Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gioboss

Forumer storico
Nessuno ha la sfera di cristallo,giocare in borsa é sempre e comunque un rischio. Bisogna solo decidere da che parte stare per limitare gli incastri...
E finchè non vedo motivi validi o segnali chiari per cambiare view io short non mi ci metto più(fatta eccezione per le scalpate coi ts). Long a bombazza:clap::clap:
Ricordiamoci sempre che il punto basso lo conosciamo tutti(12200),ma sopra le praterie sono INFINITE:)

Complimenti per tua figlia. Devi esserne orgoglioso:up:

Baster, prima parte giusta, anzi giustissima, soprattutto nel "non vedo..segnali chiari per cambiare wiew".
Ma sulla seconda non ci siamo,.... quello che può accedere in un futuro più o meno lontano (magari nemmeno tanto) non lo può sapere nessuno.
Ti potrei dire, girando la frase, che il punto più alto lo conosciamo tutti, ma sotto ci sono praterie (non infinite perchè oltre a zero non si può andare).
Anzi, guardando dove stanno gli indici che contano, cosa pensa che accadrebbe al FtseMib se partisse un ribasso da -40 o 50 in un paio di anni?

Pensi davvero che non bucheremmo i 12200?
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 

Baster2

Banned
Mi hanno attivato cme su Directa per mercati esteri e materie prime... Stavo guardando i margini... Ma poddibile che un contratto sul dax mi chiedano 18000 euro??! Se no ci sono i cfd ma non son pratico... Chi mi delucida???
 

Baster2

Banned
Baster, prima parte giusta, anzi giustissima, soprattutto nel "non vedo..segnali chiari per cambiare wiew".
Ma sulla seconda non ci siamo,.... quello che può accedere in un futuro più o meno lontano (magari nemmeno tanto) non lo può sapere nessuno.
Ti potrei dire, girando la frase, che il punto più alto lo conosciamo tutti, ma sotto ci sono praterie (non infinite perchè oltre a zero non si può andare).
Anzi, guardando dove stanno gli indici che contano, cosa pensa che accadrebbe al FtseMib se partisse un ribasso da -40 o 50 in un paio di anni?

Pensi davvero che non bucheremmo i 12200?
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

12200 li rivediamo col binocolo.
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Mi hanno attivato cme su Directa per mercati esteri e materie prime... Stavo guardando i margini... Ma poddibile che un contratto sul dax mi chiedano 18000 euro??! Se no ci sono i cfd ma non son pratico... Chi mi delucida???

Se parli del future a 25€ per punto di dax è possibile ( che però è quotato nel mercato eurex e non cme)
 

gioboss

Forumer storico
Mi hanno attivato cme su Directa per mercati esteri e materie prime... Stavo guardando i margini... Ma poddibile che un contratto sul dax mi chiedano 18000 euro??! Se no ci sono i cfd ma non son pratico... Chi mi delucida???

1 Dax vale circa 250.000 € e ti marginano circa il 7% che non è molto se ci pensi.
 

gioboss

Forumer storico
12200 li rivediamo col binocolo.

Non dico che rivedremo 12200, non sono mica un mago, che ne so di cosa faranno i mercati?
Dico solo che, se i mercati "forti" dovessero avere una forte correzione, di una certa importanza percentuale, oppure peggio, un'inversione (oggi non prevedibile), sarebbe assolutamente plausibile rivedere 12200 e anche meno.

:lol::lol::lol::lol:
 

SuperLoss

Forumer storico
Scusate si va sui 22020 e forse oltre?
22250?
Non parlo di ts ,ma di supporti e resistenza
C'e' qualcuno che puo' rispondermi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto