Indici Italia Corto di medio periodo........

Perchè cosa cambierebbe ??? :D

Scusa nè ma io ho lavorato in sale operative dove laureati in astrofisica tiravano fuori modelli stocastici avanzati per gestire strutturati esotici ... poi se gli chiedevi cosa fosse il Dax ...

Se fà pè scherzà ... :D

Ziga per me puoi anche essere laureato in botanica ... sempre interessante leggerti ... :up:

Figuriamoci...non cambia assolutamente niente!! Anche io leggo sempre con grande interesse le sue analisi :up:! Ero solo curioso di sapere se avesse intrapreso l'attività di trader dopo aver completato gli studi in matematica...perchè io un pensierino ce lo sto facendo! Però avere un lavoro fisso e riuscire a fare un pò di trading (seguendo movimenti di medio periodo) mi sembra anche meglio...in ogni caso complimenti Ziga :D!!

Si perfetto , spiego anche che ragionamento mi son fatto.
So per certo parlando di FIB che statisticamente un trimestre ha 2 parti ,e con questa vola all incirca in 1 delle 2 parti fa 6500/7000 punti in un C86, nell altra parta che compone il c86 ne fa circa 2600/3000.
Ora diciamo che il limite del c86 da quest parte dovrebbe esser una fine sui 21000 circa .
Ora supponendo che questo sia veramente gia il nuovo mensile e sia percio vincolato al ribasso , questi non scendono solo fino a 21000 essendosi gia mangiato quasi la meta della discesa e mancando circa 28 giorni alla fine, per cui ho tutto il tempo x gainare quel 10/12% che mi son prefisso in questa discesa.
Viceversa se il mensile non è finito mi troverei sbilanciato , per una risalita sui massimi, per cui da qua mi conviene coprire vedere come si comportano e nel caso dovessero riasalire sui max shortare altri futures , mentre se è la 1 ipotesi mi bastera togliere le coperte . MA QUANDO SARO SICURO AL 99%, perche ora gli oscillatori del mensile son tutti giu .:up::ciao:

Quindi nel caso (statisticamente meno (a tuo avviso molto meno) probabile) che oggi si vada a rompere in maniera decisa (non un minimo marginale) il minimo odierno, prenderebbe corpo l'ipotesi di Treno a questo punto... sarebbe una caduta rovinosa... :specchio:

ai primi 2 gg di ribasso stiamo già dicendo che siamo a 450 a Marzo e che quindi non ci fermiamo dove intuiscono anche i muri cerebrolesi , cioè a 20700 - 20800 ? ;)

E' una battuta , io sono pronto a tutto perchè so che a Novembre riparte un movimento importante ma non so dire in che direzione.

A inizio Novembre sarà quindi conveniente aprire posizioni straddle-strangle

sono solo diplomato , nessuna università.
Pero mi riesce bene a fotografare le cose mentalmente ed applicare i numeri ad una intuizione...:ciao:
Me so capito solo io :lol::lol::lol::lol:

Grazie della risposta.
Riguardo al fotografare e applicare i numeri...penso sia tutto più chiaro leggendo il tuo ultimo post :lol:!
Io direi che hai un'ottima gestione del rischio e questo tuo modo di fare trading mi piace molto...:up:

1254481156pchan1.jpg

TRATTO DALL' ARTICOLO DI ALEALE

Attenzione ad eventuali rotture del minimo del 28 settembre che portino ad un nuovo minimo nella settimana di setup weekly 5/9 ottobre. A livello di tempo, l’eventuale rottura ribassista deve avvenire in uscita dal setup weekly 5/9 ottobre, quindi da lunedi 12 ottobre…. una rottura che avvenisse anticipatamente e portasse ad un nuovo minimo nella settimana di setup weekly 5-9 ottobre, rischierebbe di configurare un setup di minimo, e ancora una volta, trasformarsi in una bear trap come ne abbiamo viste tante in questi 6 mesi….

Ciao Ziga,

la lettura di AleAle non è ribassista nel breve, mi sembra che in pratica dice:

se fa minimi inferiori a quello del 28/9 (22.713) nella settimana di setup, possibile inversione al rialzo nella settimana successiva e catalogo del minimo come beartrap quindi

la discesa "deve" iniziare dal 12/10.

Il fatto che la prossima settimana si rimbalzi coinciderebbe anche con la view di Treno che si aspetta rimbalzo per aprire posizione corta e poi giù dal 12/10 in poi....

Users who are viewing this thread

Back
Alto