Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Er Sugon

Forumer attivo
Chiuso il LONG sul DAX secondo il protocollo getrich :D
Dajè fottymib... Dajè... :V

5358046.jpg
 

U055884

Forumer storico
sul grafico a valori medi dopo aver rotto i supporti ora avremmo un 18800....siamo a 18743 e quindi mancherebbe ancora qualcosa per ritestarli da sotto....diciamo uno 0.40%.....al pivot mancherebbero circa 200 punti sempre medi....imho
 

Er Sugon

Forumer attivo
The good times are over (I bei tempi sono finiti)

“The good times are over”, e se lo dice Bill Gross, forse è il caso di farsi due domande. Il guru finanziario, fondatore di Pimko ed ora a Janus Capital Group, ha recentemente pubblicato il proprio outlook annuale sul 2015, rivolgendosi agli investitori con termini che paiono intimare una sola cosa: prestare attenzione.

Fine del mercato toro? Meglio non dirlo…

Se è importante tener sempre presente il timing di mercato, prevedere quando avverrà la fine di un mercato toro non è cosa così facile a farsi (e non è nemmeno un obiettivo così ricercato dagli investitori). Chi opera sul mercato preferisce infatti fare riferimento al trend in atto, assecondando il flusso delle azioni periodo per periodo: la maggior parte degli investitori è ottimista per esperienza storica e per natura umana e, alla luce di ciò, quando il mercato “tira”, tenderà a porre l’attenzione sulle occasioni da acquistare, piuttosto che sui fattori negativi che potrebbero determinare una vendita.

Troppo “snello” non va bene

Gross ha argomentato che un rally di mercato così aggressivo come quello registrato nel corso degli ultimi sei anni, sospinto dalle ultra espansive politiche monetarie, potrebbe essere affossato dal modificarsi delle stesse politiche economiche delle banche centrali. Con un livello dei tassi di rifinanziamento più che mai “snello”, i rendimenti obbligazionari hanno rasentato i minimi e l’eccesso di liquidità sul mercato ha contribuito all’innalzamento dei principali listini azionari, senza tuttavia riuscire ad entrare effettivamente in circolazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto