Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Gioboss, i miei sistemi e quelli di Stong non ottimizzano variabili in senso stretto per limare i risultati togliendo in buona sostanza quelli non positivi (esempio dal test tutti i venerdì il sistema perde allora io tolgo il venerdi :no::no::no:) i nostri sistemi leggono le scelte operate nel passato che hanno determinato dei movimenti (leggasi: cosa succede quando la volatilità supera 25, è un esempio, 7-8-9 volte su dieci il mercato scende, quindi quando si realizza questo entra corto perchè hai maggiore probabilità che scenda perchè il comportamento degli operatori ha statisticamente mostrato questo). Aggiungi un centinaio di variabili così e poi fa un bel riassunto utilizzando equazioni anche non lineari di grado superiore al secondo e vedi il risultato. Senza ottimizzarlo...il risultato ovviamente.
:D:D:D:D:D
:clap::clap::clap::clap:
:bow::bow::bow::bow:

Grazie, era quello che mi volevo sentir dire... Grandi!

Danny, una domanda...
Essendo, per così dire "appassionato" di TS, conosco abbastanza bene il problema dell'ottimizzazione.
Utilizzando parametri non standard, asimmetrie (non motivate da filtri) nei parametri e condizioni per il long/short, facendo ottimizzazioni "estreme" su tutto il range di dati disponibili, spesso si ottengono risultati soddisfacenti nel periodo di test, ma disastrosi nell'utilizzo reale.

A beneficio di tutti i partecipanti al forum (ed anche per buona pace di Baster :D) sarebbe bello sapere, a grandi linee, quali "regole" state osservando, in questa fase di ottimizzazioni.

Grazie:bow::bow:

perle mie capacita di TieSSaro la linea tra ottimizzazione ed overfitting è sottile io i TS li uso come supporto ma lasciandoli poco ottimizzati :)

VSTOXX
XX:V2TX 7/21/2014 02:34 PM
EURO STOXX 50 Volatility (VSTOXX) Index EUR (INDEX)
Delayed quote data
hide quote detailed quote options chain chart help
Last: Change: Open: High: Low: Volume:
177.176 arrow+1.1871 170.283 18.001 170.283 n/a
Percent Change: Yield: P/E Ratio: 52 Week Range:
+7.18% n/a n/a 12.3029 to 24.5973

quando metti questi numeri ti LOVVO :lol:

Ora che non scalpo piu per limite di tempo per chiusura mercato intraday di quei ladroni di finecchi, che dite anche oggi i pompadores non resisteranno al brivido di pompare per essere cannellati in apertura?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto