Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EURODEFAULT

SHORT FINE DI MONDO
Maurone ho letto la recensione fatta dai Russi , che come al solito e sempre piu fedele , allora gli arabi si aspettano 60 molto er colpa della speculazione , ma il messaggio mandato ai rikkioni è che possono arrivare anche a 40 ,( io avevo detto famo 35 e ci leviamo i rikkioni dai cog.lio.ni:lol:), poi dopo la "normalizzazione" del mercato (ovvero l inkiappettamento di rikkioni) prevedono un target price 80

Il prossimo opec e fissato per estate 2015, ma periodicamente ci saranno incontri tra gli stati per monitorare il mercato ( e misurare l inkiappettamento dei rikkioni)
 

Achab

Forumer attivo
Maurone ho letto la recensione fatta dai Russi , che come al solito e sempre piu fedele , allora gli arabi si aspettano 60 molto er colpa della speculazione , ma il messaggio mandato ai rikkioni è che possono arrivare anche a 40 ,( io avevo detto famo 35 e ci leviamo i rikkioni dai cog.lio.ni:lol:), poi dopo la "normalizzazione" del mercato (ovvero l inkiappettamento di rikkioni) prevedono un target price 80

Il prossimo opec e fissato per estate 2015, ma periodicamente ci saranno incontri tra gli stati per monitorare il mercato ( e misurare l inkiappettamento dei rikkioni)

Euro a questo punto ci va scommettere una birra.
Che ci sara' un'inchiappetatura siamo d'accordo:godo:.
Ma su chi sta sopra e chi sta sotto .....divergiamo.

Per me sopra ci sono i rikkioni e soto Russia, Venezuela, Iran e altri.
L'arabia saudita avendo i costi di estrazione piu' bassi del mondo, diciamo che lateralizza :D:D:D nel senso che non sta ne sopra ne sotto.

L'arabia ha abbassato i prezzi, ma che altro poteva fare se non cerccare di rallentare, con i prezzi appuno, la fratturazione degli americani?
Riusciranno certo a rallentarla ma non la fermeranno mai, perche' garantisce olio americano per raggiungere l'autosufficienza, se necessario.
MI riferisco al valore geopolitico del petrolio.
Per questo le imprese di fratturazione americane non falliranno mai, almeno le piu' importanti. Otterranno sostegno pubblico, come gia' i repubblicani hanno intenzione di fare,
Il petrolio a 100 dollari non lo vedremo piu' e nei prossimi mesi sara' interessante vedere cosa accadra' in alcune zone del mondo.
Allora ci stai?
:cin:
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Euro a questo punto ci va scommettere una birra.
Che ci sara' un'inchiappetatura siamo d'accordo:godo:.
Ma su chi sta sopra e chi sta sotto .....divergiamo.

Per me sopra ci sono i rikkioni e soto Russia, Venezuela, Iran e altri.
L'arabia saudita avendo i costi di estrazione piu' bassi del mondo, diciamo che lateralizza :D:D:D nel senso che non sta ne sopra ne sotto.

L'arabia ha abbassato i prezzi, ma che altro poteva fare se non cerccare di rallentare, con i prezzi appuno, la fratturazione degli americani?
Riusciranno certo a rallentarla ma non la fermeranno mai, perche' garantisce olio americano per raggiungere l'autosufficienza, se necessario.
MI riferisco al valore geopolitico del petrolio.
Per questo le imprese di fratturazione americane non falliranno mai, almeno le piu' importanti. Otterranno sostegno pubblico, come gia' i repubblicani hanno intenzione di fare,
Il petrolio a 100 dollari non lo vedremo piu' e nei prossimi mesi sara' interessante vedere cosa accadra' in alcune zone del mondo.
Allora ci stai?
:cin:

Assai più rilevante in termini di correttezza la tua analisi di 24 ore fa circa la situazione del venezuela..... Sul serio.... :up:
 

mauro3591

vintage trader
Maurone ho letto la recensione fatta dai Russi , che come al solito e sempre piu fedele , allora gli arabi si aspettano 60 molto er colpa della speculazione , ma il messaggio mandato ai rikkioni è che possono arrivare anche a 40 ,( io avevo detto famo 35 e ci leviamo i rikkioni dai cog.lio.ni:lol:), poi dopo la "normalizzazione" del mercato (ovvero l inkiappettamento di rikkioni) prevedono un target price 80

Il prossimo opec e fissato per estate 2015, ma periodicamente ci saranno incontri tra gli stati per monitorare il mercato ( e misurare l inkiappettamento dei rikkioni)

35/40 ecco EURO vuoi vedermi fuori dalla porta alla catena a fare la guardia nella villa di Miami di Peta
ho capito è questo che vuoi, vabbe un piatto di minestra calda assicurata :up::up::up::up:
 

valentinatrader

Forumer attivo
rispondo io si vede che sei nuovo quarantenne, la Valentina elemento di vecchia data del gruppo,aveva sti prosciutti a 18800 di indice ampliamente raggiunti e superati al ribasso ultimamente
sono stati per tutto il tred elemento coalizzante per tutti noi che tifavamo per lei e al raggiungimento del quale è venuto a mancare un filo conduttore che ci siamo trascinati per molti mesi
scusa Vale se ho risposto io per te ma credo di averlo fatto nel modo giusto;)

hai fatto benissimo Mauro a rispondere! i due fib 18800 li definivo prosciutti per scherzare sul fatto che li conservavo in perdita, quindi a
a stagionare, e bisogna dire che dopo 10 mesi di trave in cantina saranno stati molto saporiti. quando li ho eliminati
ma ormai non ci sono più.
anche se la trave non è del tutto disoccupata: ora c'è un sala -mini ovviamente short a 19805.
e non vorrei fargli trascorrere il Natale in cantina.....;). ma qui la direzione pare quella dei 20500/600 almeno....
 

mauro3591

vintage trader
hai fatto benissimo Mauro a rispondere! i due fib 18800 li definivo prosciutti per scherzare sul fatto che li conservavo in perdita, quindi a
a stagionare, e bisogna dire che dopo 10 mesi di trave in cantina saranno stati molto saporiti. quando li ho eliminati
ma ormai non ci sono più.
anche se la trave non è del tutto disoccupata: ora c'è un sala -mini ovviamente short a 19805.
e non vorrei fargli trascorrere il Natale in cantina.....;). ma qui la direzione pare quella dei 20500/600 almeno....

:bow::bow::bow::bow:grazie Valentina ero sicuro che mi davi il permesso di rispondere in vece tua
per il resto che dire non è che ci siano in giro grandi certezze, detto tra noi neanche tra i guru del fol, non si capisce più niente e si naviga a vista :)
per cui ogniuno si muove come meglio crede e via sperando di far bene
l'unica cosa che mi sento di consigliare è di non investire grandi cifre perchè il cambio repentino di direzione è come un fulmine a ciel sereno
ciao Vale buonaserata e buon gain sempre
 

D.J

Forumer storico
Maurone ho letto la recensione fatta dai Russi , che come al solito e sempre piu fedele , allora gli arabi si aspettano 60 molto er colpa della speculazione , ma il messaggio mandato ai rikkioni è che possono arrivare anche a 40 ,( io avevo detto famo 35 e ci leviamo i rikkioni dai cog.lio.ni:lol:), poi dopo la "normalizzazione" del mercato (ovvero l inkiappettamento di rikkioni) prevedono un target price 80

Il prossimo opec e fissato per estate 2015, ma periodicamente ci saranno incontri tra gli stati per monitorare il mercato ( e misurare l inkiappettamento dei rikkioni)

Veramente mi pare tutto l'opposto...ed e' proprio qui la chiave dell'esplosione borsistica...se ci rifletti bene ci sono almeno 5/6
evidenti e grossi motivi che avvantaggierebbero incredibilmente i soliti noti...altro che inchiappettamento...inchiappetano loro ,fino a prova contraria ...sempre;)....mica le borse festeggiano l'aria ...sebbene in bolla ,stanno scontando gli effetti del calo del greggio...prima fra tutti
un Qe Europeo...che il mercato vede ormai come ineluttabile proprio a causa del calo del greggio che creera' maggiore deflazione in Europa ...l'opposto di cio' che vuole Draghi.Poi rifletti ...dovrebbero aumentare i tassi giusto?Il mercato scommette ad un rialzo blando visto che l'inflazione si allontana...e poi ...I preziosi e le comm...?Meno allettanti
=Azioni su;Obbligazioni sconvenienti (zero interessi)=Investiamo in Borsa...
cigliegina sulla torta:mettono sotto scacco Russia ed Iran....ecc.ecc...Il problema delle aziende americane in sofferenza ....si puo' risolvere con aiuti di stato...visti gli enormi vantaggi in questa fase del calo del greggio...che scende per loro volere e nn viceversa.
 

D.J

Forumer storico
Il fatto che Londra (meno interessata al QE Europeo)sia meno brillante ..va nella direzione della mia idea....e lo stesso Nikkei ..che ha lo stesso problema deflattivo
stenta pure...a brillare..

La domande sono:
1)I mercati x quanto sconteranno ancora il tutto?
2)La Germania accettera' il QE?
 

mauro3591

vintage trader
Veramente mi pare tutto l'opposto...ed e' proprio qui la chiave dell'esplosione borsistica...se ci rifletti bene ci sono almeno 5/6
evidenti e grossi motivi che avvantaggierebbero incredibilmente i soliti noti...altro che inchiappettamento...inchiappetano loro ,fino a prova contraria ...sempre;)....mica le borse festeggiano l'aria ...sebbene in bolla ,stanno scontando gli effetti del calo del greggio...prima fra tutti
un Qe Europeo...che il mercato vede ormai come ineluttabile proprio a causa del calo del greggio che creera' maggiore deflazione in Europa ...l'opposto di cio' che vuole Draghi.Poi rifletti ...dovrebbero aumentare i tassi giusto?Il mercato scommette ad un rialzo blando visto che l'inflazione si allontana...e poi ...I preziosi e le comm...?Meno allettanti
=Azioni su;Obbligazioni sconvenienti (zero interessi)=Investiamo in Borsa...
cigliegina sulla torta:mettono sotto scacco Russia ed Iran....ecc.ecc...Il problema delle aziende americane in sofferenza ....si puo' risolvere con aiuti di stato...visti gli enormi vantaggi in questa fase del calo del greggio...che scende per loro volere e nn viceversa.

come non condividere
Heeps ti dimostri come sempre un terrone:D ma con tanto tanto cervello lasciatelo dire da un polentone come il sottoscritto
ciao grande :clap::clap::clap::clap:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto