Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Steekhutsee

Forumer attivo
Buongiorno a tutti gli amici :up:

Rabdo, mi permetto di intervenire per quel poco che può servire...io non sono esperto tecnicamente ma di loss ho la laurea ad honorem :D insieme a svariati mila euro da recuperare e ti capisco :rolleyes:
Quello che ti ha detto Mauro è la verità...i certificati x7 sono pericolosissimi se cassettati perché il decay ti distrugge a colpi di mazza ferrata e più passa il tempo più aumenta il valore di indice che ti serve per andare in pari o in gain.

Un'altra soluzione, se non ce la fai ad adottare il rimedio più doloroso (e chi può biasimarti...mi sono permesso di fare il conto :( mamma mia :eek:) potrebbe essere quella di dedicare i prossimi gains (comunque conseguiti, su azioni, altri certificati, futures...non so su cosa tradi) all'abbattimento del loss attuale...sempre compatibilmente con una serie di fattori come la liquidità che hai disponibile, il tempo che puoi dedicare al trading e altro ancora.

Quanto poi a fare il tifo per lo short o il long non fraintendere, di tanto in tanto nel thread si fanno battute ma qui dentro nessuno realmente sbeffeggia nessun altro e mi sento di poter dire che un grandissimo pregio di questo gruppo è di essere coeso nel condividere le gioie e i dolori borsistici di ciascuno :up:
 
Ultima modifica:

Rabdo

Banned
Buongiorno a tutti gli amici :up:

Rabdo, mi permetto di intervenire per quel poco che può servire...io non sono esperto tecnicamente ma di loss ho la laurea ad honorem :D insieme a svariati mila euro da recuperare e ti capisco :rolleyes:
Quello che ti ha detto Mauro è la verità...i certificati x7 sono pericolosissimi se cassettati perché il decay ti distrugge a colpi di mazza ferrata e più passa il tempo più aumente il valore di indice che ti serve per andare in pari o in gain.

Un'altra soluzione, se non ce la fai ad adottare il rimedio più doloroso (e chi può biasimarti...mi sono permesso di fare il conto :( mamma mia :eek:) potrebbe essere quella di dedicare i prossimi gains (comunque conseguiti, su azioni, altri certificati, futures...non so su cosa tradi) all'abbattimento del loss attuale...sempre compatibilmente con una serie di fattori come la liquidità che hai disponibile, il tempo che puoi dedicare al trading e altro ancora.

Quanto poi a fare il tifo per lo short o il long non fraintendere, di tanto in tanto nel thread si fanno battute ma qui dentro nessuno realmente sbeffeggia nessun altro e mi sento di poter dire che un grandissimo pregio di questo gruppo è di essere coeso nel condividere le gioie e i dolori borsistici di ciascuno :up:

:up:

Da quanto mi sembra di intuire date praticamente per impossibile un riaggancio al mio pmc:rolleyes::sad::sad:
Sarei disposto a sacrificare anche una decina di euro a pezzo,accontentandomi di 48. Ma più basso no,piuttosto mi sparo:D
 

Steekhutsee

Forumer attivo
ATTENZIONE , io consiglio di non mediare sul 7x , ma usare il fib come se stessi mediando , almeno escludi il decay su altro capitale

:up: :up: :up:

O almeno i mini fib, oppure (ma solo per cavalcare il long) ci sono i mini futures di RBS che hanno una leva bassa, non hanno decay (quindi si possono cassettare anche se si va contro trend) e scadono nel 2019.

Magari potrebbero fare al caso visto che con una simile situazione ogni ulteriore mossa fa venire i sudori freddi solo a pensarla...
 

Rabdo

Banned
:up: :up: :up:

O almeno i mini fib, oppure (ma solo per cavalcare il long) ci sono i mini futures di RBS che hanno una leva bassa, non hanno decay (quindi si possono cassettare anche se si va contro trend) e scadono nel 2019.

Magari potrebbero fare al caso visto che con una simile situazione ogni ulteriore mossa fa venire i sudori freddi solo a pensarla...

adesso ve ne racconto un'altra..... Mesi fa avevo una piccola posizione (molto inferiore a questa) su altri certificati (sempre loro,maledetti:wall:) ma con leva minore (5) e in senso opposto. Erano arrivati a 0,34. Il mese scorso scambiavano a 0,90;)
Certo è una guerra di nervi,ma se per assurdo l'indice aggancia area 30000 entro il 2017 i miei leva7 quanto varranno?
 

Steekhutsee

Forumer attivo
:up:

Da quanto mi sembra di intuire date praticamente per impossibile un riaggancio al mio pmc:rolleyes::sad::sad:
Sarei disposto a sacrificare anche una decina di euro a pezzo,accontentandomi di 48. Ma più basso no,piuttosto mi sparo:D

No Rabdo, nessuno di noi può dare per scontato nulla...diciamo meglio: più passa il tempo più per recuperare ti serve un valore di indice elevato.

Detta ancora diversamente più l'indice traccheggia senza prendere direzione più il cerino ti si consuma in mano anche se il sottostante di fatto non sta muovendosi granché.

Poi magari nulla vieta che l'indice ti inanelli un tot giorni di rally e in 20 giorni recuperi un bel po'...
Ma in attesa di questo, il decay ti massacra...e allora ecco il perché del mio consiglio di dedicare altri eventuali gains all'abbattimento dell'esposizione sui x7.

P.S.: Ma sei per caso all in (se posso chiedertelo)?
 

Rabdo

Banned
stavo pensando di agganciarmi al ts di Strong dal prossimo segnale con una parte dei leva7 che ho in groppa (per non dire in...). Mi sembra la soluzione migliore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto