Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1

• Creatore Discussione Creatore Discussione strong
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora...
Con i dati di WeBank, non evendo i dati ticks con bid e ask, su borsa italiana quasi nussuno dei miei indicatori è utilizzabile.
Tuttavia, UCG (da uno dei pochi indicatori che posso correttamente plottare) è in divergenza long....
Però un po' su tutti gli indici siamo in "eccesso statistico", per cui un minimo di ritraccio ci dovrebbe essere...imho

Meno AT e piu ananlis critica e di sentiment ... ad ogni modo basta che dai un occhio a questo che intuisci immediatamente che difficile che trovi altre spinte ,quello che aveva da dare lo ha "bruciato" one shot e credo che sia stato colpa di un incremento Balckrock tenuto conto che si e stata apprezzata al pulizia di bilancio ma e negativo il risultato e senza dividendo guarda oggi Intesa che ha risultati molto piu solidi quanto sta facendo.

Allegati

• unikz.JPG
    unikz.JPG
    172,1 KB · Visite: 207
Ultima modifica:
Valentina, Mauro e' rientrato long da questi livelli, io non ho avuto il coraggio :(

dipende dal capitale investito, dal profilo di rischio.
con una piccola cifra mauro ha fatto bene.però peta è comunque rischioso.
nella mia ignoranza sono portata a ipotizzare che se questa rottura di stamattina sia buona debba ritestare il supporto per poi continuare.
forse non oggi ma lunedì sul finire del settimanale.
a 20780 (con poca felicità) comprerei subito

vi affido il mio long (che aumento sopra il pivot) e ci leggiamo nel pomeriggio.

viaffidoilmiolong.PNG

ovviamente buon gain a tutti.

:rolleyes: ma non è meglio buttarle e amen?

ad averci il coraggio, strong.
è che non mi entra in testa la possibilità di vedere un ritracciamneto sui 20000 almeno. a maggio, a luglio. mesi estivi statisticamente giusti per la discesa dei mercati.
che vorrei chiamare correzione ma mi sento ridicola, stando alla tua valutazione.

forse l'unica cosa su cui si può contare è una correzione tecnica,
da li operazioni veloci short per prendere profitto.
Io qualche long la sto facendo ( intesa per esempio.)però ho belli incastri short.
sto cercando di limitare i danni fino a maggio e dopo le elezioni vedremo.
premesso che da europeista mi auguro non vincano i vari grillo e compagnia bella

correzione o ritraccio sono sempre "tecniche " nessuno sta parlando di inversione del trend quello lo avresti solo se si dovesse scendere sotto l area 19200-18800. solo li avremo inversione, al momento non ci sono eventi che lo giustifichino

Poi io sarei europeista se si rivedono i patti ,ma conoscendo i polli questo non avverra mai , e pertanto sono antieurpeista e ritengo che come dice Razzi :D "la merkel sono anni vi ha inqulato a tutti " ( la germania e il paese piu forte e chiaramente fa i propri interessi) pertanto per me sarebbe salutare uscire dall euro , 20% di default ( i tds sono in mano alle banche italiote quindi ....) , e via ti sei tolto il dente , tanto il 20% ed anche oltre te lo verranno a prendere in termini reali con i tagli del fiscal compact il 2015 saranno azzi amari per tutti.
Poi se renzi , come credo , verra smascherato , vedrai che cura da cavallo ci arriva dall Europa ......

Pertanto in sintesi idealisticamente sono Europeista realisticamente questa volta sono LEPENIANO

Meno AT e piu ananlis critica e di sentiment ... ad ogni modo basta che dai un occhio a questo che intuisci immediatamente che difficile che trovi altre spinte ,quello che aveva da dare lo ha "bruciato" one shot e credo che sia stato colpa di un incremento Balckrock tenuto conto che si e stata apprezzata al pulizia di bilancio ma e negativo il risultato e senza dividendo guarda oggi Intesa che ha risultati molto piu solidi quanto sta facendo.

scusa ho visto il grafico con i profili dei volumi ( o sono il market profile?.
è su VT?
quella che io ieri ho impostato sul fib non è così.
mi spieghi per favore, grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto