Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bene come la mettiamo ? a 90 ? e per chi ?

Allegati

• banana.JPG
    banana.JPG
    145,4 KB · Visite: 267
  • banana60.jpg
    banana60.jpg
    86,3 KB · Visite: 233
L'uscita è sempre la parte più difficile, sia che tu sia in loss sia che tu sia in gain, alla fine io penso che i, pochi, vincenti siano quelli che sanno gestire al meglio questo aspetto; come del resto dimostra l'operatività dei Maestri di questo 3d.

Visto che ne parlate vi confido che La parte più difficile di un Ts è l'uscita :)

Concordo anche su questo.
Ricordo che ancuni anni fa, con alcuni trader avevamo una chat su Skype dove ci confrontavamo sui trade in real-time (utilizzavamo grossomodo le stesse metodologie e indicatori)...
E, a scopo di reciproco apprendimento, ci davamo una sorta di "voto" per la qualità del trade.
In un discreto trade su €/Usd, con ingresso perfetto, e nonostante il buon gain conseguito, fui "criticato" (voto 3 su 5) per l'uscita...Avevano ragione, ero uscito solo perchè appagato dal gain, ma non avevo alcun segnale che mi confermasse che era da chiudere.

( questo anche per "smentire" il "pochi, maledetti e subito", che, anche se a volte può andare bene, alla lunga non paga).:)

spx future entrato long alle 14.00 target intorno ai 1973

Allegati

• Grafico Avanzato in Tempo Reale sui Futures S&P 500 - Mozilla Firefox_2014-07-30_14-02-54.jpg
    Grafico Avanzato in Tempo Reale sui Futures S&P 500 - Mozilla Firefox_2014-07-30_14-02-54.jpg
    78,9 KB · Visite: 188
Concordo anche su questo.
Ricordo che ancuni anni fa, con alcuni trader avevamo una chat su Skype dove ci confrontavamo sui trade in real-time (utilizzavamo grossomodo le stesse metodologie e indicatori)...
E, a scopo di reciproco apprendimento, ci davamo una sorta di "voto" per la qualità del trade.
In un discreto trade su €/Usd, con ingresso perfetto, e nonostante il buon gain conseguito, fui "criticato" (voto 3 su 5) per l'uscita...Avevano ragione, ero uscito solo perchè appagato dal gain, ma non avevo alcun segnale che mi confermasse che era da chiudere.

( questo anche per "smentire" il "pochi, maledetti e subito", che, anche se a volte può andare bene, alla lunga non paga).:)

la cosa + difficile è riuscire a tenere posizioni in gain a lungo....
il contario riesce + facile (cioè riusciamo a mantenere posizioni in loss per molto tempo)....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto