Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

esodo2013

Nuovo forumer
Grazie io sono rimasta ferma su mib ma lascio ordini condizionati a pacchettini da 65 in giu' ma ogni 3 non 1... Il dubbio e' che se scende sp si potrebbe andare a chiudere il famoso gap e questo mi preoccupa :mmmm:

Ti ringrazio x il benvenuto leggendo ora su Baster per come fare il tappettino mi sorge il dubbio di averlo fatto troppo corto infattti su mib lev 5 l'ho fatto ogni uno cioè un euro al ribasso
 

gioboss

Forumer storico
Sto facendo un mini "pakko" esplorativo su +5...
Mi viene cmq difficile ragionare il termini di pakki "scollegati"...
Per quanto riguarda l'impakkettamento, ok, decidi lo step, la quantità e il livello minimo oltre al quale cominci a preoccuparti seriamente se le cose non vanno secondo previsioni...:D:D:D

Ma lo spakkettamento mi lascia perplesso.
Es: siamo a 70...inizio e ogni 1 € di discesa compro un pakko.
Arriviamo a 50
Ho 20 pakki
L'ultimo comprato a 50 mi esce a 61, quello preso a 51 esce a 62 e così via.
Arriviamo a 65... mi sono usciti 5 pakki
A questo punto il mio pz medio/pakko è 60 e ho guadagnato in totale sui 5 usciti 15€ a pezzo (1+2+3+4+5).
Ricominciamo a scendere e a 54 ricomincio impakkettamento.
Scendiamo a 40
Ho 30 pakki media 53.5
A questo punto però la mia media è più alta del 50% del range di prezzo (prima da 70 a 50 avevo media 60, adesso da 60 a 40 ho media a 53.5)..

Forse un po' complicato...ma spero di essermi spiegato.:-o:-o:-o
 

Baster2

Banned
Sto facendo un mini "pakko" esplorativo su +5...
Mi viene cmq difficile ragionare il termini di pakki "scollegati"...
Per quanto riguarda l'impakkettamento, ok, decidi lo step, la quantità e il livello minimo oltre al quale cominci a preoccuparti seriamente se le cose non vanno secondo previsioni...:D:D:D

Ma lo spakkettamento mi lascia perplesso.
Es: siamo a 70...inizio e ogni 1 € di discesa compro un pakko.
Arriviamo a 50
Ho 20 pakki
L'ultimo comprato a 50 mi esce a 61, quello preso a 51 esce a 62 e così via.
Arriviamo a 65... mi sono usciti 5 pakki
A questo punto il mio pz medio/pakko è 60 e ho guadagnato in totale sui 5 usciti 15€ a pezzo (1+2+3+4+5).
Ricominciamo a scendere e a 54 ricomincio impakkettamento.
Scendiamo a 40
Ho 30 pakki media 53.5
A questo punto però la mia media è più alta del 50% del range di prezzo (prima da 70 a 50 avevo media 60, adesso da 60 a 40 ho media a 53.5)..

Forse un po' complicato...ma spero di essermi spiegato.:-o:-o:-o

Lascia perdere la media totale del tappeto,ogni lotto LAVORA PER SÈ:wall::wall::D
Comunque lo spakkettamento è un'altra cosa.....serve nel caso di sforamento range ed esaurimento liquiditá....ma non vi voglio complicare le cose per ora:D:D:D
 

piotta

n'a piotta al dì
Sto facendo un mini "pakko" esplorativo su +5...
Mi viene cmq difficile ragionare il termini di pakki "scollegati"...
Per quanto riguarda l'impakkettamento, ok, decidi lo step, la quantità e il livello minimo oltre al quale cominci a preoccuparti seriamente se le cose non vanno secondo previsioni...:D:D:D

Ma lo spakkettamento mi lascia perplesso.
Es: siamo a 70...inizio e ogni 1 € di discesa compro un pakko.
Arriviamo a 50
Ho 20 pakki
L'ultimo comprato a 50 mi esce a 61, quello preso a 51 esce a 62 e così via.
Arriviamo a 65... mi sono usciti 5 pakki
A questo punto il mio pz medio/pakko è 60 e ho guadagnato in totale sui 5 usciti 15€ a pezzo (1+2+3+4+5).
Ricominciamo a scendere e a 54 ricomincio impakkettamento.
Scendiamo a 40
Ho 30 pakki media 53.5
A questo punto però la mia media è più alta del 50% del range di prezzo (prima da 70 a 50 avevo media 60, adesso da 60 a 40 ho media a 53.5)..

Forse un po' complicato...ma spero di essermi spiegato.:-o:-o:-o

se poi lo fai con finecchio impazzisci :D, il problema piu grave per me è il decadimento temporale che ti frega sui lunghi periodi , forse pensandoci bene è meglio un etf nonostante la doppia tassazione (nav) e in compenso non si paga la tobin
 

Flow71

VentoDivino
Fuoriiii !!!! :D

Beh non mi rimane che salutarvi, vi leggerò bimba permettendo !!!!
Buone vacanze a chi parte e buon gain a chi rimane !!!!!

:ciao:

P.S. peccato non godermi con voi la chiusura del gap Renziano next week !!! :V
 
Ultima modifica:

gioboss

Forumer storico
se poi lo fai con finecchio impazzisci :D, il problema piu grave per me è il decadimento temporale che ti frega sui lunghi periodi , forse pensandoci bene è meglio un etf nonostante la doppia tassazione (nav) e ma in compenso non si paga la tobin

Il "problema" leva è un ulteriore aspetto di cui tenere conto... infatti il ragionamento lo facevo sul "prezzo" del pakko, proprio per non creare ulteriori complicazioni ..

Cerco di fare (più tardi) un foglio di calcolo con alcune "ipotesi"..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto