Indici Italia Corto di medio periodo........

Ottimo, ma sarà mica perche da 666 a 1300 guadagnano il 100% raddopiando il capitale con 600 punti mentre da 1500 a 666 hanno guadagnato solo il 60% del capitale investito, cio sempre avuto sto dubbio che se guadagna di piu in salita sarà mica cosi.:-?:ciao:

ziga se shorti un fib a 30000 e lo chiudi a 15000..
o se ne compri uno a 15000 e lo chiudi a 30000.. C'è differenza? :-?

ho la mia teoria ... credo che settimana prossima faremo i massimi mensili ma anche i minimi ... una roba grande ... :D

sto cercando di contestualizzare la tua affermazione in base alle riflessioni fatte con le diverse tecniche. Giusto per ragionare e vedere come fitta il tuo sestante (che sinceramente non ho ancora capito come funziona)

Innanzitutto per vedere max e minimi del mese ti aspetti una escursione in termini di punti da max e min di almeno 2000 punti (min di ottobre ad oggi 22505 e max 24506

1) vediamo come fitta la tua tesi con l'analisi ciclica ..3 ipotesi

A) quindi secondo te l'intermedio si chiude settimana prossima troancando il 3 mensile ...
B) intermedio partito il 5 di ottobre al ribasso (perchè se fa i mini di ottobre rompe il minimo di partenza) con chiusura 1 t+1 allungato e poi ripartenza
C) manteniamo una chiusura regolare per inizio novembre circa
ipotizzi chiusura t+1 poi rimbalzo e nuovi minimi in novembre

2) Vediamo come fitta con gann
se questa è settimana di set up e prox rompiamo prima in alto e poi in basso abbiamo direzione fino a novembre che però è in discesa ...mmmm... qui forse non fitta :-?

Allegati

• Ftse_15_ott_09.png
    Ftse_15_ott_09.png
    66,2 KB · Visite: 127

questi sono esempi fatti cosi' super.... ma mettili nella realta' delle cose che sono successe..... l'uomo non e' nato per distruggere, ma per creare e avanzare .... e sara' sempre cosi'.... pero' non credo che lascino azioni ai minimi storici al parco.... :rolleyes:

La differenza è nel capitale, o margini, che investi.

A parità di capitale, nella salita ne puoi comprare 2 di fib.

Se invece si considerano i 5 euro a punto, allora sarebbe uguale la salita dai 10.000 a 20.000, e quella da 40.000 a 50.000

ciao :D

.... l'asticella di inizio mensile non l'ho ancora spostata in avanti , capisco che abbiamo fatto più punti del primo presunto inizio mensile ma voglio prima vedere un new massimo prima di spostarla.
Comunque che sia cominciato il 28 sett o il 5 ottobre conta poco adesso ma conterà parecchio quando si dovrà uscire...............

ho spostato l'inizio mensile dal 28 al 5 ottobre , ciclicamente la cosa non è di alcuna rilevanza , potrebbe spostare in avanti la fine del ciclo inizialmente previsto per il 9 novembre.
oggi l'evento da monitorare e l'allineamento su un nuovo massimo degli indici europei , compreso l'ibex che era rimasto indietro .
Non lo metto in grafico ma il nuovo massimo è stato fatto con l'oscillatore RSI in divergenza con i prezzi.
Nota stonata l'incrocio al rialzo su tutti gli indici tra la 9 e la 21 .

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    22,4 KB · Visite: 661
.... l'evento da monitorare e l'allineamento su un nuovo massimo degli indici europei , compreso l'ibex che era rimasto indietro .
Non lo metto in grafico ma il nuovo massimo è stato fatto con l'oscillatore RSI in divergenza con i prezzi........

contestualmente al nuovo massimo degli indici l'usd index ( dollaro ) , che utilizziamo come verifica , ha fatto nuovo minimo ed anch'esso presenta una divergenza tra prezzi ed RSI.
la seduta odierna lascia intravadere una joia o un martello rovesciato , che da solo non direbbe nulla ma letto insieme agli altri elementi potrebbe avere una sua rilevanza.

Allegati

• Schermata-110.png
    Schermata-110.png
    18,7 KB · Visite: 626
uhmmm

dollaro giù fin quasi 1,5 , brent a 77 usd, vix che schizza su e giu in intraday tra 22 e 23,50 senza che york faccia una piega rimanendo addirittura leggermente negativo quando un mese fa con un incremento del genere su euro e brent sarebbe arrivato in cielo. o stanno cercando di riallineare il tutto per supportare l'esagerazione troppo palese dei nuovi livelli degli indici, o tutto ciò puzza davvero di bruciato

.......l'indice tedesco sul grafico giornaliero è rientrato nella rising vegge ,ma nonostante il forte rimbalzo le medie rimangono sempre incrociate al ribasso con segnale short sempre attivo.......

i tedeschi rientrano nella rising vegge e le medie incrociano nuovamente al rialzo.
come detto prima nuovo massimo in divergenza tra prezzi e oscillatore

Allegati

• DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    DAX (PERFORMANCEINDEX).png
    19,7 KB · Visite: 600
staminchia , i marziani si sono fatti sorprendere dal fitusOlly , se non ritornano sotto al più presto mi fanno il qulo quadro....:(

ed infine quello che mi preoccupa veramente , Il fitusOlly.
I Marziani devono sbrigarsi , con quella di oggi sono tre sedute consecutive sopra ................:wall:

Allegati

• FTSE Italia All Share.png
    FTSE Italia All Share.png
    13,2 KB · Visite: 606
ed infine quello che mi preoccupa veramente , Il fitusOlly.
I Marziani devono sbrigarsi , con quella di oggi sono tre sedute consecutive sopra ................:wall:

Il percorso che faremo in attesa dei minimi sarà , come al solito , tortuoso e pieno di falsi segnali e le “mani forti “ faranno di tutto per farci andare dalla parte sbagliata .
Come spesso accade questo tentativo maldestro farà incartare anche loro e qualche collega della loro combriccola ci rimetterà le penne
….

;)

le profezie si avverano............:eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto