Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VSTOXX
XX:V2TX 7/21/2014 02:34 PM
EURO STOXX 50 Volatility (VSTOXX) Index EUR (INDEX)
Delayed quote data
hide quote detailed quote options chain chart help
Last: Change: Open: High: Low: Volume:
177.176 arrow+1.1871 170.283 18.001 170.283 n/a
Percent Change: Yield: P/E Ratio: 52 Week Range:
+7.18% n/a n/a 12.3029 to 24.5973

Per nulla un bel segnale !!!

Proveremo con una scimmia....

Darwin ha sbagliato tutto. La scimmia, almeno in Borsa, è molto piu' evoluta dell'uomo (...). Un macaco, sebbene non addestrato, avvezzo alle telecamere - sua qualche scena de l'"Esorcista, la Genesi" - meno agli investimenti. Così su un tavolo gl è stato messo un mucchio di cubetti, tanti quanti sono i titoli dell'S&P Mib. Il tempo di fargli capire che per ogni cubetto scelto avrebbe ricevuto una caramellina e lascimmia si è tramutato in un gestore. Nel suo portafoglio sono finiti 5 titoli: Autogrill, Montepaschi, Eni, Finmeccanica e Tenaris. Il risultato è sorprendente. Al netto delle commissioni medie applicate sul mercato e della tassazione sul capital gain, il macaco nell'ultimo mese ha guadagnato l' 1,4 % contro la media dei fondi azionari Italia, così come risulta dal relativo indice Morningstar, dello 0,7 %. Il doppio esatto

:clap::clap::clap::clap:
:bow::bow::bow::bow:

Grazie, era quello che mi volevo sentir dire... Grandi!

Beh figurati di niente, poi del resto basta un macaco no?
Buon pomeriggio a tutti :ciao::ciao::ciao:

nessun commento sul minimo del mib?

Target1 20,391.523::

Io l'avevo scritto che era da longare da 20390 :D

Ciao Gioboss, i miei sistemi e quelli di Stong non ottimizzano variabili in senso stretto per limare i risultati togliendo in buona sostanza quelli non positivi (esempio dal test tutti i venerdì il sistema perde allora io tolgo il venerdi :no::no::no:) i nostri sistemi leggono le scelte operate nel passato che hanno determinato dei movimenti (leggasi: cosa succede quando la volatilità supera 25, è un esempio, 7-8-9 volte su dieci il mercato scende, quindi quando si realizza questo entra corto perchè hai maggiore probabilità che scenda perchè il comportamento degli operatori ha statisticamente mostrato questo). Aggiungi un centinaio di variabili così e poi fa un bel riassunto utilizzando equazioni anche non lineari di grado superiore al secondo e vedi il risultato. Senza ottimizzarlo...il risultato ovviamente.
:D:D:D:D:D

Danny, tu e Strong siete dei miti, seguendovi i risultati non sono garantiti, ma sono cmq eccellenti, ed in ogni caso gli input che date sono preziosissimi anche operando su presupposti diversi.

aggiungo che lavoriamo per avere l'RR piu' alto possibile. Un esempio sul dax avrei un guadagno netto di +1000 punti sull'attuale ma abbasso l'rr preferisco 1000 punti in meno ma piu' garanzie.

... e fai benissimo, più garanzie grazie. A farci del male siamo bravissimi da soli.

Fuori anche questi a 19025 altri bei 100 punticini di DJ :)

Bravo che hai aspettato! io ho avuto fretta ad incassare i miei 50 punti anche se poi a 17015 ero tentato di rientrare.

Xin

l'argento mi aveva illuso con la puntatina a 21.16, avevo anche già messo l'ordine di vendita a 21.20, che dici meglio chiudere alla pari ed aspettare gli eventi o il TS è sempre LONG?

grazie.

Due graficazzi a zoom diverso , un dailLLy esteso dove possiamo ammirare la mitica trendline di lungo periodo discendente capolavoro delle linea di AT:D,
poi in basso potete ammirare l infame tl ascendente di 12millesima memoria

come potete notare circoscrivono una range malertiano TRA 18K E 20 K

ZOOmmNDO POSSIAMO AMMIRARE CHE LA TL DISCENDETE SI COLLOCACA MALERTAMENTE nei dintorni di 20204

quindi abbiamo un 230 punti mon amour , poi ci fara da fare i conti con 19975 prima di poter accedere al tour guidato della landa 19 :D

a l ascendente 12millesima sta ancora bella lontana al disotto dei 18,500 :(:(

ultima notizia a livello di medie stiamo solo con la 20 che ha penetrato la 50 e sta penetrando la 100 , ovviamente avremo un bel party quando la 50 fara il golden croSS , al momento sono tenuti ingiustamente :( separati da 200 punti ..quindi una questione di 200 punti :D

Allegati

• BANANZOMM.JPG
    BANANZOMM.JPG
    245,8 KB · Visite: 227
  • bananadaillypiu.JPG
    bananadaillypiu.JPG
    147,6 KB · Visite: 200
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto