Indici Italia Corto di medio periodo........ (6 lettori)

Isacco

Nuovo forumer
Sono schizzati fuori dal canale, mi chiedo a che prezzo entrare negli xbear...

La mia previsione si è rivelata giusta!
Dovrebbe arrivare a quota 22.900 per venerdi' ! che ne pensi Stakhanov??
:D
12573517301257287922fitusu.png
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
No, ancora no. Mancano gli ultimi dettagli...
Ancora 2 giorni al termine della settimana. E se sbagliamo, ci correggeremo...;)
due finestre di setup....domani e la prox settimana...così stanno moltissimi "di quelli giusti"...dicevo che il ritorno di Sandor (da te peraltro annunciato in tempi non sospetti) è il preludio ad un cambiamento (che deve ancora venire..):)
 

previsionidimedio

Guest
due finestre di setup....domani e la prox settimana...così stanno moltissimi "di quelli giusti"...dicevo che il ritorno di Sandor (da te peraltro annunciato in tempi non sospetti) è il preludio ad un cambiamento (che deve ancora venire..):)

Sì impa_ro, io credo che debba ancora venire.:)
E il momento della venuta, per me, sarà preceduto da un due-tre giorni di storno secco .
Ragion per cui, non solo non vendo gli short, ma se necessario attendo ancora la fine della prox settimana.
Questo salvo eventi che mi costringano a cambiare idea.

In quanto a Sandor, è tornato per "pavoneggiarsi" del tutto giustamente per gli esiti passati.
Gli ho fatto una domanda pubblica, non mi ha risposto.
Per cui io credo che a un certo momento, se ha deciso di non tornare più o di farlo quando vorrà, ne abbia piene facoltà.
Credevo il suo ritorno avesse un senso operativo, inizialmente, ma leggendo cosa ha postato, non ha aggiunto nulla a cosa aveva già detto. :)
In altre parole, si cerca di andare avanti lo stesso e come dice il famoso telecronista sportivo Carlo Nesti, speriamo di evitare "gli inserimenti da dietro". ;)
 

Isacco

Nuovo forumer
....bhe, sono incerto perchè cm dici tu il panettone sta scuocendo....poi io ho xbr e ogni lineetta cm sai benissimo è amplificata...anche tu sei con xbr se non ricordo male..no?:)
Ciao impa_ro,
non mi ritengo un trader esperto, quando apro una posizione cerco di guardare sia i fondamenti che l'A.T.
Io credo che almeno fino a quota 25000 continueremo a salire, magari con parecchi rimbalzi. Non è per scoraggiarti, anzi sicuramente mi sbaglio, ma son dell'opinione che la Borsa è speculazione. Perchè alcune volte i mercati sembrano rallentare, arrancare il passo, non farcela a salire? secondo me perchè i pezzi grossi manovrano il tutto, vendono per poi riprendere posizioni. Vendono Rischio per poi ricomprare altro rischio quando questo costa meno. Come si spiega seno' nella giornata del 28/10 quando scendeva tutto, persino l'USD/JPY, il Bund non si vedeva salire? io una risposta me la son data, perchè ADESSO non conviene investire nel reddito fisso! Quando si investe chiunque lo fa ragionando in un ottica Rischio/Rendimento.
Adesso analizzo un pò e se mi convinco, domani o venerdì entro long con gli ETF leveraged FTSEMIB! :wall: :wall:
 

previsionidimedio

Guest
Ciao impa_ro,
non mi ritengo un trader esperto, quando apro una posizione cerco di guardare sia i fondamenti che l'A.T.
Io credo che almeno fino a quota 25000 continueremo a salire, magari con parecchi rimbalzi. Non è per scoraggiarti, anzi sicuramente mi sbaglio, ma son dell'opinione che la Borsa è speculazione. Perchè alcune volte i mercati sembrano rallentare, arrancare il passo, non farcela a salire? secondo me perchè i pezzi grossi manovrano il tutto, vendono per poi riprendere posizioni. Vendono Rischio per poi ricomprare altro rischio quando questo costa meno. Come si spiega seno' nella giornata del 28/10 quando scendeva tutto, persino l'USD/JPY, il Bund non si vedeva salire? io una risposta me la son data, perchè ADESSO non conviene investire nel reddito fisso! Quando si investe chiunque lo fa ragionando in un ottica Rischio/Rendimento.
Adesso analizzo un pò e se mi convinco, domani o venerdì entro long con gli ETF leveraged FTSEMIB! :wall: :wall:

Mi permetto di precisare una cosa anche per imparo, che non lo vedo collegato...
si sta parlando del BREVISSIMO termine, di qui a una settimana (anche meno) = Termine correzione.
Già sul breve, e poi medio la tua vision, così come la mia (e la sua perchè lo so)collimano perfettamente. Ciao e scusa per la precisazione:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto