Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cosarara

Forumer attivo
Stalle vicino il resto si fotta.

mi spiace, io sono inguiata ai massimi con lo short:sad:, forse con l'unico vantaggio di non aver strumenti il cui valore vada eroso con il tempo. Posso comprendere ciò che provi.
ma un ritracciamento ci sarà ne sono convinta!!!:up: mentre tu sarai attento a lei che ha bisogno di te, il mercato farà il suo lavoro di scendere, vedrai che sarà così!!:)

Difficile non concordare in toto...... :up:

:clap::clap::clap::clap: concordo in pieno fancu...lo la borsa :up::up:

Mi associo, quando mi incavolo per come mi vanno le cose in borsa, di solito per riportarmi con i piedi per terra mi basta un pensiero ai miei figli, a mia moglie ed ai miei vecchi genitori.

Stalle vicino il resto si aggiusta.
 

D.J

Forumer storico
Ragazzi il Tbond...inizia a mollare e' un primo passo...pro shorter
i fondamentali devono venire al pettine.

Vediamo come rifinanzieranno il debito aumentato del 40%con i vari QE...nei prossimi mesi e anni..specie in questa fase che dollaro e USA stanno ricevendo colpi bassi ...
su molti fronti dopo gli accordi vari Cina/Giappone/Russia con appogiio Iran/ Siria....
 

strong

no Gas no Party!
spoor, quello che dovevano fare l'hanno fatto:

cIrZfMBa


ora vi lascio, a stasera!
 
Ultima modifica:

kkkkk

Nuovo forumer
per Nexus 62
premesso che mi unisco agli in bocca al lupo di tutti quelli che ti hanno scritto e premesso che ci sono passato prima di te e nella peggiore delle situazioni , voglio però andare controcorrente e dirti che sia pur se stai soffrendo ( e io so quanto ) NON mollare la borsa.
Non so quanti soldi hai investito ed in quali strumenti , però , soprattutto se sono tanti , non pensare che le cose vadano a posto da sole (intendo in borsa ) , dai sempre un occhio e metti dei prezzi (un po' larghi)a chiusura delle tue posizioni.
Questo perchè più ci si "distrae" più la borsa ti punisce.
Ti dico anche ( e per me lo è stato ) che in alcuni momenti passare qualche mezz'ora attaccato al computer si può rivelare + "terapeutico" che dannoso.
Poi ciascuno ha la propria testa e fa quello che ritiene più opportuno per sè e per la sua famiglia
Ti prego di scusarmi se in qualche modo ho urtato i tuoi sentimenti
 

Steekhutsee

Forumer attivo
per Nexus 62
premesso che mi unisco agli in bocca al lupo di tutti quelli che ti hanno scritto e premesso che ci sono passato prima di te e nella peggiore delle situazioni , voglio però andare controcorrente e dirti che sia pur se stai soffrendo ( e io so quanto ) NON mollare la borsa.
Non so quanti soldi hai investito ed in quali strumenti , però , soprattutto se sono tanti , non pensare che le cose vadano a posto da sole (intendo in borsa ) , dai sempre un occhio e metti dei prezzi (un po' larghi)a chiusura delle tue posizioni.
Questo perchè più ci si "distrae" più la borsa ti punisce.
Ti dico anche ( e per me lo è stato ) che in alcuni momenti passare qualche mezz'ora attaccato al computer si può rivelare + "terapeutico" che dannoso.
Poi ciascuno ha la propria testa e fa quello che ritiene più opportuno per sè e per la sua famiglia
Ti prego di scusarmi se in qualche modo ho urtato i tuoi sentimenti

Io inizialmente avevo tralasciato di dirlo, ma visto che KKKKK ha toccato l'argomento, aggiungo ciò che ho pensato quando ho letto il post di Nexus: certo, la cosa in assoluto più importante è la salute delle persone che amiamo, su questo non si inizia nemmeno a discutere, ma prima di chiudere in un cassetto un incastro short x7 lasciandolo in balia del tempo (@ Vale scusa, ma meglio non dare rassicurazioni del tipo "vedrai che il tempo farà il suo dovere"...) bisogna pensarci bene, secondo me...questo strumento ha un decay devastante, e se la cifra investita è di un qualche rilievo e il tempo continua a remarti contro, potrebbero essere ca...zzi seri quando vai a riaprire il cassetto....

Insomma, con tutti i se e ma che io non posso sapere, valuta pure se chiudere la posizione in loss: almeno avrai provvisoriamente messo un punto al discorso borsa e potrai riprenderlo da zero appena risolte le problematiche di salute della tua compagna...
 

Nexus62

geneticamente modificato
un sincero grazie!

Devo ripetermi (e poi chiudo, perche' siamo OT) ma le vostre parole (come ho gia' detto a qualcuno di voi in MP) sono di gran conforto, in questo periodo dove sembra non andare nulla per il verso giusto.
Ed e' verissimo quello che dicono kkkkk e Steek spesso le cose negative vanno stoppate onde evitare che precipitino. Per fortuna (o lungimiranza) sui derivati tengo una piccola parte dei nostri risparmi quindi posso anche permettermi di perdere il capitale (anche se non se lo augura mai nessuno)
Non stiamo certo parlando di silos. :)

Anche se non ci conosciamo di persona "vi sento" come amici, anche se magari e' un a parola un po' grossa.
Grazie ancora e buon gain!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto