Scusate se intervengo, io come ho già detto altre volte non capisco niente di analisi tecniche, fondamentali e tutte quelle altre diavolerie che sento nominare, ADM ecc.... Faccio qualche operazione grazie alla generosità dei partecipanti a questo 3D che danno gli imput. Però, gli strumenti che uso li studio bene prima di usarli e proprio per i più "tossici" che vogliono operare sul dax mi permetterei di suggerire i seguenti certificati della bnp paribas: per lo short isin nl0010727541 barriera 10700, distante il 7% dalle quotazioni attuali, quindi improbabile da raggiungere nel breve. Il prezzo di questo certificato è la differenza tra la barriera ed il sottostante, ogni 100 punti di variazione del dax, si apprezza/deprezza di 1 euro e non varia nel tempo. Scade il 17.12.2014. Unico inconveniente, se il dax raggiunge la barriera durante la vita del certificato, lo stesso muore e si perde tutto il capitale investito, altrimenti rimborsano, alla scadenza, la diferenza tra barriera e valore del dax, ma ha noi questo interessa relativamente in quanto operiamo nel breve ed abbiamo un margine (7%) abbastanza di tranquillità. Per il long, isin nl0010727236, barriera 8700 distante 13%. Tutto il resto come sopra. Ho segnalato questi perché parlavate di dax, però c'è ne sono anche sul nostro indice, sull' sp500 sui btp e sulle principali azioni ed altri ancora e non solo con le barriere segnalate ma anche con barriere sia più distanti che più vicine ai sottostanti.