Indici Italia Cosa farà il MIB40 ? (1 Viewer)

marco_1962

Forumer storico
entro 12 marzo scatta il finimondo sui bancari (voci) si parla di rialzi del 100% in poco tempo. A Naso ci credo, poi tutto è possibile in borsa

Ci sono voci su una molto probabile revisione del principio del mark-to-market per bancari e assicurativi USA e di conseguenza anche per tutti gli altri che chiederenno ai vari governi di provvedere per non rimanere penalizzati.

In pratica il provvedimento consentirebbe di valorizzare a prezzo di carico tutti gli asset fino alla loro scadenza naturale (molto in sintesi).

Quindi nel breve sparirebbe il problema degli asset tossici.

Questo però renderebbero ancor meno trasparenti i bilanci delle società con, a mio parere, pesanti ricadute sul mercato interbancario già disastrato.
 

niasnias

Forumer storico
mancano 2gg... e devono farsi il 100% in 2gg?

si come già detto da marco:

Circolano inotre voci che per aiutare il settore bancario, il nuovo governo stia pensando di cambiare o interrompere il principio contabile del "mark-to-market": tale regola aumenta la trasparenza dei bilanci ma ha forse inasprito la crisi finanziaria. Tale principio obbliga le imprese finanziarie e non, a riconoscere la differenza tra il valore di mercato e quello di libro sulla base dei prezzi che cambiano giornalmente.
 

niasnias

Forumer storico
aggiornamento con correzione della pendenza, affidabilità 45%

Capture-03-10-00057.png


Capture-03-10-00057.png
 

time-traveler

Forumer storico
entro 12 marzo scatta il finimondo sui bancari (voci) si parla di rialzi del 100% in poco tempo. A Naso ci credo, poi tutto è possibile in borsa
mah, ho appena preso UC quando fanno gia piu 10% :rolleyes:
spero di non avere fatto una cap...za...ta.... ma costano cosi poco che ( o,8o) che nn ho resisito :D
 

Users who are viewing this thread

Alto