Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

lorsetto

OrsettoLavatore
Buongiorno :)

Uscito dallo short a 12860.

Probabilmente è vicino al max, ma chi se ne frega.

Confermata la formazione di minimo arrotondato, o fry pan che di si voglia.

Sul minimo sul minimo delle 14,15 le mmc mi dicono che è partito un tracy, mentre t+1 e t+2 sono li li per incrociare.

complimenti, ti cerchi il long anche?
 

marco_1962

Forumer storico
complimenti, ti cerchi il long anche?

Sono molto dubbioso, volevo entrare con un certificate a leva in modo da investire pochissimo capitale ma abnamro non quota da due giorni i long sul nostro indice.
Posso provare con un etf ma per avere un minimo di rotorno bisogna alzare il capitale.

Giovedi e Venerdi non posso seguire, percui...

C'è poi un'altra cosa, per la quale chiedo l'aiuto di Nias.

Il t+2 nascente come dovrebbe incastrarsi nel trimestrale?

Se è il primo di un nuovo trimestrale ok, ma da più parti leggo di ribasso non completato e di probabile costruzione di una 4 correttiva e successiva 5 finale.

Un ipotesi del genere "fitterebbe" con un mensile al ribasso la cui prima parte andrebbe a costruire la 4.
 

marco_1962

Forumer storico
Entrato long a 12900 con un etf a leva.

Sono entrato con poco per i motivi di cui sopra, aspetto maggiori conferme er eventuali incrementi.

Dovremmo essere alla sesta ora del primo daily del nuovo tracy. (daily in rialzo).

le mmc mi danno un target (al momento ) per il primo t-1 di 13300 circa
 

emacoach

Forumer storico
Sono molto dubbioso, volevo entrare con un certificate a leva in modo da investire pochissimo capitale ma abnamro non quota da due giorni i long sul nostro indice.
Posso provare con un etf ma per avere un minimo di rotorno bisogna alzare il capitale.

Giovedi e Venerdi non posso seguire, percui...

C'è poi un'altra cosa, per la quale chiedo l'aiuto di Nias.

Il t+2 nascente come dovrebbe incastrarsi nel trimestrale?

Se è il primo di un nuovo trimestrale ok, ma da più parti leggo di ribasso non completato e di probabile costruzione di una 4 correttiva e successiva 5 finale.

Un ipotesi del genere "fitterebbe" con un mensile al ribasso la cui prima parte andrebbe a costruire la 4.

e prenderti una MIBO :)

io sono long di una 14000 Mz pagata stamane 70
 

anonimus08

Forumer storico
Buongiorno, rettificata la partenza del giornaliero di ieri alle 14,19, per cui ora saremmo sul mx del giornaliero, entrato short a livello di 12970 (R1 daily) sul giugno con stop sopra 13070, vediamo dovrebbe chiudere il giornaliero tornando sotto la trendline del mx del t-1 (anche se ci credo poco), vedem.
:rolleyes:

10.jpg
 

niasnias

Forumer storico
Sono molto dubbioso, volevo entrare con un certificate a leva in modo da investire pochissimo capitale ma abnamro non quota da due giorni i long sul nostro indice.
Posso provare con un etf ma per avere un minimo di rotorno bisogna alzare il capitale.

Giovedi e Venerdi non posso seguire, percui...

C'è poi un'altra cosa, per la quale chiedo l'aiuto di Nias.

Il t+2 nascente come dovrebbe incastrarsi nel trimestrale?

Se è il primo di un nuovo trimestrale ok, ma da più parti leggo di ribasso non completato e di probabile costruzione di una 4 correttiva e successiva 5 finale.

Un ipotesi del genere "fitterebbe" con un mensile al ribasso la cui prima parte andrebbe a costruire la 4.

scusami ti leggo solo ora :)

dunque, le opzioni sono 2:

1) 2° t+2 di un intermedio partito il 23/1 e minimo atteso in aprile

2) 1° t+2 di un nuovo intermedio data la partenza del precedente il 5/12

queste 2 ipotesi sono quelle che ho sempre evidenziato sul grafico dell'indice che vi posto a fine settimana.

La seconda ipotesi è quella che ho sempre privilegiato aspettandomi uno sviluppo in ending di onda 5.
Ora però, dato che la struttura in ending mi pare debba essere esclusa rimane uno sviluppo impulsivo del quale mancherebbe ancora onda 4 e onda 5, sviluppo che sarebbe più conforme alla prima ipotesi.

Se dovessi dire allo stato darei un 60% di probabilità alla 1) e un 40% alla 2), tuttavia solo dopo il test dei 13900 potremo propendere per l'una piuttosto che per l'alta con più cognizione di causa.
 

marco_1962

Forumer storico
scusami ti leggo solo ora :)

dunque, le opzioni sono 2:

1) 2° t+2 di un intermedio partito il 23/1 e minimo atteso in aprile

2) 1° t+2 di un nuovo intermedio data la partenza del precedente il 5/12

queste 2 ipotesi sono quelle che ho sempre evidenziato sul grafico dell'indice che vi posto a fine settimana.

La seconda ipotesi è quella che ho sempre privilegiato aspettandomi uno sviluppo in ending di onda 5.
Ora però, dato che la struttura in ending mi pare debba essere esclusa rimane uno sviluppo impulsivo del quale mancherebbe ancora onda 4 e onda 5, sviluppo che sarebbe più conforme alla prima ipotesi.

Se dovessi dire allo stato darei un 60% di probabilità alla 1) e un 40% alla 2), tuttavia solo dopo il test dei 13900 potremo propendere per l'una piuttosto che per l'alta con più cognizione di causa.

Grazie Nias, siamo allineati. Non escludiamo niente ma propendiamo per un minimo finale ancora da definirsi.

Quindi serve essere coscenti che molto probabilmente sono (siamo) long contro trend.

X Ema. Mi spieghi cos'è una MIBO?
 

marco_1962

Forumer storico
Grazie Nias, siamo allineati. Non escludiamo niente ma propendiamo per un minimo finale ancora da definirsi.

Quindi serve essere coscenti che molto probabilmente sono (siamo) long contro trend.

X Ema. Mi spieghi cos'è una MIBO?

Forse ho capito.. MIBO = Mib Option. :)

Guarda, per una serie di motivi non sono abilitato alle opzioni e forse è anche meglio perchè se lo fossi avrei fatto in passato dei casini inenarrabili.

Un giorno magari aprirò un post sulla psicologia del trader principiante che possa servire a chi si sta iniziando a non fare gli errori fatti dal sottoscritto, qui sarei molto O.T.
 

Aragorn

Forumer storico
Forse ho capito.. MIBO = Mib Option. :)

Guarda, per una serie di motivi non sono abilitato alle opzioni e forse è anche meglio perchè se lo fossi avrei fatto in passato dei casini inenarrabili.

Un giorno magari aprirò un post sulla psicologia del trader principiante che possa servire a chi si sta iniziando a non fare gli errori fatti dal sottoscritto, qui sarei molto O.T.

Marco, siamo sulla stessa barca mi sa :up:
Ma errori continuo a farne. Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto