Secondo me non c'è molto da dire o inventarsi.
Il mondo si regge su una montagna di illusioni e debiti e i signori che gestiscono il tutto possono menare il can per l'aia come e per quanto TEMPO gli fa comodo.
Decidere i prezzi del momento, come le crisi, le ri-prese e i tempi di risposta a essi.
Oltre le zone geografiche in cui far accadere quel che vogliono. Il tutto in mano a POCHI.
A me tanto basta per capire che mi possono far invecchiare e morire aspettando e sperando.
O che possono far scoppiare una crisi in qualsiasi momento o luogo, con una qualsiasi scusa.
Una volta convinto di questo non ho avuto bisogno di altro.
Possono imbrigliare prezzi e mercati per mesi e per anni e, americani e inglesi ne sono la testimonianza evidente secondo me.
Non mi servono metodi miracolosi che peraltro, secondo me NON ESISTONO.
IN OGNI MOMENTO L'UNICA COSA A BUON MERCATO È IL RISCHIO.
E se non lo paghi oggi lo paghi domani o tra mesi.
MA LO PAGHI!
E se la quasi totalità perde soldi vuol dire che c'é più verità in quel che dico io che in quel che hanno interesse a far credere.
Mentre la borsa saliva in America, andate a chiedere quanti hanno migliorato le loro condizioni di vita rispetto prima della crisi.
Tutta fuffa.
Ci morirò con queste idee, potete saltare e ballare per farmele cambiare che non serve.
Inoltre, gruppi sempre più grandi e organizzati rispettano la legge del "pesce grosso distrugge pesce piccolo" e la ricchezza così facendo non viene re-distribuita a chi spenderebbe per necessità.
Questo il quadro molto semplificato.
Se poi voi volete credere alla befana generosa, liberi di farlo.