Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ultraleggero63

ASTROLABIO63
1) scegli lo strumento dove vuoi fare il tappetino (ipotizziamo x7)
2) disponi la liquiditá che intendi utilizzare a step(ossia ad intervalli regolari).io farei un lotto ogni 3 euro a scendere,ma è soggettivo. più stringi lo step più guadagni,ma ovviamente serve più liquiditá.
3) decidi a quanto mettere il take(l'out del lotto). Ti sembrerá largo mettere il primo out a 20 o 30 ma quando inizia ad uscire il primo poi gli altri seguono a ruota distanziati in base allo step deciso in fase di costruzione(3 euro).
4) ogni lotto che esce rientra sempre al suo posto.
5) tieniti sempre largo
6) si possono utilizzare saltapakki o pakkiminkia (ma andiamo per gradi...:D)

Ipotesi
strumento x7
step 3
take 30
pack 10

entra lotto 100
97
94
91
88
85
82
79
76
ecc ecc

escono lotti
106
109
112
115
ecc ecc

Ogni pakko renderá 300 euro lordi:)
Ovviamente lo modifichi stringendo step o allargando take in base alla tua liquiditá e/o propensione al rischio:D

Ti sembrerà incredibile ma mi è chiaro....In realtà non è che si discosti molto dal mio fare trading. Te lo chiami tappetino, io acquisto a tranches, ma il concetto è più o meno lo stesso, anche se te entri/esci assai più spesso di me......:up:
 

Steekhutsee

Forumer attivo
1) scegli lo strumento dove vuoi fare il tappetino (ipotizziamo x7)
2) disponi la liquiditá che intendi utilizzare a step(ossia ad intervalli regolari).io farei un lotto ogni 3 euro a scendere,ma è soggettivo. più stringi lo step più guadagni,ma ovviamente serve più liquiditá.
3) decidi a quanto mettere il take(l'out del lotto). Ti sembrerá largo mettere il primo out a 20 o 30 ma quando inizia ad uscire il primo poi gli altri seguono a ruota distanziati in base allo step deciso in fase di costruzione(3 euro).
4) ogni lotto che esce rientra sempre al suo posto.
5) tieniti sempre largo
6) si possono utilizzare saltapakki o pakkiminkia (ma andiamo per gradi...:D)

Ipotesi
strumento x7
step 3
take 30
pack 10

entra lotto 100
97
94
91
88
85
82
79
76
ecc ecc

escono lotti
106
109
112
115
ecc ecc

Ogni pakko renderá 300 euro lordi:)
Ovviamente lo modifichi stringendo step o allargando take in base alla tua liquiditá e/o propensione al rischio:D


Scusa Baster, ma ho un amico 51enne un po' rinkojo.nito :rolleyes: :D che mi chiede, a proposito di quanto sopra, come fai ad assegnare un gain (nell'esempio) di 300 euro a ogni pacco...ma i prezzi di acquisto non confluiscono tutti in un unico pmc? O c'è un modo per tenerli separati e vendere un singolo pacco acquistato al prezzo X e non il pacco acquistato al prezzo Y?

Ripeto, scusalo il mio amico...:D :D :D
 

mauro3591

vintage trader
buon appetito a tutti:)

stavo sbirciando gli x7....
sg-x7 non lo prendo neanche lontanamente in considerazione poichè imho fa la fine dell'x5....ossia sotto 1 euro:eek::eek:
su sg+x7 invece....potrebbe essere interssante intavolare anche qui un tappetino...magari a step larghi(3euro),pakki ridotti e take sui 20:mumble::mumble::mumble:
Magari al prossimo storno in renge 100-10:eek::D

occhio che il decadimento qua è da paura e te lo dice uno che li compra da quando sono usciti vero Astro :D:D:D:D
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Scusa Baster, ma ho un amico 51enne un po' rinkojo.nito :rolleyes: :D che mi chiede, a proposito di quanto sopra, come fai ad assegnare un gain (nell'esempio) di 300 euro a ogni pacco...ma i prezzi di acquisto non confluiscono tutti in un unico pmc? O c'è un modo per tenerli separati e vendere un singolo pacco acquistato al prezzo X e non il pacco acquistato al prezzo Y?

Ripeto, scusalo il mio amico...:D :D :D

Mbè, ma un file di calcolo? No, eh? Un paio di giorni fa Microzozz ha tirato fuori un programmino niente male. Credo si chiami excell........:lol::lol::lol::lol:
 

Baster2

Banned
comunque chi ha voglia di fare una simulazione di tappetino ad un anno si renderá conto della resa....:)

chi lo avesse usato durante ultima discesa su x5 da 80 a 50 con step 1 e take 11 avrebbe avuto una resa del 7/8% in un mese:D
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
comunque chi ha voglia di fare una simulazione di tappetino ad un anno si renderá conto della resa....:)

chi lo avesse usato durante ultima discesa su x5 da 80 a 50 con step 1 e take 11 avrebbe avuto una resa del 7/8% in un mese:D

Ti sembrerò uno sborone sparaballe ma.....Eccetto gli errori monstre che ho fatto da settembre a dicembre dello scorso anno con 5x short io sto ben oltre l'8% al mese......Euro che conosce la mia situazione personale può confermare....
 

Baster2

Banned
Ti sembrerà incredibile ma mi è chiaro....In realtà non è che si discosti molto dal mio fare trading. Te lo chiami tappetino, io acquisto a tranches, ma il concetto è più o meno lo stesso, anche se te entri/esci assai più spesso di me......:up:

il concetto di base penso sia io medesimo:)
la differenza sta forse nel fatto che i pakki son fatti a intervalli regolari.
La terminologia di base è la martingala:)

Scusa Baster, ma ho un amico 51enne un po' rinkojo.nito :rolleyes: :D che mi chiede, a proposito di quanto sopra, come fai ad assegnare un gain (nell'esempio) di 300 euro a ogni pacco...ma i prezzi di acquisto non confluiscono tutti in un unico pmc? O c'è un modo per tenerli separati e vendere un singolo pacco acquistato al prezzo X e non il pacco acquistato al prezzo Y?

Ripeto, scusalo il mio amico...:D :D :D

:D
lascia stare il pmc che ti mette la sim o la banca. qui ogni pakko ragiona per sè:)
pakko 100 esce a 130 e rientra SOLAMENTE a 100.
pakko 97 esce a 127 e rientra SOLAMENTE a 97
ecc ecc.....:)

ci vuole una agenda o un foglio excel per tenere conteggiati tutti i pakki che escono ed entrano perchè ci saran giornate in cui escono ed entrano a raffica:D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto