Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora sono un po' più tranquillo e posso risponderti.
Allora i ritracciamenti si usano per analizzare in termini percentuali e di prezzo l'ampiezza di un movimento di ritracciamento appunto. I mercati seguono alcune regole, poche direi e mal organizzate, ma in qualunque caso si muovono seguendo degli impulsi. Se tu fossi in assenza di gravità assoluta e in assenza di attrito (spazio senza pianeti) e decidessi di spingere un qualsiasi oggetto in una direzio esso si muoverebbe all'infinito in moto rettilineo uniformne. Hai applicato un impulso e l'oggetto si è mosso. Nei mercati la cosa è un po' diversa nel senso che gli operatori hanno la necessità, ogni tanto, di cambiare la direzione del mercato (chi è entrato vuole uscire chi ancora non e dentro vuole entrare). In questa fase, e semplificando al massimo ovviamente i mercati modificano il loro impulso primario e ritracciano.
L'uso di percentuali ti aiuta ad avere un'idea di quanto, in base all'impulso principale, gli operatori "rallentano". Tali percentuali hanno da un lato, come ti ho detto una valenza matematica e dall'altro una valenza statistico matematica. Cerco di spiegarmi. In termini statistici si rileva nel passato che un impulso primario forte ritraccia 8 volte su 10 (è un esempio ovviamente) del 25%. Tale livello lo si prende e lo si applica ad eventi simili e si verifica se rientra nella statistica oppure no. Ovviamente il fato che si usi la serie numerica del pisano (fibonacci) è derivato dal fatto che ha una sua valenza nella determinazione di una costante ripetitiva nel linguaggio matematico che si rispecchia in quello della natura e dato che gli uomini che operano in borsa fanno parte della natura, tendono ad avere comportamenti ripetuitivi nella misura di detta costante. In più ha si è scoperto che ha una valenza statistica notevole.
Insomma una spegazione da venerdì sera ma spero di aver fatto un po' di luce. ;););)

:eek::eek:
mi fai paura....:clap:
mi relego in un angolino e per un pò vi sto a guardare:)

buone cose a tutti. a presto:ciao:

:eek::eek:
mi fai paura....:clap:
mi relego in un angolino e per un pò vi sto a guardare:)

buone cose a tutti. a presto:ciao:

:eek::eek::eek::eek: noooo baster, non per questo spero. Non potrei perdonarmelo il tuo contributo è decisamente fondamentale nel 3d. Se fosse così, mi taccio subito e continuo ad ascoltarvi in silenzio come facevo prima :bow::bow::bow: Non intendo far ombra, cerco solo di contribuire. Chiedo scusa se ho involontariamente "offeso" qualcuno. Io rimango pur sempre un ospite e tu il padrone di casa :up::up::up:

Ultima modifica:
:eek::eek::eek::eek: noooo baster, non per questo spero. Non potrei perdonarmelo il tuo contributo è decisamente fondamentale nel 3d. Se fosse così, mi taccio subito e continuo ad ascoltarvi in silenzio come facevo prima :bow::bow::bow: Non intendo far ombra, cerco solo di contribuire. Chiedo scusa se ho involontariamente "offeso" qualcuno. Io rimango pur sempre un ospite e tu il padrone di casa :up::up::up:

ma non dirlo nemmeno per scherzo:)
qui non ci sono padroni di casa....
semplicemente mi sono reso conto che non riesco più a dare nessun contributo utile,e i miei interventi confrontati coi tuoi(e con quelli di Strong,Dj,e altri) assomigliano sempre più a delle vecchie battute che non fanno più ridere nessuno:)
Non ci sono problemi,staccare un pò dal forum mi fará bene:up:

Buona serata a tutti:ciao:

semplicemente mi sono reso conto che non riesco più a dare nessun contributo utile,e i miei interventi confrontati coi tuoi(e con quelli di Strong,Dj,e altri) assomigliano sempre più a delle vecchie battute che non fanno più ridere nessuno:)

Io trovo interessante quello che hai da dire. Un tutto che funziona è fatto di tante unicità. Tu sei una di queste come tutti qui. Chi contribuisce con qualcosa chi con qualcos'altro. Ogni singola pietra sorregge una piramide. Ora non per parafrasare politici vari ma davvero uno vale uno e tutti hanno lo stesso valore. :up::up::up::up::up::up::up::up:

Ultima modifica:

:no:e su , baster dai, che sono sti discorsi....e fa pure tanto caldo.... ...non è affatto vero che non dai nessun contributo. a me personalmente leggere quando prendi posizione e lo riporti svelto e schietto interessa moltissimo!!!!
quanto al padrone di casa, cioè il fondatore Strong non mi parso mai scontento della tua presenza e del tuo apporto...anzi tutt'altro.
un felice fine settimana a te, e a tutti:)

ps... compreremo ancora e a prezzi più bassi;)

Ultima modifica:

:no:
Permettimi di dissentire.
Sei marcatamente fuoripista con questa idea!!

Ogni stile e metodo sono necessari alla crescita
del forum..compreso il tuo ,ne' sono piu' che certo ..
piu' di quello che immagini ,mi sembra evidente.

Allo stesso modo so' x certo che molti utenti prendono spunto
dalla tua operativita' chiara ed obbiettiva in real time...riflettici

Non aggiungo altro...solo che nn dovresti mai nominare me,
prima di aver nominato Xinian...e' insostituibile...e crescera' ancora
cosi come sono certo che crescerai anche tu...nel tempo.
Ci sentiamo lunedi...ciao:)

con più tempo passa e più mi accorgo di essere un privilegiato a far parte di questo bel gruppo di svitati ma con tanto cervello, non finirò mai di dire che Danny è stato un ottimo acqusto per il tread
è semplice e molto a modo mi piace un sacco
e poi ci sono i soliti spessoni come Strong Heeps e Xinian e anche dei ragazzi niente male come Baster che si infiamma subito ma è capace e Duke e anche UB 055 che sono la nuova generazione che avanza
insomma grazie a tutti ,voi sapete che io apporti zero ma ormai con tanta esperienza e con il vostro prezioso aiuto vado bene e gli errori sono sempre più isolati
scusate lo sfogo ma mi sentivo di esternare il mio pensiero
un caro saluto ragazzacci
Mauro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto