Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro1979

Forumer attivo
buongiorno a tutti,

anche oggi sono fuori quindi non riesco a postare grafici ed a seguire real time. Vi lascio la mia modesta view ciclica di breve periodo.
Sul minimo di ieri mattina alle 10.30 a 20480 il fib ha chiuso il terzo T-2 del secondo T del T+1 in corso. A rigor di ciclo dovremmo avere ancora un T-2 per chiudere il T+1 che quindi dovrebbe essere ribassista. L'ultimo T-2, però, non ammette T-3 rialzisti; quindi se oggi non facciamo un nuovo minimo entro le 11.00 si configurerebbe un T-3 rialzista che non potrebbe appartenere al vecchio T+1, pertanto dovremmo dare per partito una nuova struttura ciclica almeno di grado T (8 giorni), ma probabilmente anche T+1. Stessa considerazione se dovesse fare un massimo superiore a 20690.

Quindi ricapitolando abbiamo le seguenti ipotesi:
1. Entro le 11.00 si forma un nuovo minimo e da li parte l'ultimo giornaliero del T+1 che sarà ribassista (target probabile 20100-20200 per la mattina di lunedì)
2. Entro le 11.00 si forma un nuovo minimo che chiude anche il T+1, troncando l'ultimo T-3 e da li riparte il nuovo T+1 (in questo caso ripartiremmo al rialzo per 4-6 giorni)
3. Non si forma un nuovo minimo (in questo caso ripartiremmo al rialzo per 4-6 giorni)

vi leggo saltuariamente durante la giornata.... se dovessero esserci aggiornamenti significativi alla mia analisi vedrò di postarli, anche se senza grafici.

scusate se sono un po' prolisso :D
Grande peppe! Grazie per la dritta circa l'osservazione della chiusura del t-3 in corso!
 

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Ciao e un buon giorno a tutti

sono Elvira "neofita", vorrei avvicinarmi al trading cominciando dal forex, potreste
segnalarmi 4 coppie di valute, che magari non si sovrappongano troppo (ho detto
una frescaccia ?) con le quali poter iniziare ? T.F. a 3 min.è ok per scalping forex ?
Euro ho letto, giorni fa, che ti muovevi nel forex.
Vi seguo spesso, siete in gamba.
Grazie.
Un saluto.
Elvira

se sei neofita inzi con solo eur usd, da neofita alla larga da cable troppo nervoso per un neofita, impara cosa e e come il tuo gestore individua il carry trade per l overnight, prima devi individuare il trend , su tf un pelo piu elevati diciamo prima guardi il daily poi il tf 60 ed il 15 poi tisetti il breve nei tf daily e 60 individui supporti e resistenze , oscillatori diciamo che non si usano piu di tanto quasi zero

inzia con leve bassissime e lotti money mangement fondamentale , disciplina

la cosa piu difficile e settare gli sl . a ridosso dei dati flat

dopo un po di esperienza individuerai le correlazioni tra valute e imperarerai a fare hedge all occorenza. In genere non si sta mai su coppie sovrrapposte , a meno di hedge e correlazioni forti es chf usd con eur usd

Se vai in un treddo eur-usd vedrai che troverai gente in gamba
 
Ultima modifica:

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Ciao Pompadores bananico che farai questa mattina ? sei come la principessina del FOL:lol: ti segnalo che come al solito strafai mentre i futurami , dax e ibex vanno diversamente ma sei pazzarellA pompadores Italiota:lol:
 
Ultima modifica:

valentinatrader

Forumer attivo
buongiorno a tutti,

anche oggi sono fuori quindi non riesco a postare grafici ed a seguire real time. Vi lascio la mia modesta view ciclica di breve periodo.
Sul minimo di ieri mattina alle 10.30 a 20480 il fib ha chiuso il terzo T-2 del secondo T del T+1 in corso. A rigor di ciclo dovremmo avere ancora un T-2 per chiudere il T+1 che quindi dovrebbe essere ribassista. L'ultimo T-2, però, non ammette T-3 rialzisti; quindi se oggi non facciamo un nuovo minimo entro le 11.00 si configurerebbe un T-3 rialzista che non potrebbe appartenere al vecchio T+1, pertanto dovremmo dare per partito una nuova struttura ciclica almeno di grado T (8 giorni), ma probabilmente anche T+1. Stessa considerazione se dovesse fare un massimo superiore a 20690.

Quindi ricapitolando abbiamo le seguenti ipotesi:
1. Entro le 11.00 si forma un nuovo minimo e da li parte l'ultimo giornaliero del T+1 che sarà ribassista (target probabile 20100-20200 per la mattina di lunedì)
2. Entro le 11.00 si forma un nuovo minimo che chiude anche il T+1, troncando l'ultimo T-3 e da li riparte il nuovo T+1 (in questo caso ripartiremmo al rialzo per 4-6 giorni)
3. Non si forma un nuovo minimo (in questo caso ripartiremmo al rialzo per 4-6 giorni)

vi leggo saltuariamente durante la giornata.... se dovessero esserci aggiornamenti significativi alla mia analisi vedrò di postarli, anche se senza grafici.

scusate se sono un po' prolisso :D

non sei affatto prolisso! grazie molte invece.

e benvenuto anche al nuovo forumer Fib.elliott
 

Peppe80

Nuovo forumer
Grande peppe! Grazie per la dritta circa l'osservazione della chiusura del t-3 in corso!

sulla chiusura dei cicli, io guardo sempre i cicli inferiori per cercare di capire quando si chiude un ciclo e ne parte un altro.

Siccome adesso siamo in chiusura T-1, per capire quando è partito il nuovo cerco il primo t-3 rialzista. Questo infatti non può essere trovato nella fine di T-1 e pertanto sancisce la partenza del nuovo. :)
 

novizio43bis

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.
Sul Fotty si riparte da qui.

Buongiorno a tutti, ciao Danny. Oggi giornata autunnale con pioggia, quindi il rompiglioni presente:D. Ho sempre quella posizione short aperta sul btp a 126,60, se non ti è di molto disturbo puoi per favore postare quel famoso grafico e dirmi qualcosa in merito? Ho visto che in questi giorni ha raggiunto quel targhet, da te segnalato, di 128,3. Grazie lo stesso anche se non puoi.
 

elvira

Nuovo forumer
se sei neofita inzi con solo eur usd, da neofita alla larga da cable troppo nervoso per un neofita, impara cosa e e come il tuo gestore individua il carry trade per l overnight, prima devi individuare il trend , su tf un pelo piu elevati diciamo prima guardi il daily poi il tf 60 ed il 15 poi tisetti il breve nei tf daily e 60 individui supporti e resistenze , oscillatori diciamo che non si usano piu di tanto quasi zero

inzia con leve bassissime e lotti money mangement fondamentale , disciplina

la cosa piu difficile e settare gli sl . a ridosso dei dati flat

dopo un po di esperienza individuerai le correlazioni tra valute e imperarerai a fare hedge all occorenza. In genere non si sta mai su coppie sovrrapposte , a meno di hedge e correlazioni forti es chf usd con eur usd
Se vai in un treddo eur-usd vedrai che troverai gente in gamba


Ti ringrazio molto
ho paura che se avrò bisogno ti riscoccerò

ancora grazie e buon trading a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto