Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Er Sugon

Forumer attivo
Jackson Hole

Parte il 21 agosto, per terminare il 23, l'incontro ospitato dalla Fed di Kansas City. Momento centrale il discorso del numero uno della Banca centrale Usa, che cercherà appigli nelle pieghe del mercato del lavoro per continuare la politica espansiva.

Janet Yellen. Il momento topico della rassegna, che dura dal 21 al 23 agosto, è il discorso del numero uno della Federal Reserve sul mercato del lavoro (venerdì 22 agosto alle 10:00 ora di Nwe York). Secondo l'attesa di Bloomberg, che cita il capo economista per gli Usa di Barclays, Dean Maki, Yellen dovrebbe ribadire che ci sono ampi margini di miglioramento del mercato del lavoro. Si dovrebbe cioè proseguire sulla linea iniziata a luglio, quando la Fed ha cominciato a puntare il dito contro "il significativo sottoimpiego di forza lavoro" come giustificazione per continuare a mettere in atto politiche espansive nonostante il tasso di disoccupazione sia calato più in fretta di quanto si aspettassero i funzionari governativi (è al 6,2%, mentre per il collega Mario Draghi è all'11,5%). Per Maki, Yellen continuerà a sottolineare che ci sono "molti lavoratori che sono occupati part time per ragioni economiche", come prova del fatto che la situazione è tutt'altro che risolta.
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Ocio ragazzi, siamo cresciuti sul nulla e sul nulla risprofondiamo.... Francia ed Italia sono i malati gravi d'Europa, a discapito dei paesi del nord, che stanno assai meglio di noi. E sono pure incastrato col long, quindi....
 

peta

Forumer attivo
perdonami: shortare sp e dj non va bene o uno o l'altro imho.

Grazie Strong. So di essere controtrend ma su dj entrata a 17055 per cui quasi ai massimi e su sp sono pronta ad uscire, non uso futures ed inserisco sl quindi tranquilla. Non penso che per ora vada molto oltre i massimi, oggi euforia per dati buoni e tassi che dovrebbero rimanere bassi, vediamo se domani prosegue, come dice Euro i movimenti grossi li fanno dopo il lungo we di fine agosto. Non mi incastro piu' sui sg o futures sul mib :rolleyes:
 

strong

no Gas no Party!
Tranquillo, sono rovinato già da tempo...se vuoi però posso cominciare anch'io a parlare di acquari...quì si che sono preparato!!! :D

ancora peggio dunque, al max se proprio devi seguire qualcosa aspetta i segnali dei vari ts (che aimè oggi son mancati :( ) ma sei sempre TU a pigiare BUY/SELL!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto