Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cosarara

Forumer attivo
Ciao King

Per un TS multiday come quello di Strong io starei più largo.
Nel caso di oggi abbiamo 140 punti tra l'entrata e T1 e 160 punti tra T1 e T2.
Raggiunto T1 io aspetterei almeno 80 punti prima di mettere uno Stop Gain su T1 ma penso che 50 punti siano il minimo sindacale assoluto.

Per esempio sulle tabelle intraday di Danny (che uso giornalmente con piccoli, ma soddisfacenti e soprattutto continui risultati) sul T1 aspetto 20-30 punti prima di mettere stop gain e sul T2 vado direttamente in target gain. Ma si tratta appunto di intraday, quindi con una logica completamente diversa.

Il TS di Strong è tarato per fare centinaia di punti alla volta, devi dargli tempo di ingranare, io userei un trailing Stop Gain a 0.6% dell'indice calcolato nel momento in cui è entrato il segnale e comincerei ad usarlo non appena entra T1.

per esempio nell'ultimo segnale long dava:

Long@21,454.330 /Profit= 3.680
Target1(1/2ADM)21,598.840::
Target2(One ADM)21,759.406::
Target3(Two ADM)22,080.541

per cui nel nostro caso 128 punti.

raggiunto il T1 nella giornata di mercoledì dopo le 11:00 avrebbe avuto un Trailing SG a 21.596

Nella giornata di giovedì il Trailing SG sarebbe prima salito a 21.697 e a fine giornata sarebbe stato a 21.757

Oggi il Trailing SG sarebbe stato preso in mattinata a 21757 al raggiungimento dello stop oppure a 21730 se si aspettava la chiusura oraria.

Comunque 160 punti che non si sarebbero certo fatti usando 20-30 punti di margine, ti avrebbe preso lo stop prima.



ragazzi lo stop gain suggerito da strong in riferimento ai tg del ts una volta raggiunti a quanto conviene metterli?

faccio un esempio.. tg A, B e C

si arriva ad A e si vuole mettere lo stop gain ma con che margine o tempistiche?

si aspetta un A+10% (inteso 10% da A a B) oppure appena si arriva ad A .. oppure si mette A quando si arriva a B? :)

grazie :up:
 

KingOfLosers

Forumer storico
Ciao King

Per un TS multiday come quello di Strong io starei più largo.
Nel caso di oggi abbiamo 140 punti tra l'entrata e T1 e 160 punti tra T1 e T2.
Raggiunto T1 io aspetterei almeno 80 punti prima di mettere uno Stop Gain su T1 ma penso che 50 punti siano il minimo sindacale assoluto.

Per esempio sulle tabelle intraday di Danny (che uso giornalmente con piccoli, ma soddisfacenti e soprattutto continui risultati) sul T1 aspetto 20-30 punti prima di mettere stop gain e sul T2 vado direttamente in target gain. Ma si tratta appunto di intraday, quindi con una logica completamente diversa.

Il TS di Strong è tarato per fare centinaia di punti alla volta, devi dargli tempo di ingranare, io userei un trailing Stop Gain a 0.6% dell'indice calcolato nel momento in cui è entrato il segnale e comincerei ad usarlo non appena entra T1.

per esempio nell'ultimo segnale long dava:

Long@21,454.330 /Profit= 3.680
Target1(1/2ADM)21,598.840::
Target2(One ADM)21,759.406::
Target3(Two ADM)22,080.541

per cui nel nostro caso 128 punti.

raggiunto il T1 nella giornata di mercoledì dopo le 11:00 avrebbe avuto un Trailing SG a 21.596

Nella giornata di giovedì il Trailing SG sarebbe prima salito a 21.697 e a fine giornata sarebbe stato a 21.757

Oggi il Trailing SG sarebbe stato preso in mattinata a 21757 al raggiungimento dello stop oppure a 21730 se si aspettava la chiusura oraria.

Comunque 160 punti che non si sarebbero certo fatti usando 20-30 punti di margine, ti avrebbe preso lo stop prima.

grazie cosarara anch'io pensavo a movimenti più larghi sul multi day ed è per questo che ho scelto i 5x e non i mini come facevo prima

intra invece se usassi il ts di danny farei come te il contrario.. userei mini con margini più stretti :up:

il problema sul intra che mi ha fatto smettere oltre l'emotività è il tempo necessario per seguire.. che non ho.. non ho certo smesso per il loss accumulati :jack: :specchio:
 

Baster2

Banned
Danny ma i tuoi ingressi delle tabelle han bisogno di conferma oraria o basta che "battano" il prezzo?
Non ho mai approfondito,ma inizia ad incuriosirmi....
Quando e se puoi:up:
 

DannyC

Forumer storico
Danny ma i tuoi ingressi delle tabelle han bisogno di conferma oraria o basta che "battano" il prezzo?
Non ho mai approfondito,ma inizia ad incuriosirmi....
Quando e se puoi:up:
Ciao Baster, figurati certo che posso.
Per i segnali intraday un tick sopra o sotto il livello.
Per i segnali daily conferma a 15' o al prezzo se questo fa segnare un 25% della differenza tra ingresso e primo target (Prezzo ingresso + 25%(Primo target- Prezzo di ingresso), se è short all'incontrario (Prezzo ingresso - 25%(Prezzo di ingresso - primo target). ;););)
 

Nexus62

geneticamente modificato
Ciao Baster, figurati certo che posso.
Per i segnali intraday un tick sopra o sotto il livello.
Per i segnali daily conferma a 15' o al prezzo se questo fa segnare un 25% della differenza tra ingresso e primo target (Prezzo ingresso + 25%(Primo target- Prezzo di ingresso), se è short all'incontrario (Prezzo ingresso - 25%(Prezzo di ingresso - primo target). ;););)

Vorrei ringraziare pubblicamente DannyC per il suo lavoro specie in questo periodo dove tanti di noi, piu' fortunati, si stanno godendo le meritate ferie.
Oggi seguendo la sua tabella dell'Intraday in parallelo con i miei "studi" grafici fatti di trend lines e fibonacci sono entrato poco dopo le 15 (dopo quel bel candelozzo rosso sotto i 21700 - TF 15') con 2 mini a 21680 (purtroppo non ho avuto il pelo di aprirli multiday) e me li hanno chiusi alle 17:20 a 21615 ma vabbe', 130 Eurozzi in poco piu' di ore di questi tempi sono oro (per me) GRAZIE Danny! :bow:
In aggiunta ho cominciato un tappetino sul x5 LONG di SG con 2 entrate (una a 74 e una a 72) visto che il trend di lungo e' sempre LONG.
 

cosarara

Forumer attivo
Ciao Baster, figurati certo che posso.
Per i segnali intraday un tick sopra o sotto il livello.
Per i segnali daily conferma a 15' o al prezzo se questo fa segnare un 25% della differenza tra ingresso e primo target (Prezzo ingresso + 25%(Primo target- Prezzo di ingresso), se è short all'incontrario (Prezzo ingresso - 25%(Prezzo di ingresso - primo target). ;););)

Le tabelle di Danny sono una miniera d'oro, il problema è che bisogna seguire ... sempre.
 

Baster2

Banned
Ciao Baster, figurati certo che posso.
Per i segnali intraday un tick sopra o sotto il livello.
Per i segnali daily conferma a 15' o al prezzo se questo fa segnare un 25% della differenza tra ingresso e primo target (Prezzo ingresso + 25%(Primo target- Prezzo di ingresso), se è short all'incontrario (Prezzo ingresso - 25%(Prezzo di ingresso - primo target). ;););)

Grazie.
Ma perchè cambiano gli ingressi fra intraday e multiday? Se il principio è il medesimo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto