Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

novizio43bis

Nuovo forumer
Ciao novizio, io non penso che per il momento ci siano le condizione per un movimento così ampio. Non so però il timing del tuo investimento e non conosco lo strumento che utilizzi.

Grazie Danny. Strumento altamente speculativo, scade il 1/9/14, barriera 129, in pratica se la raggiunge si perde tutto il capitale investito, ogni punto +/- si apprezza/deprezza di un euro. Quando l'ho comprato ieri (500 pezzi) il future btp quotava circa 126,20,pagato 2,84, non ha decadimento temporale, in pratica si può tenere fino alla scadenza salvo scappare prima se, grazie ai tuoi imput, vediamo che possa raggiungere la barriera. altro particolare importante, alla scadenza se il future quota meno di 129, rimborsano la differenza.
 

Baster2

Banned
Aoh, ma ho 51 anni, sono vecchio e rinkojo.ni.to assai......:D

1) scegli lo strumento dove vuoi fare il tappetino (ipotizziamo x7)
2) disponi la liquiditá che intendi utilizzare a step(ossia ad intervalli regolari).io farei un lotto ogni 3 euro a scendere,ma è soggettivo. più stringi lo step più guadagni,ma ovviamente serve più liquiditá.
3) decidi a quanto mettere il take(l'out del lotto). Ti sembrerá largo mettere il primo out a 20 o 30 ma quando inizia ad uscire il primo poi gli altri seguono a ruota distanziati in base allo step deciso in fase di costruzione(3 euro).
4) ogni lotto che esce rientra sempre al suo posto.
5) tieniti sempre largo
6) si possono utilizzare saltapakki o pakkiminkia (ma andiamo per gradi...:D)

Ipotesi
strumento x7
step 3
take 30
pack 10

entra lotto 100
97
94
91
88
85
82
79
76
ecc ecc

escono lotti
106
109
112
115
ecc ecc

Ogni pakko renderá 300 euro lordi:)
Ovviamente lo modifichi stringendo step o allargando take in base alla tua liquiditá e/o propensione al rischio:D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto