sbagliate delle settimane precedenti. Il carro si carica, soprattutto su un future come il fib.
 

Users who are viewing this thread

Alto