Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Techno

Forumer storico
io premetto che non capisco quasi nulla di queste cose ma mi risulta che c'e gente che aveva investimenti per 1000 euro e ne ha rimessi 50000 è corretto o sono solo fantasie ditemi voi che conoscete le cose :)

così dicono ma non conosco i regolamenti

buongiorno colleghi di Gains:D
da ignorante come e' possibile che se investo 1000€ ne perdo 50k ?:mmmm::eeh:
ringrazio anticipatamente a chi vorra' darmi una spiegazione:D
 

Techno

Forumer storico
Con un lotto di 1000 euro leva 200 stai movimentando 200k euro, se non sbaglio la spike ha fatto un'escursione da 1,2 a 0,82 , -30% , sul sottostante sono 60k, chi aveva liquidi per quell'importo se li è visti polverizzare in pochi minuti . Se non ci arrivi mi sa che il broker si attacca. E non parliamo di chi era esposto con più lotti contando sul floor come stop loss, brrrrrrrr

ok,forse ho trovato la risposta,ma non intendendomi di valute e forex mi sembra tutto allucinante :D
 

Techno

Forumer storico
dipende dalla leva Techno però io non so spiegartelo bene ma è possibile credimi
buona giornata

probabilmente funziona in modo diverso il forex rispetto ai certificati che uso e che usa anche qualcun altro...se metto 10k e c'e' un'escursione da paura,male che vada perdo i 10k...probabilmente nel forex si parla di leva e marginazione a questo punto...dando in garanzia i soldi che hai sul conto ecco perche' se investo 1000€ ne perdo 10 o 50k...perche' in marginazione si attaccano al conto :D
preferisco usare le mie monetine almeno so sempre quanto posso perdere,se ho capito male prendetemi pure a mali parole:lol:
 

Spike72

Guest
buongiorno colleghi di Gains:D
da ignorante come e' possibile che se investo 1000€ ne perdo 50k ?:mmmm::eeh:
ringrazio anticipatamente a chi vorra' darmi una spiegazione:D

Leva 200: ci metti 1000 euro e muovi 200.000 euro. Se come succede il cambio sballa del 30%, ci rimetti 60.000 euro in un istante. Gli stop non avrebbero funzionato sul flash crasi, quindi il loss c'e tutto. Il sole 24 ore di oggi spiega bene i danni prodotti e cita i nomi dei big saltati sul forex
 

xinian70

CROC Analista
probabilmente funziona in modo diverso il forex rispetto ai certificati che uso e che usa anche qualcun altro...se metto 10k e c'e' un'escursione da paura,male che vada perdo i 10k...probabilmente nel forex si parla di leva e marginazione a questo punto...dando in garanzia i soldi che hai sul conto ecco perche' se investo 1000€ ne perdo 10 o 50k...perche' in marginazione si attaccano al conto :D
preferisco usare le mie monetine almeno so sempre quanto posso perdere,se ho capito male prendetemi pure a mali parole:lol:


si , questo è nelle avvertenze di futures e cfd che usano la marginazione

LE PERDITE POSSONO SUPERARE IL CAPITALE INVESTITO !!!

molti ci avranno rimesso le penne..... minimo un piccolo risparmiatore investe in borsa 20000 euro (magari per prudenza investendo solo il 20% del capitale)....
quindi sono 4 milioni di euro di perdita :eek:
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
si , questo è nelle avvertenze di futures e cfd che usano la marginazione

LE PERDITE POSSONO SUPERARE IL CAPITALE INVESTITO !!!

molti ci avranno rimesso le penne..... minimo un piccolo risparmiatore investe in borsa 20000 euro (magari per prudenza investendo solo il 20% del capitale)....
quindi sono 4 milioni di euro di perdita :eek:

Maremma, c'è chi riesce a perdere più di me.....:D
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
LE PERDITE POSSONO SUPERARE IL CAPITALE INVESTITO !!!

minimo un piccolo risparmiatore investe in borsa 20000 euro (magari per prudenza investendo solo il 20% del capitale)....
quindi sono 4 milioni di euro di perdita :eek:
Salve!
Opero sul forex, devo ammettere con pochissimi denari, visto che si può guaragnare abbastanza investendo poco (se il ts funziona), siccome sono paranoico ho legato il conto del broker ad un contocarta che tengo praticamente asciutto. :D
Secondo voi queste misure bastano per proteggersi dai cetrioli farlocchi delle leve a marginazione?
Ve lo chiedo visto che se ne sta parlando non voglio andare OT;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto